STUPIDA RAZZA

lunedì 29 gennaio 2024

LE CINQUE VARIABILI CHE DEFINIRANNO IL NOSTRO FUTURO

 

Alla fine degli anni Trenta, con la Seconda Guerra Mondiale in corso e pochi mesi prima del suo assassinio, Leon Trotsky aveva già una visione di ciò che avrebbe fatto il futuro Impero del Caos.

“Per la Germania si trattava di ‘organizzare l’Europa’. Gli Stati Uniti devono ‘organizzare’ il mondo. La storia sta mettendo l’umanità di fronte all’eruzione vulcanica dell’imperialismo americano… Con qualche pretesto e qualche slogan gli Stati Uniti interverranno nel tremendo scontro per mantenere il loro dominio mondiale”.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/le-cinque-variabili-che-definiranno-il-nostro-futuro/

domenica 28 gennaio 2024

COERCIZIONE, CENSURA E PASSAPORTO VACCINALE: ECCO IL NUOVO PIANO PANDEMICO

 

La paura (e l’indottrinamento basato su questa) ha avuto e avrà il suo enorme peso in quella che è stata e sarà la gestione delle cosiddette emergenze. Un nuovo metodo di governo in pratica che, a partire dal timore del contagio e della morte, spinto all’ennesima potenza da media, governi e governanti, evolve in una serie di restrizioni delle libertà funzionali all’imposizione di tutti quei meccanismi di controllo dell’agenda 2030 e di quel mondo distopico e diabolico fatto di grilli e cavallette nel piatto, robot e intelligenza artificiale al posto degli uomini e persone lasciate a morire in casa con mascherina e vigile attesa pur di salvare il pianeta.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/coercizione-censura-e-passaporto-vaccinale-ecco-il-nuovo-piano-pandemico/

Crisi colossi immobiliari cinesi: quali rischi si corrono in Europa e Regno Unito?

 

Investitori europei e britannici potrebbero essere risucchiati in modo indiretto, senza essere consapevoli preventivamente, nella crisi dei colossi immobiliari cinesi come Evergrane e Country Garden.

LEGGI TUTTO :

https://scenarieconomici.it/crisi-colossi-immobiliari-cinesi-quali-rischi-si-corrono-in-europa-e-regno-unito/

Evergrande può andare in liquidazione? E che cosa può succedere? Intanto va in guerra civile

 

Un importante gruppo di obbligazionisti offshore di China Evergrande intende aderire alla richiesta di liquidazione del costruttore che verrà proposta nel corso di un’udienza presso un tribunale di Hong Kong che si terrà lunedì, secondo quanto riportato da Reuters questa settimana.

LEGGI TUTTO:

https://scenarieconomici.it/evergrande-puo-andare-in-liquidazione-e-che-cosa-puo-succedere-intanto-va-in-guerra-civile/

lunedì 22 gennaio 2024

L’UNICA OPPOSIZIONE A DRAGHI È IL POPULISMO


Porsi il problema della competitività a livello globale è quanto meno anacronistico. Il vero problema è quello esattamente opposto, cioè come rimediare ai danni generati dalla globalizzazione. E non è certo aumentando la competitività, che della globalizzazione è il motore, che ciò si può fare. Forse sarebbe più opportuno ragionare sul reinserimento di misure protezionistiche e su un ridimensionamento dei mercati globali, primo fra tutti quello dei capitali. Ma di questo, ovviamente, non si può parlare con le imprese multinazionali.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/lanzalaco/



NEL 2024 L’OCCIDENTE VIVRÀ UNA RIVOLUZIONE

 

Esistono due Occidenti: l’Occidente globalista e l’Occidente… ordinario, normale. I globalisti-mondialisti ritengono di rappresentare l’Occidente principale-unico. Così facendo, rifiutano di riconoscere che possa esistere qualcuno al mondo oltre a loro, al di sopra di loro, meglio di loro. Insistono quindi sul fatto che non esiste un “secondo” Occidente, nessun Occidente-2. Per codesti ce n’è uno ed uno solo: il loro.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/nel-2024-loccidente-vivra-una-rivoluzione/

UNIONE EUROPEA: ETERNA INCOMPIUTA O PRIGIONIA NEOLIBERISTA?

 

Il prossimo mese di giugno vedrà gli Italiani impegnati nell’ennesima tornata elettorale su diversi fronti. Tra questi ci sarà l’elezione del Parlamento Europeo. Entità semi sconosciuta ai cittadini, ma sulla quale già si affannano i partiti per prenotare poltrone e poltroncine.

