"Dopo la sentenza della Corte Costituzionale anche la Cassazione
è intervenuta per dichiarare l'avvenuta violazione da parte del
Porcellum dei diritti dei cittadini, dei singoli cittadini italiani, in
materia di voto. Rispetto alla declaratoria di illegittimità della legge
elettorale da parte della Consulta, la sentenza della Suprema Corte n. 8878 del 2014 ci consente, pero', un passo avanti.
Non solo il Porcellum è incostituzionale, esso ha violato i diritti di ciascuno di noi.
La Cassazione ha accertato, cioè, l'illegittimità non tanto della legge
in se stessa (accertamento già svolto e spettante alla Consulta),
quanto dei suoi effetti. In primo luogo, gli effetti sul diritto di voto
dei singoli cittadini. Ma, appare evidente, anche sulla legittimità dei
parlamentari eletti per effetto della legge elettorale.
leggi tutto:
http://www.beppegrillo.it/2014/05/parlamento_illegittimo_napolitano_illegittimo.html

Nessun commento:
Posta un commento