NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 27 novembre 2020
«Medici di base impotenti. Ma ho continuato a curare»
«La medicina territoriale è stata esclusa dai giochi e si è voluto creare una distanza tra noi e i pazienti, ma io ho continuato a curare e non ho avuto né un decesso, né un ricovero in terapia intensiva». La testimonianza di un medico di base di Bologna che rivela come il ministero «abbia disincentivato i pazienti dal ricorrere a noi medici di famiglia». Il mistero delle sovradiagnosi da Covid e dell’attendibilità dei tamponi.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/medici-di-base-impotenti-ma-ho-continuato-a-curare/
Pensioni, Visco: tagliare subito o salta tutto
La spesa per le pensioni in Italia è destinata a diventare insostenibile. Colpa della pandemia e di un sistema di calcolo (retributivo) che costringe lo Stato a intervenire sugli assegni senza adeguata copertura contributiva.
In assenza di situazioni di crisi, il sistema pensionistico riuscirebbe a rimanere in equilibrio fino al 2035 – come ribadito più volte dal presidente dell’Inps Pasquale Tridico – quando il sistema di calcolo contributivo puro andrà a regime per tutti. Del resto anche le proiezioni elaborate dal Ministero del Lavoro anni addietro avevano rassicurato un po’ tutti. Ma oggi, con lo scoppio della pandemia, tutto il sistema è da rivedere.
LEGGI TUTTO:
mercoledì 25 novembre 2020
Sherlock Holmes e il mistero del debito pubblico
Il debito pubblico è un autentico mistero. A scatenare la discussione è bastata una banale e sensata dichiarazione del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, che in una intervista a La Repubblica “chiede di cancellare i debiti accumulati dai governi per rispondere al Covid”.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/sherlock-holmes-e-il-mistero-del-debito-pubblico/
Ormai è troppo tardi per l’America
So che può sembrare nauseante e arrogante, da parte mia ovviamente, ma devo sottolineare una conclusione a cui ero arrivato molto tempo fa e che oggi posto qui in versione più completa. Si tratta dell’introduzione del mio primo libro [Losing Military Supremacy – La perdita della supremazia militare] scritto nel 2016-2017 e si intitola America’s Dangerous Narcissism [Il pericoloso narcisismo dell’America].
LEGGI TUTTO:
COVID: LE INFEFFICIENZE DELLE CURE TERRITORIALI E LE RESPONSABILITA’ DELLA POLITICA
Nell’ambito delle scienze infermieristiche si sta sviluppando un filone di studio riguardo il fenomeno delle cure mancate o missed care che vengono definite come qualsiasi cura infermieristica necessaria al paziente che viene però omessa (completamente o parzialmente) o rimandata, per carenza di personale. Esse sono classificate come errori di omissione che si contrappongono agli errori di commissione, molto più conosciuti (1).
LEGGI TUTTO:
La minaccia principale del Covid-19 non è la malattia
Negli Stati Uniti il Grande Inganno del Covid-19 è stato utilizzato per giustificare un fraudolento voto postale volto ad impedire la rielezione del presidente Trump. Il prossimo utilizzo del Covid-19 sarà quello di attaccare le libertà civili. Se lo scippo elettorale dei Democratici sarà coronato da successo, avremo probabilmente quel lockdown nazionale che tanto piace ai consulenti di Biden sul coronavirus. Ci sono pochi dubbi sul fatto che la vaccinazione obbligatoria sarà presentata come l’unico mezzo per uscire dal lockdown.
LEGGI TUTTO:
martedì 24 novembre 2020
Guarda qui!