Ne consegue l’inizio delle celebrazioni per raccontarci quanto è bella e buona questa Unione Europea, quanto è “utile” ai popoli, e come non potremmo vivere senza. Se non funziona la colpa è degli Stati, che sono soggetti egoisti, e che pretendono ancora di comandare facendo valere quel sentimento “anacronistico”, per alcuni, della sovranità.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/unione-europea-eterna-incompiuta-o-prigionia-neoliberista/

FLEXIMAN CONTRO LE CBDC

 

Queste sperimentazioni vanno avanti ma la strada per schiavizzare l’Umanità è assai impervia per i satrapi del WEF di Davos, che si stanno ritrovando sempre più soli e malserviti dalla servitù consolidata.  I faccendieri del PD italiano senza più voti, le conclamate prostitute nelle redazioni di giornali, telegiornali o talk show, le influencer tanto bugiarde quanto accattone o le attrici esegete della nuova moralità pubblica dall’alto della loro ignoranza riconosciuta, cioè il circo di nani e ballerine del Politically correct non solo è sempre più ridotto nella credibilità, ma si trova a dover fare i conti con un esercito di Fleximan che, come è verificabile aprendo tutti i Social Media,  vogliono farli a pezzi con una motosega politicamente scorretta.

LEGGI TUTTO:

https://scenarieconomici.it/fleximan-contro-le-cbdc-di-gianmarco-landi/

giovedì 18 gennaio 2024

PERCHÉ LA MONETA È DEL POPOLO

 

L’attuale sistema monetario mondiale è l’erede del fallimento di Bretton Woods, l’ultimo gold standard, l’ultima truffa contabile questa volta ideata per sdoganare l’egemonia del dollaro, la valuta USA dell’egemone.

Tale fallimento ha simbolicamente una data storica precisa, il ferragosto del 1971, quando Nixon dichiarò al mondo: “avevamo scherzato”, cioè le riserve in dollari dei vari Paesi aderenti agli accordi del luglio 1944 non erano più convertibili in oro da parte della FED.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/perche-la-moneta-e-del-popolo/

ENERGIA: I MISTERIOSI SEGRETI DEL LIBERO MERCATO E I TIMORI DEGLI UTENTI

 

Per cercare di fare chiarezza, abbiamo interpellato un Operatore commerciale del settore che si occupa di contratti sia per il privato cittadino, sia per le aziende: un attività che svolge da oltre 12 anni. Dialogando sul tema, ci ha mostrato un quadro semplice, ma reale, della situazione, ponendo l’accento su come si distribuiscono costi reali della filiera della produzione energetica, ovvero quelli che ricadono in capo al consumatore.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/energia-i-misteriosi-segreti-del-libero-mercato-e-i-timori-degli-utenti/

Le sconcertanti parole scritte da Giannini su Trump e il mondo nel caos


 

Klaus Schwab apre il Forum di Davos 2024


 FIDUCIA IN VOI ? MA ANDATE A FANCULO !

MELONI INCONTRA BILL GATES E PROSEGUE LA LOTTA AL CONTANTE


 

domenica 14 gennaio 2024

LA TRASFORMAZIONE EUROPEA DIGITALE, SMART E VERDE: UN IMBROGLIO NERO COME IL CARBONE

 

Allegria! L’Europa diventa digitale, e saremo tutti meglio serviti. Mica è uno scherzo, la Commissione è decisa a fare di questo spicchio di millennio il decennio digitale europeo. “L’Europa deve ora rafforzare la propria sovranità digitale e fissare norme, anziché seguire quelle di altri Paesi, incentrandosi chiaramente sui dati, la tecnologia e le infrastrutture“.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/la-trasformazione-europea-digitale-smart-e-verde-un-imbroglio-nero-come-il-carbone/

LA MONTAGNA DELLA UE E IL TOPOLINO DEL NUOVO PATTO DI STABILITÀ

 

Con la pandemia di Covid-19 e la forte crisi economica ad essa connessa, il Patto di Stabilità, basato sui vincoli del 3% al deficit e del 60% al debito, era stato sospeso fino alla fine del 2023. In circa 20 anni in cui sono stati in vigore, i vincoli al debito e al deficit hanno dato una pessima prova di sé, contribuendo a determinare la stagnazione dell’economia della UE. La crescita europea è stata talmente risicata da determinare la perdita di posizioni economiche a livello mondiale nei confronti dei Paesi emergenti, in particolare della Cina. Ad esempio, la UE a 27 è scesa, tra 2003 e 2022, dal 19,1% al 13,8% delle esportazioni mondiali, mentre la Cina è salita dal 7,6% al 18,3% [1].

