NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 24 marzo 2017
mercoledì 8 marzo 2017
L’incubo no cash e il teorema di Pangloss
Delle tante pessime idee escogitate dalla civiltà occidentale per autodistruggersi, l’abolizione del denaro contante è forse la più folle e pericolosa. I pretesti variano secondo l’inclinazione del gregge: in Italia si dice per fermare l’evasione e all’estero – nientemeno – per sconfiggere ilterrorismo e le mafie.
Ovviamente in un’ipotetica società cashless gli evasori e i criminali continuerebbero a frodare il fisco e a muovere miliardi truccando bilanci, creando società di comodo e corrompendo funzionari e politici, esattamente come fanno oggi. E i ladri troverebbero altri modi per rubare, esattamente come ne hanno già trovati. Le cose cambierebbero invece per tutti gli altri, quelli che non avendo conti in Lussemburgo e/o inclinazione al crimine non potranno più proteggere la propria ricchezza dalle crisi finanziarie e dall’arbitrio dei governi.
LEGGI TUTTO:
#Russia Connections = Nixon Watergate ?
Dato che i governi delle attuali fake democrazie sono scelti più dalle divinità del capitale che dai poveri mortali, non ci potevamo aspettare che Donald Trump rispettasse le promesse elettorali, però sembrano piuttosto scarsine quelle onorate finora. Forse per la politica interna qualcosa sta funzionando, ma per quella estera è un disastro: per la pacificazione della Palestina, Trump si rivolge a Netanyahu «Israele e Palestina? Uno Stato o due è la stessa cosa» (?); per il disgelo con la Russia, Trump ha detto chiaramente che si aspetta dal governo russo una de-escalation delle violenze in Ucraina e la restituzione della Crimea (?).
LEGGI TUTTO:
http://comedonchisciotte.org/russia-connections-nixon-watergate/
Sfratto a Renzi, per via giudiziaria. Il potere vuole i 5 Stelle?
Le vicende giudiziarie che stanno sfiorando Matteo Renzi «sembrano essere lo specchio di una ristrutturazione in corso dei poteri del paese», sostiene “Infoaut”. «Dopo la batosta del 4 dicembre, su cui aveva puntato tutte le sue fiches, Renzi parrebbe essere giudicato sempre più inservibile da ampie parti dell’establishment». Settori di vertice che, «per destabilizzarne la tenuta», ormai «iniziano ad utilizzare lo strumento della magistratura e delle inchieste», strumento «da sempre orientato all’azione politica nell’ottica del riequilibrio del sistema, il più utile a questo genere di operazioni». Renzi rischia di essere toccato dall’inchiesta Consip? «Se ciò accadesse sarebbe davvero difficile reggere ad un colpo del genere», osserva “Infoaut”. «Ma anche se non dovessero emergere relazioni dirette tra padre e figlio, le parole di Marroni (ad di Consip nominato dallo stesso premier) che tirano in ballo l’imprenditore Alfredo Romeo, Tiziano Renzi padre di Matteo e l’imprenditore Carlo Russo riguardo a pressioni indebite sui dirigenti Consip per indirizzare o ottenere appalti lucrosi, sembrano essere un colpo molto duro da incassare».
LEGGI TUTTO:
http://comedonchisciotte.org/sfratto-a-renzi-per-via-giudiziaria-il-potere-vuole-i-5-stelle/
Il Disoccupato 4.0
Secondo Adapt, il centro studi fondato da Marco Biagi scompariranno mansioni impiegatizie come lo sportellista bancario, il contabile, l’amministrativo generico, la segretaria, il correttore di bozze, ma anche attività manuali come l’operaio generico (quantomeno nei Paesi occidentali), il piccolo artigiano che non lavora sulla qualità, la cassiera, il manutentore; avanzeranno nuovi mestieri come il nanomedico, l’agricoltore 4.0 (capace di governare produzioni agricole automatizzate), il genetista, il consulente per l’invecchiamento attivo, l’esperto di cambiamenti climatici, il personal brander, l’assistente sociale in ambito digitale, l’analista di big data.
In aumento anche le attività di cura e assistenza alla persona: badantato e babysitting professionale, infermieri specializzati nella cura degli anziani, maggiordomi aziendali, nuovi servizi di pulizia ed igiene, addetti alla raccolta differenziata dei rifiuti.
LEGGI TUTTO:
Tanto per capirci, Matteo
Molti saranno rimasti sorpresi dalle coincidenze di previste “riforme” del mercato del lavoro, nelle quali si sono distinti Renzi, Berlusconi, Brunetta & compagnia cantante, mentre il solo Vendola ci aveva seriamente provato, rimediandone un fiasco. Stiamo parlando del famoso (!) “lavoro di cittadinanza”.
C’è poco da dire, si tratta – oramai – della politica delle “assonanze”, dei proclami, dei conigli dal cappello. Gli unici a possedere ancora un cappello sono gli italiani: sono rimasti col cappello in mano.
Quale vuol essere il senso di questa, ultima pagliacciata? Un senso ce l’ha, credetemi, non è solo aria fritta, e non ci vogliono approfondite analisi per capirlo.