Ci sono stati momenti nella mia carriera di sistematizzatore e di analista di collassi in cui il mio unico commento avrebbe potuto essere riassunto in due parole: “Guarda qui!” L’attuale, grave fase del collasso finanziario ed economico, che era iniziata nel 2008, che era stata artificialmente mascherata (nessun gioco di parole) con una falsa “pandemia” di Covid e a cui è stata aggiunta un’elezione presidenziale contesa e fraudolenta è proprio un’occasione del genere: perché non starsene tranquilli e guardare il mondo bruciare? Ma oggi sono di umore particolarmente buono e vivace e, quando sono così, poche cose riescono a trattenermi dal farmi avanti e snocciolare profezie.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/guarda-qui/
lunedì 23 novembre 2020
La vaccinazione obbligatoria è una follia: parla un medico americano
Un vaccino obbligatorio per il Covid-19 è “pura follia” alla luce delle prove inconfutabili sul modo in cui agiscono i vaccini e dei precedenti penali dei giganti farmaceutici che li sviluppano, secondo il Dr. Leland Stillman.
Nessun vaccino è efficace, tutti comportano rischi, comprese morte e disabilità. “La stragrande maggioranza dei pazienti che sviluppano una qualsiasi malattia virale ha un decorso lieve e limitato”, mentre “solo una minoranza viene colpita da una grave disabilità o morte”, ha detto il trentaduenne medico americano anni durante un recente summit virtuale sulla pandemia.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-vaccinazione-obbligatoria-e-una-follia-parla-un-medico-americano/
domenica 22 novembre 2020
sabato 21 novembre 2020
venerdì 20 novembre 2020
Astrazeneca, Pfizer, Sanofi, Roche e non solo. Ecco i colossi farmaceutici che hanno finanziato Biden
Da Pfizer a Sanofi, da Johnson & Johnson ad Astrazeneca, fino a Roche, e non solo: per la prima volta i gruppi farmaceutici si sono schierati in modo massiccio a favore di Biden e del Partito democratico. Nomi, numeri e confronti.
LEGGI TUTTO:
giovedì 19 novembre 2020
“Il tramonto dell’Occidente” non ci sarà
L’omonimo bestseller di O. Spengler, edito esattamente un secolo fa, ha indotto diverse generazioni di lettori a struggersi malinconicamente all’idea dell’ineluttabile declino insito nel destino della civiltà occidentale. Pur avendo colto perfettamente le cause di una prospettiva decadente, il pensiero di Spengler ha il difetto teorico di considerare la storia di ogni civiltà alla stregua di un organismo biologico che, compiute le naturali fasi di sviluppo, alla fine muore. In realtà ciò che muore non è il corpo fisico della civiltà, ma le sue élite e la configurazione territoriale del loro dominio, nonché la visione del mondo che esse proiettano sulla coscienza collettiva, mentre biologicamente il ‘corpo’ viene integrato e perpetuato da nuove forze demografiche, rigenerandosi o tramutando in qualcosa di nuovo.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-tramonto-delloccidente-non-ci-sara/
IN ITALIA DEBITO PUBBLICO ESPLOSIVO: E NON ANDRA TUTTO BENE..
L'unica alternativa nel bel mezzo di una deflazione da debiti, è la cancellazione del debito o una sua ristrutturazione !
DEBT OUT OF CONTROL !
Proseguiamo nel tentativo di raccontarvi la verità figlia del tempo, partendo dai dati in arrivo ieri dall’America, una stagione dei consumi, quella regina gli ultimi due mesi dell’anno che valgono quasi oltre la metà dei fatturati delle aziende, una dinamica che come sempre sorprende chi non ha presente la situazione, chiusure, lockdown a macchia di leopardo, Congresso ancora lontano da un accordo su nuovi aiuti e famiglie con il morale a terra…
martedì 17 novembre 2020
Corona, il rituale occulto di iniziazione
- LA STORIA: La crisi del coronavirus continua, ma ti sei reso conto del significato rituale più profondo delle politiche governative?
- LE IMPLICAZIONI: La maggior parte della popolazione sonnambula attraverso un rituale mondiale i cui elementi sono stati abilmente mascherati?
