"Prevedo la spoliticizzazione completa dell'Italia: diventeremo un gran corpo senza
nervi, senza più riflessi. Lo so: i comitati di quartiere, la
partecipazione dei genitori nelle scuole, la politica dal basso... Ma
sono tutte iniziative pratiche, utilitaristiche, in definitiva non politiche. La strada maestra, fatta di qualunquismo e di alienante egoismo, è già tracciata.
Resterà forse, come sempre è accaduto in passato, qualche sentiero: non so
però chi lo percorrerà, e come."
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=14152

Nessun commento:
Posta un commento