Di cosa ha bisogno il PD?
LEGGI TUTTO:
lunedì 6 marzo 2017
L’effetto Goldman Sachs (Come una Banca ha conquistato Washington)
Il paradosso non è un concetto con il quale il Presidente Donald J. Trump ha familiarità. Nel suo discorso inaugurale, dopo aver nominato il gabinetto più danaroso nella storia americana, ha proclamato, “Per troppo tempo, un piccolo gruppo nella capitale della nostra nazione ha raccolto i compensi governativi, mentre la gente ne ha sostenuto le spese. Washington ha prosperato, tuttavia il popolo non ha condiviso la sua ricchezza”. Durante la presidenza Trump un gruppo ancora più piccolo prospererà, in modo particolare un contingente di ex dirigenti di Goldman Sachs. Senza giri di parole è possibile che due di loro (insieme alla Federal Reserve) si occupino del controllo della nostra economia e del sistema finanziario per gli anni a venire.
LEGGI TUTTO:
http://comedonchisciotte.org/leffetto-goldman-sachs-come-una-banca-ha-conquistato-washington/
Perché il sistema vuole far passare Marine Le Pen
La rapidità della sottomissione di Trump al sistema è stata ammirabile, come la sottomissione di Syriza in Grecia o la rapidità dell’annullamento della Brexit! Come direbbe Céline, la resistenza populista non chiede altro che far sloggiare qualcuno – o cliccare furiosamente sul proprio mouse…
Vediamo il caso dell’elezione di Marine.
La Francia avrebbe i tassi d’interesse per rimborsare il proprio debito che ammonterebbero la sera stessa al 10%. La Francia avrebbe una sua rivoluzione arancione per strada. La Francia si ribellerebbe alla funzione pubblica. La Francia avrebbe una fuga di capitali. Avrebbe i borghesi disperati per il crollo dei prezzi degli appartamenti parigini e dei castelli antichi. La Francia si farebbe bloccare dalla NATO anche più velocemente della Serbia. La Francia subirebbe gli attentati più rapidi della sua storia… Per tutte queste ragioni, il sistema vuole Marine.
LEGGI TUTTO:
Distruggete i populisti e salvate la globalizzazione! Usando i media e le masse…
Alcuni articoli sono rivelatori. Uno di questi lo ha pubblicatoLa Stampa, lo scorso 15 febbraio, a firma di Charles A. Kupchan. E voi direte: chi è? Semplice: è uno dei principali pensatori dell’establishment americano. Docente di affari internazionali alla Georgetown University e membro del Council on Foreign Relations, dal 2014 al 2017 è stato assistente speciale per la Sicurezza nazionale del presidente Barack Obama. Tanto per intenderci.
LEGGI TUTTO:
http://comedonchisciotte.org/distruggete-i-populisti-e-salvate-la-globalizzazione-usando-i-media-e-le-masse/
sabato 4 marzo 2017
PROTEZIONISMO: L'”IGNORANZA” DI KRUGMAN!
leggi tutto:
http://icebergfinanza.finanza.com/2017/02/22/protezionismo-lignoranza-di-krugman/
Tutti coloro che deplorano il nuovo protezionismo americano senza condannare il mercantilismo tedesco dimostrano solamente di non aver capito il principio del libero commercio.UnaUna premessa è necessaria, da sempre io sono favorevole alla glocalizzazione, non ho mai amato questa globalizzazione sfrenata, selvaggia, non rispettosa degli usi e delle tradizioni di ogni signolo Paese.
Per chi non lo sapesse glocal, è un termine giapponese elaborato dal sociologo Bauman, recentemente scomparso, una maniera per adeguare la globalizzazione alle realtà locali, e non viceversa, un sistema di produzione e distribuzione elaborato in base alle leggi, usi e tradizioni locali, prodotti e servizi ideati per un mercato globale. premessa è necessaria, da sempre io sono favorevole alla glocalizzazione, non ho mai amatoUna premessa è necessaria, da sempre io sono favorevole alla glocalizzazione, non ho mai amato questa globalizzazione sfrenata, selvaggia, non rispettosa degli usi e delle tradizioni di ogni signolo Paese.
Per chi non lo sapesse glocal, è un termine giapponese elaborato dal sociologo Bauman, recentemente scomparso, una maniera per adeguare la globalizzazione alle realtà locali, e non viceversa, un sistema di produzione e distribuzione elaborato in base alle leggi, usi e tradizioni locali, prodotti e servizi ideati per un mercato globale. questa globalizzazione sfrenata, selvaggia, non rispettosa degli usi e delle tradizioni di ogni signolo Paese.
Per chi non lo sapesse glocal, è un termine giapponese elaborato dal sociologo Bauman, recentemente scomparso, una maniera per adeguare la globalizzazione alle realtà locali, e non viceversa, un sistema di produzione e distribuzione elaborato in base alle leggi, usi e tradizioni locali, prodotti e servizi ideati per un mercato globale.
Iscriviti a:
Post (Atom)