- LEGGI TUTTO:
- https://comedonchisciotte.org/corona-il-rituale-occulto-di-iniziazione/
In arrivo le linee guida per curare i pazienti covid a domicilio, ma la bozza desta perplessità
Finalmente sono in arrivo le linee guida per curare a domicilio i pazienti covid senza necessità di ricovero (ovvero la stragrande maggioranza delle persone che vengono infettate da Sars Cov 2) ma, secondo le indiscrezioni circolate, non sarebbero quelle giuste.
LEGGI TUTTO:
Il virus della paura
Ora che il governo italiano di Giuseppe Conte dice di voler prolungare lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021 per combattere un’epidemia in cui sono i medici che cercano ammalati spesso asintomatici e non gli ammalati che cercano i medici; ora che l’isteria di massa torna a salire ad opera di un incalzante terrorismo mediatico a cui in troppi si prestano felici; ora che l’homo covidicus crede con fede assoluta che uno straccetto indossabile sulla bocca possa proteggerlo dal “virus mortale”; ora più che mai è necessario ascoltare quelle voci che dissentono e dissentendo dicono cose sgradevoli ma che hanno una loro verità.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-virus-della-paura/
Guillaume Pitron: “IL LATO OSCURO DELL’ENERGIA VERDE”
A quale Guerra allude Guillaume Pitron nel suo libro?
I Metalli Rari, ossia materie prime reperibili in quantità ridotte nelle profondità terrestri, sono l’elemento chiave per l’attuazione della cosiddetta Transizione energetica e digitale verso un’Energia pulita, che consentirà all’umanità di interrompere in modo definitivo la dipendenza dai combustibili fossili e perseguire una crescita più sostenibile e sempre meno basata sullo sfruttamento di risorse finite.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/guillaume-pitron-il-lato-oscuro-dellenergia-verde/
lunedì 16 novembre 2020
Dalle Idi di marzo (fase zero punto zero) al contagio dei DPCM (fase quattro punto zero)
Ecco1 che giunge da “molto molto lontano”2 il nuovo (già vecchio) Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 ottobre 2020, «Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», nella sua linearità dispositiva toglie pezzi di libertà in virtù di un interesse superiore: la salute pubblica a scapito della democrazia: un evidente divario tra élite e popolo sull’effetto dell’obiettivazione della paura3.
LEGGI TUTTO:
Lettera agli Ultracovid
Cari Ultracovid,
Ma davvero credete che la soluzione universale sia la mascherina? Pensate davvero possa essere la panacea per fronteggiare la pandemia? Ritenete veramente che la mascherina rappresenti lo spartiacque etico per poter giudicare l’umanità e dividerla tra beati e dannati? Ma in che razza di civiltà progredita pensate di vivere se dopo svariati mesi state ancora li a credere che tutto si risolva come facevano i primitivi: distanziandosi, rintanandosi, mascherandosi, disinfettandosi le mani e accusando coloro che non lo fanno, augurandogli ogni male?
LEGGI TUTTO:
Covid-19: Conte & C imputati di strage, saranno assolti per disagio mentale?
Ha avuto inizio stamane il maxi-processo alla classe dirigente italiana, imputata di vari reati fra cui strage, violenza privata e pubblica ai danni di 60 milioni di cittadini, procurato panico, bancarotta nazionale.
Primo imputato il presidente del Consiglio dei ministri Conte. Alla sbarra con lui il presidente della Repubblica Mattarella, l’intero Governo, oltre un centinaio di “primedonne” del mainstream radiotelevisivo e della stampa, il CTS al completo e una trentina degli “esperti” che fino ad oggi avrebbero fornito dati parziali, tendenziosi o addirittura falsi.
