Si chiude un anno di dittatura bancaria,
un anno di debiti e di debito, un anno di politica concepita dalle
banche come truffa sociale dei soliti politici truffatori.
Lo
spread, come “il Mammone”, ha spaventato i bambini: la mannaia del
gabelliere Equitaliano ha colpito indiscriminatamente come un killer
seriale e lo Stato è stato trasformato in semplice esattore per nome e
per conto dei poteri internazionali. Come il fanatismo ideologico
liberista impone, lo Stato ha un solo compito: tassare tutto, tutti e
dappertutto. E una sola funzione: garantire che quello che chiamano
debito sia garantito al debitore. Il debitore resta occulto, il debito
virtuale invece incombe su tutti noi come un incubo metafisico. Siamo
all’epica del Dio debito e all’epopea del popolo debitore.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=44816

Nessun commento:
Posta un commento