È in po’ strano quello che in questi
ultimi anni sta avvenendo, l’obiettivo della scuola positivista nata
dal celebre sociologo Auguste Comte si è praticamente realizzato. In
occidente la maggioranza delle persone fa riferimento alla scienza come
VERITA’ abbandonando sempre più facilmente ogni conoscenza che non sia
“certificata” dalla scienza. E’ così che si è sviluppata una deriva
deterministica e utopica in perfetta linea con la società moderna. Il
razionalismo ha preso il sopravvento e tutto sembra essere compreso
solo sotto forma di materialismo. Tutto questo grazie alla scienza.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=45148

Nessun commento:
Posta un commento