I Ministri degli Esteri dei 28 Paesi membri dell'UE si sono riuniti
nella capitale Belga (Bruxelles, ndt) il 5 maggio scorso, in modo da
poter discutere delle ulteriori sanzioni contro la Russia. Durante un
incontro con il Presidente Obama, Angela Merkel ha detto che l'UE è
pronta a dare il proprio assenso ad un nuovo pacchetto di sanzioni
anti-russe. Il cancelliere tedesco sembra voler prendere in mano le
redini e governare l'Europa senza chiedere il consenso dei partner. Per
lo meno questo è l’atteggiamento con cui ha parlato al Presidente degli
Stati Uniti. Quasi come fosse lei quella che comanda nel Vecchio
Continente.
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13330

Nessun commento:
Posta un commento