Abbandonare i rifiuti per strada o in aree naturali
protette sembra uno degli sport italiani più diffusi. Non mi riferisco
solo a singole cartacce, bottiglie, lattine, ma a vere e proprie mini-discariche abusive e
improvvisate. Certo, il problema dello smaltimento illegale dei
rifiuti, da nord a sud, è particolarmente grave, nel sedicente Belpaese,
e non a caso i rifiuti sono ormai il principale business delle mafie.
In questo caso, però, mi riferisco all’inciviltà del singolo.
Che, se tiriamo le somme, fa venire (anche in questo caso) qualche
dubbio sul fatto che gli italiani siano composti soprattutto da “brava
gente”.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=45338

Nessun commento:
Posta un commento