LEGGI TUTTO:
Il piano dei Democratici: una pandemia per battere Donald Trump
La domanda cruciale che continua a tormentare gli osservatori politici è: “Come ha fatto a vincere Joe Biden, 77 anni, con una campagna elettorale così striminzita e anemica, in quella che è stata descritta come l’elezione più significativa nella storia degli Stati Uniti?” Facciamoci coraggio e cerchiamo di sbirciare nel cervello di questo genio politico che è stato, non si sa come, in grado di battere il più grande maestro di scacchi 5D dei nostri tempi, Donald J. Trump.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-piano-dei-democratici-una-pandemia-per-battere-donald-trump/
E adesso arriva la guerra civile
L’enorme psyop è in pieno svolgimento. Chiunque abbia familiarità con il Transition Integrity Project (TIP) sa quali sono le regole inderogabili del gioco. Nel mio articolo Banana follies avevo scelto di rappresentarlo come un tipico esercizio di simulazione da think tank. Questa però non è una simulazione. E nessuno sa esattamente come andrà a finire.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/e-adesso-arriva-la-guerra-civile/
Concerti solo a chi ha vaccino o tampone certificati: il piano di Ticketmaster
Riportiamo la notizia pubblicata in esclusiva da Billboard che annuncia il piano di Ticketmaster, il gigante del mercato di vendita e distribuzione di biglietti per eventi con sede a Beverly Hills, per la riapertura dei concerti una volta che sarà di nuovo possibile: entra solo chi è stato vaccinato contro il covid nell’ultimo anno o certifica un tampone negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all’acquisto.
LEGGI TUTTO:
Le RSA non devono essere lager per anziani
Il CUB sanità italiana supporta il comitato che si è costituito tra i familiari dei ricoverati e delle vittime delle RSA e invita a partecipare al sit-in sotto il Ministero della Salute venerdì 13 novembre dalle ore 9,30 alle ore 13 per chiedere che gli anziani ospiti delle RSA non vengano più privati del diritto alla continuità affettiva e relazionale come purtroppo è successo in questi ultimi otto mesi.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/le-rsa-non-devono-essere-lager-per-anziani/
domenica 15 novembre 2020
sabato 14 novembre 2020
JARED, GENERO DI TRUMP: CHE SIA LUI L’ANTICRISTO?
(MB – nonostante qualche esagerazione nel titolo – almeno si spera – , un articolo pieno di informazioni vere e comprovate. Che la Botteri non vi dirà mai)
Sebirblu, 18 aprile 2017
Il Chabad Lubavitch è uno dei più grandi gruppi religiosi del giudaismo chassidico,una corrente mistica ultra-ortodossa sorta nel 1700 in Polonia. Il nome deriva da Lyubavichi, la città russa che ne funse da base per più di un secolo.
La casa madre si trova a Brooklyn (New Jork), ma è presente in tutti i paesi in cui vi sia un insediamento ebraico. I Chassidim vestono rigorosamente di nero, hanno vistosi cappelli a larghe falde e barbe lunghe ed incolte.
LEGGI TUTTO:
Inps, buco da 26 miliardi: allarme sulla tenuta dei conti, in bilico i soldi per le pensioni
Entrate in calo e uscite in crescita. Il bilancio preventivo dell'Inps per l'anno in corso si chiude con un rosso di 26 miliardi di euro. E ci sono dubbi sulla «tenuta del sistema». A lanciare l'allarme sull'equilibrio del nostro sistema previdenziale è il Comitato di vigilanza dell'Istituto che ha sì approvato l'assestamento di bilancio, segnalando però «come l'effetto della pandemia sul tessuto economico e sociale del Paese ponga il tema della sostenibilità e dell'equilibrio del rapporto tra assicurati (in leggero calo) e pensionati (in piccola crescita) portandolo al 1,25. Tema, questo della tenuta, che il legislatore dovrà osservare con attenzione in termini di interventi normativi e finanziari».
LEGGI TUTTO:
LA FRODE ECONOMICA DELL’INFLAZIONE!
Partiamo da una premessa prima che migliaia di troll si scatenino per ricordarci che l’inflazione è già tra noi ogni giorno.
