«Li chiamano populismi? Diciamo
piuttosto che si tratta di una rivolta popolare contro una
partitocrazia che ha occupato arbitrariamente il potere nei vari Paesi.
In Italia è molto evidente…». Così Massimo Fini commenta il successo di Marine Le Pen su IntelligoNews.
Per Fini il fenomeno è europeo: «Grillo
anche se non ha i connotati di destra della Le Pen, è un analogo
fenomeno di rifiuto delle categorie dei partiti tradizionali».
Ma il vero dato che emerge dalle elezioni francesi è un altro: «L’astensione al 38% in Francia è altissima, in Italia ha raggiunto quasi il 50%, e senza Grillo sarebbe anche il 60-65%».
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=48342

Nessun commento:
Posta un commento