"Dopo 60 anni, alla Camera dei Deputati si è
avviato il comitato per il registro delle lobbies. Per la politica
italiana le lobbies fino al nostro arrivo non esistevano. A dicembre il
Deputato M5S Vincenzo Caso registrò il lobbista Luigi Tivelli
mentre ci spiegava come fosse riuscito a modificare un emendamento del
capogruppo del Pd Speranza. Dopo che sbattemmo il video su YouTube, fu
cacciato da Montecitorio. Durante la discussione della legge di
stabilità a dicembre la Camera sembrava un mercato, più lobbisti che
parlamentari. Tutti a caccia di un piccolo provvedimento che giovasse ai
propri imperi economici. Un vero schifo. Nella seduta dell'Ufficio di
Presidenza di martedì scorso finalmente è iniziato il percorso per
regolamentare gli accessi alla Camera dei Deputati, è stata approvata la
richiesta del Movimento 5 Stelle.
leggi tutto:
http://www.beppegrillo.it/2014/05/fuori_i_lobbisti_dal_parlamento.html

Nessun commento:
Posta un commento