Lo abbiamo sempre scritto, in Italia soprattutto ma anche in America, inflazione alimentare ed energetica, affitti, abitazioni e soprattutto in America costo assicurativo sanitario sono spesso insostenibili. Che dire poi della grande truffa dell’euro che in Italia ha praticamente raddoppiato i prezzi e il patrimonio di chi ne ha approfittato in questi anni.
Ma esiste una tendenza ben chiara e definita oggi, una mole enorme di debito in circolazione che la pandemia sta amplificando, nei bilanci statali soprattutto ma anche in quelli privati.
LEGGI TUTTO:
venerdì 13 novembre 2020
giovedì 12 novembre 2020
Dott.ssa Neurologa M. Griesz-Brisson: “Le Mascherine producono danni cerebrali irreversibili, sono un Crimine contro l’Umanità”
La Dott.ssa Margareta Griesz-Brisson, MD-PhD, è una consulente neurologa e neurofisiologa, con un dottorato di ricerca in farmacologia, con particolare interesse per la neurotossicologia, la medicina ambientale, la neurorigenerazione e la neuroplasticità. Questo è ciò che ha da dire sulle mascherine e i loro effetti sul nostro cervello.
LEGGI TUTTO:
Democrazia di facciata
Nella giornata elettorale, su tutti i media mainstream innumerevoli commentatori, progressisti e liberali, erano stati così sciocchi da credere che la battaglia in corso non riguardasse esclusivamente “Trump o Biden,” ma la “Via Americana,” il futuro, per così dire, del dibattito politico e della vita stessa negli USA.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/democrazia-di-facciata/
L’assalto alle pensioni
Nel pieno dell’emergenza sanitaria e delle sue terribili conseguenze socioeconomiche, di pensioni, negli ultimi mesi, si era stranamente parlato poco. A occuparsene, in maniera non rassicurante, erano rimaste solo le istituzioni europee, subordinando ad un loro taglio la scialuppa di salvataggio che dovrebbe salvare le economie dei paesi membri. A parte questo, uno dei temi sociali più martellati dal legislatore negli ultimi trent’anni era finito per un po’ in soffitta. Eppure, il tempo scorre anche per il sistema previdenziale e tornano gli spettri del recente passato.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/lassalto-alle-pensioni/
Congratulazioni Kamala, futura presidente degli Stati Uniti
La cosa più gentile che si possa dire di Joe Biden è che è una persona sicuramente smemorata, la cui vita quotidiana, fisica e cognitiva, dipende dal costante controllo da parte della moglie su tutto ciò che fa o che dice. È sempre con lui, ovunque si trovi: pronta a sussurrargli una parola dimenticata o a mostrargli dove si trova il podio o la porta d’uscita. Semplicemente, è lei che gli fa da cane guida, controfigura e suggeritore. E, per quanto ne sappiamo, Biden potrebbe anche essere già incontinente e aver bisogno sotto il pigiama dei pannoloni per adulti e la signora Biden potrebbe anche avere il ruolo di cambia pannoloni personale.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/congratulazioni-kamala-futura-presidente-degli-stati-uniti/
Tracciando la tua linea sulla sabbia
Oggi ci troviamo in un tempo storico in cui, che ci piaccia o no, le scelte che faremo nei prossimi anni avranno profonde implicazioni per il futuro della specie umana.
Se porteremo le mascherine o no. Se faremo il vaccino oppure no. Se installeremo l’app di tracciamento o no. Se accetteremo i passaporti digitali o no. Se ci faremo installare il chip o no.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/tracciando-la-tua-linea-sulla-sabbia/
Banana Follies: la madre di tutte le Rivoluzioni Colorate
Indiscrezioni su un’esercitazione per una Rivoluzione Colorata perfetta e autoctona, nome in codice Blu, sono trapelate da un importante think tank che ha la propria sede nelle stesse contrade imperiali che, per prime, avevano concepito l’idea di Rivoluzione Colorata.