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/la-montagna-della-ue-e-il-topolino-del-nuovo-patto-di-stabilita/

ASTROFISICO SCHIAFFEGGIA ECOANSIOSI E CLIMATE CHANGE ▷ "LA CO2 NON LA REGOLATE CON IL TERMOMETRO!"


 

Prodi getta la maschera su UE e USA! Parole surreali!


 

sabato 6 gennaio 2024

PER UNA SCIENZA AL SERVIZIO DELL’UOMO O SARÀ SCHIAVITÙ

 

L’energia per l’Europa diventerà sempre più onerosa, anche perché l’est e il sud del mondo richiederanno e useranno una quantità crescente di energia per quello sviluppo che è stato per troppo tempo loro negato. La carenza di energia sarà, allora, a mio avviso, la causa principale (assieme alla sudditanza politica) del declino del vecchio continente.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/per-una-scienza-al-servizio-delluomo-o-sara-schiavitu/

https://comedonchisciotte.org/avete-il-coraggio-di-guardare-previsioni-per-il-2024/

 

Gli storici del futuro, friggendo testicoli di pecari e baccelli di mesquite sui loro fuochi da campo, si chiederanno come l’archetipo della città splendente su una collina dell’America di un tempo si sia trasformato nel motel per scarafaggi che il nostro Paese è diventato alle soglie del 2024 CE. Saranno così stupidamente disorientati come, ai nostri giorni, la facoltà di Harvard, i redattori del New York Times o la direzione del CDC? O per allora capiranno il risultato?

LEGGI TUTTO :

https://comedonchisciotte.org/avete-il-coraggio-di-guardare-previsioni-per-il-2024/

giovedì 4 gennaio 2024

2023: UN ANNO DOMINATO DAL “DIGITALE”

 

Il 2023 è stato un anno eccezionale per l’innovazione tecnologica e per gli affari digitali. Molti territori del pianeta sono stati invasi dalle antenne 5G nel silenzio dei media e quindi senza alcuna reazione da parte della popolazione. I Governi si sono agitati comunque sui loro temi classici, tra cui: dove reperire risorse per gli investimenti; Norme o Deregulation; l’incubo delle Smart Cities; come utilizzare al meglio i Dati raccolti dalle amministrazioni pubbliche; e così via.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/2023-un-anno-dominato-dal-digitale/

2024: L’ANNO IN CUI PRENDERÀ FORMA IL GOVERNO GLOBALE

 Il governo globale è il punto di arrivo. Lo sappiamo.

Il controllo totale di ogni aspetto della vita di ogni singola persona sul pianeta, questo è l’obiettivo.

Questo è evidente da anni, se non da decenni, a chiunque abbia prestato attenzione e ogni minima parte di dubbio residuo era stata eliminata dal ‘lancio’ del Covid, quando i membri dell’establishment avevano iniziato a dirlo apertamente.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/2024-lanno-in-cui-prendera-forma-il-governo-globale/









lunedì 1 gennaio 2024

AUMENTA IL POTERE DELL'ÉLITE ▷ "AZIENDE PIÙ POTENTI DI UNO STATO POSSONO DETERMINARE LE NOSTRE VITE"


 

2023, L’ANNO DELLA CADUTA DELLE MASCHERE

 

Vogliamo ricordare il 2023 come l’anno della caduta delle maschere.

La prima, la più clamorosa, è quella che si è staccata dal volto delle democrazie occidentali allorché hanno accordato pieno appoggio alla strage di civili palestinesi ad opera di Israele. Il cinismo di Israele è il cinismo dell’Occidente stesso, che per i propri scopi non arretra neppure di fronte al genocidio e alla pulizia etnica, dimostrando la malafede di chi per decenni si è riempito la bocca di condanne rivolte al male assoluto, salvo poi macchiarsi di crimini altrettanto raccapriccianti senza un attimo di indecisione.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/2023-lanno-della-caduta-delle-maschere/

L’euro compie 25 anni: la vuota retorica di servi e padroni

 

Il 1° gennaio 2024 la moneta unica compie un quarto di secolo, quando avvenne la fissazione del “tasso irrevocabile di cambio” e il lancio sui mercati finanziari internazionali. Gli euroinomani ovviamente esultano e continuano a ripetere le solite palle.

LEGGI TUTTO:

https://scenarieconomici.it/leuro-compie-25-anni-la-vuota-retorica-di-servi-e-padroni-di-canalesovranista/