Non tutte le informazioni che divulgheremo sul’esercitazione Blu sono state declassificate. Questo potrebbe suscitare una dura risposta da parte del Deep State, anche se uno scenario simile era già stato esplorato da un’organizzazione chiamata Transition Integrity Project.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/banana-follies-la-madre-di-tutte-le-rivoluzioni-colorate/
Fatevi la domanda cruciale: perchè?
Perché i notiziari statunitensi hanno censurato la conferenza stampa di un Presidente degli Stati Uniti?
Perché i giganti della tecnologia sentono il bisogno di censurare i tweet di Trump?
Perché negli stati democratici chiave gli osservatori del Partito Repubblicano non sono stati autorizzati ad assistere alle operazioni di scrutinio?
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/fatevi-la-domanda-cruciale-perche/
Attenti agli Sbufalatori! Il video del Sacco di Milano raccontato ad arte..
Attenti agli Sbufalatori di Professione!
Mercoledì 28 Ottobre, circola uno dei tanti video amatoriali di testimonianza in cui dei cittadini comuni fanno visita ai Pronto Soccorso di tutta Italia per verificare la situazione emergenziale raccontata da buona parte dei Media e dei canali d’informazione Mainstream, dottori della vulgata Terrore compresi.
Il video in questione che è stato ripreso, rilanciato da Comedonchisciotte.org e censurato per motivazioni inconsistenti, riguarda la situazione dell’Ospedale Sacco di Milano.
LEGGI TUTTO:
Decreto Ristoro? Gioco delle 3 carte: non un euro in più, soldi già stanziati in decreti passati
Mussolini aveva pochi carri armati e pure malconci ed aveva necessità di fare parate militari dappertutto. Allora faceva di necessità virtù e li spostava di città in città, facendo credere agli italiani di disporre di una ingente massa di blindati. Ma erano sempre quelli, erano solo spostati molto rapidamente.
LEGGI TUTTO:
“Molte contraddizioni nelle regole imposte. Dal punto di vista medico-scientifico non hanno alcun senso”
Intervista al Dottor Massimo Orlandini, medico fiorentino, all’indomani dell’uscita del nuovo dpcm che ha imposto nuove regole alle quali uniformarsi nella vita di tutti i giorni dal 6 novembre al 3 dicembre. Regole più stringenti nelle quattro regioni rosse (Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle D’Aosta), meno drastiche nelle due arancioni (Puglia e Sicilia) e attenuate nelle zone gialle (le restanti più le due province autonome di Bolzano e Trento). L’Italia è infatti stata divisa in tre scenari di rischio, dal giallo al rosso, con misure via via più restrittive.
LEGGI TUTTO:
È arrivato il tempo del «Lavoro Garantito»
A causa degli eventi verificatisi nell’ultimo decennio, il pensiero economico mainstream ha iniziato a vacillare ed è sorto un nuovo interesse verso la buona vecchia idea dell’intervento pubblico nell’economia, con gli Stati che spendono durante i momenti difficili senza avere troppo riguardo per l’equilibrio finanziario dei conti pubblici. La crisi del 2008 e il CARES act approvato quest’anno sono significativi controesempi all’idea che la spesa pubblica generi necessariamente spinte inflazionistiche. Si è infatti verificato che, quando il settore pubblico spende denaro verso ciò su cui il settore privato non mostra interesse (il lavoro di milioni e milioni di persone ritrovatesi improvvisamente disoccupate ad esempio), i prezzi non salgono.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/e-arrivato-il-tempo-del-lavoro-garantito/
PFIZER …IL VACCINO CHE NON ESISTE!
Ci sono importanti novità in arrivo dall’America, no non è il vaccino di mia nonna da dare in pasto agli ignoranti e ai fessi, ma qualcosa di molto più sofisticato che cambierà per sempre il corso degli eventi. Non aggiungiamo nulla, tanto ha vinto Biden, giusto?
Noi abbiamo da sempre un grosso problema, amiamo la verità figlia del tempo, non importa di chi si tratta, Biden o Trump, Conte o Salvini, la nostra forza è questa ricercarla sempre e comunque attraversi i dati, i numeri.
La Corte Suprema sarà l’arbitro delle elezioni americane 2020!
LEGGI TUTTO:
martedì 10 novembre 2020
OMBRE CINESI: la chiesa e il nuovo accordo col diavolo
A fine settembre, un cardinale cinese di 88 anni, tale Joseph Zen, attraversa mezzo mondo per venire a Roma chiedendo di poter essere ricevuto dal Papa per una questione delicatissima, ma viene lasciato fuori della porta. È successo nella settimana in cui il Vaticano è stato sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo per l’imminente rinnovo del tanto discusso accordo (segreto!) tra Santa Sede e Cina popolare.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/ombre-cinesi-la-chiesa-e-il-nuovo-accordo-col-diavolo/
La Banalità del Male di Medici e Giornalisti. Il Male della Banalità degli Ultracovid
La grande macchina del capitalismo occidentale rassomiglia tanto a quella del Terzo Reich. Ciò che è stato fatto ai pazienti Covid è un crimine contro l’umanità.
E’ una macchina che produce orrori, compiuti da buone persone. Che obbediscono alle regole, eseguono degli ordini.
Prendete un anziano di 80 anni, che a Marzo 2019 si prendeva un’influenza. I’intervento del medico di base, che gli avrebbe prescritto comuni farmaci, gli salvava la vita. Dopo 15 giorni al massimo poteva tornare in forma e andare a prendere i nipoti alla fermata dello scuolabus.
LEGGI TUTTO:
Il Natale di solito fa schifo, ma col Covid potremo avere le feste che abbiamo sempre segretamente desiderato
Perché l’isteria su quanto sarà terribile il Natale quest’anno, con le famiglie che si dividono, la lontananza sociale e la probabile chiusura di bar e ristoranti? A me sembra un’ottima idea…
“Sto sognando un Natale Covid, a differenza di quelli che conoscevo…”. Forse quella canzoncina rinfrescata non suona proprio come l’originale di Bing Crosby, e poi, beh, una carola natalizia non è molto divertente quando la gente è socialmente distante. E, naturalmente, il canto è comunque vietato in alcuni luoghi…
LEGGI TUTTO:
La mascherina e il cane di Pavlov
La Pandemia è la nuova Ideologia dominante, che ha prepotentemente annullato dal discorso pubblico ogni altra categoria del sapere, ogni confronto, tema o sentimento che non abbiano qualcosa da dire sulla sua emergenza. Non importa se in chiave confermativa o sottrattiva, perché quello che si evince è il monopolio del discorso, che per riflesso diventa ordinatore sociale, criterio della ragione pratica, anche quando non ha nulla a che vedere con la ragione critica.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-mascherina-e-il-cane-di-pavlov/
domenica 8 novembre 2020
Covid-19: l’ABC dei tamponi
Premessa: convengo che la terra non è piatta e che:
1) da circa un anno è emerso un ceppo di coronavirus denominato SARS-CoV-2;
2) SARS-CoV-2 è l’agente causale di una malattia chiamata CoViD-19;
3) SARS-CoV-2 ha una diffusione planetaria ignota, e l’OMS non ha mai dichiarato la pandemia[1];
4) la diagnosi clinica, nei casi gravi e ben documentati, è pacificamente condivisibile;
5) la contagiosità (numero medio di persone contagiate da una persona infetta) e la letalità (rapporto morti/infetti) di SARS-CoV-2 sono soggette a stime sempre più contrastanti a causa della crescente confusione fra “positivo al tampone” / “infetto” / “contagioso” / “malato”;
6) alla base di codesto caos mondiale stanno i cosiddetti “tamponi”.
Tutto ciò premesso, mi propongo di chiarire i limiti dei test RT-PCR che vengono eseguiti sul materiale prelevato mediante tampone naso-faringeo. Ciò permetterà di fare chiarezza anche sugli altri punti.
LEGGI TUTTO: