STUPIDA RAZZA

venerdì 28 aprile 2017

Cosa c’entra Povia con Nino Galloni ?

Il cantautore Giuseppe Povia

Quando abbiamo deciso di organizzare a Modena il 29 aprile 2017 un evento mediatico-spettacolare per parlare di sovranità monetaria, mi sono imbattuto in questo breve video che documenta l’incontro sul palco tra Povia e Nino Galloni, e sono stato folgorato dall’idea di creare le condizioni perché ci fosse un seguito concreto a questo incontro.
La competenza e l’esperienza di Nino Galloni la conosciamo tutti e la sua frase “svegliamoci prima che sia troppo tardi” è per tutti una esortazione a scuoterci dal nostro torpore e finalmente muoverci per dare il nostro personale ed importante contributo al cambiamento dell’attuale sistema economico e monetario.
In uno dei suoi primi libri, circa 25 anni fa, Nino già parlava di “economia monetaria” dicendo : “L’economia monetaria vera e propria è il sistema limitato non dalle disponibilità di terreni, materie prime o mezzi monetari, ma dalla disponibilità delle risorse umane; vale a dire che esso può svilupparsi fino al limite dato dalla valorizzazione del lavoro“.
LEGGI TUTTO:

Macron inizia ad aver paura, troppi tre flop in tre giorni



Oh, oh, campanelli di allarme per Emmanuel Macron che non poteva iniziare peggio la campagna elettorale per il secondo turno. Tre giorni, tre flop. Vediamoli.
Il primo la notte elettorale: quelle immagini del candidato di “En marche” che festeggia in una brasserie del centro assieme a tanti Vip (come il suo pigmalione Jacques Attali) non è affatto piaciuta al popolo di sinistra, a cui è sembrato di rivedere Nicolas Sarkozy. Una scivolata, certo, ma da non trascurare per un candidato che, per vincere, ha bisogno anche del voto della sinistra, la quale, invece, ieri gli ha riservato la prima sconfessione pubblica.
LEGGI TUTTO:

L’economia e la moneta spiegata al Bar

Steve Keen spiega a Lelde Smits l'economia e la moneta

Vi proponiamo un interessante spezzone di video sulla moneta, che abbiamo appena “doppiato” in italiano per facilitarne la comprensione.
Nel video Steve Keen, professore di economia presso la Kingston University di Londra, spiega in modo semplice a Lelde Smits, giornalista e direttrice di The Capital Network, come la moneta viene immessa nell’economia, attraverso l’utilizzo di erogatori di birra e bicchieri (qui trovare la versione integrale in inglese su The Capital Network https://www.youtube.com/watch?v=KSFBUXx1q1k ).
LEGGI TUTTO:

giovedì 27 aprile 2017

Come mai in tutti questi anni, in Italia non vi è mai stato un attentato ?



C’è una domanda che non mi sembra venga posta; o forse mi è sfuggita. Come mai in tutti questi anni, in Italia non vi è mai stato un attentato, un massacro, ecc. come ormai avviene con una certa frequenza altrove. La risposta più semplice è che l’Italia è probabilmente la porta più aperta esistente in Europa per le fiumane di migranti in arrivo. 
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/come-mai-in-tutti-questi-anni-in-italia-non-vi-e-mai-stato-un-attentato/

Il neoliberismo, l’ideologia alla radice di tutti i nostri problemi



Immaginate se il popolo dell’Unione Sovietica non avesse mai sentito parlare del comunismo. L’ideologia che domina le nostre vite, per la maggior parte di noi non ha un nome. Menzionatela nelle vostre conversazioni e avrete in risposta una scrollata di spalle. Anche se i vostri ascoltatori hanno già sentito questo termine, faranno fatica a definirlo. Neoliberalismo: sapete di cosa si tratta?
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-neoliberismo-lideologia-alla-radice-di-tutti-i-nostri-problemi/

QUAL E’ IL TUO PIANO B ?



TUTTI ABBIAMO UN PIANO A: CONTINUARE A VIVERE COME ABBIAMO FATTO FINORA.
Alcuni di noi hanno un piano B in caso il piano A non funzionasse; e le ragioni di un piano B si distinguono in tre categorie principali:
  1. I ‘Preppers’ (survivalisti) che prevedono la possibilità di un fallimento del Piano A dovuto a una sistematica “tempesta perfetta” di eventi che potrebbero sopraffare la capacità dello status-quo di fornire carburanti, sanitari, alimenti e trasporto per la popolazione altamente urbanizzata del paese.
  2. Quelli coscienti della natura precaria del proprio lavoro e dell’eventualità di doversi trasferire in un altro posto quando perderanno il loro impiego e non riusciranno a trovarne presto un altro equivalente.
  3. Quelli che fanno tutto il possibile per mantenere il piano A e che sognano un’esistenza meno stressante, meno complicata, più economica e più soddisfacente.
  4. LEGGI TUTTO:
  5. https://comedonchisciotte.org/qual-e-il-tuo-piano-b/

ATTALI MACRON: DEFLAZIONE SALARIALE…UN SEMPLICE ANEDDOTO!

Risultati immagini per jacques attali macron


LEGGI TUTTO:
http://icebergfinanza.finanza.com/2017/04/27/attali-macron-deflazione-salariale-un-semplice-aneddoto/

Nhttp://icebergfinanza.finanza.com/2017/04/27/attali-macron-deflazione-salariale-un-semplice-aneddoto/ella finanza ed in economia nulla avviene per caso, dietro ci sta sempre un’ideologia o il pensierNella finanza ed in economia nulla avviene per caso, dietro ci sta sempre un’ideologia o il pensiero  o la teoria di qualche economista defunto.
come diceva il buon keynes, “le idee degli economisti e dei filosofi politici, tanto quelle giuste quanto quelle sbagliate, sono più potenti di quanto comunemente si creda. In realtà il mondo è governato da poco altro. Gli uomini pratici, che si ritengono completamente liberi da ogni influenza intellettuale, sono generalmente schiavi di qualche economista defunto”
Ovviamente non è possibile sempre generalizzare, ma Brad DeLong ha davvero scritto anni fa un pezzo memorabile sulla professione economica in genere…o  o la teoria di qualche economista defunto.
come diceva il buon keynes, “le idee degli economisti e dei filosofi politici, tanto quelle giuste quanto quelle sbagliate, sono più potenti di quanto comunemente si creda. In realtà il mondo è governato da poco altro. Gli uomini pratici, che si ritengono completamente liberi da ogni influenza intellettuale, sono generalmente schiavi di qualche economista defunto”
Ovviamente non è possibile sempre generalizzare, ma Brad DeLong ha davvero scritto anni fa un pezzo memorabile sulla professione economica in genere…

Le grane in arrivo per Donald Trump

Donald Trump (Lapresse)

A volte, i sottomarini nucleari servono a 

distrarre da cose più serie. 


Torna a salire la tensione tra Usa e Corea del Nord, ci dicono i grandi giornali. E quale sarebbe la pietra fondativa di questo assunto? Il fatto che Washington abbia inviato un sottomarino nucleare in Corea del Sud. Non fa una piega. C'è però dell'altro da dire e che riguarda sempre un qualcosa inviato da Washington a Seul: nel fine settimana, infatti, è giunta a destinazione la prima parte di componentistica statunitense per il sistema di difesa antimissile Thaad: direte voi, ulteriore riprova della tensione nell'area. Bene, leggete quanto scritto in questo articolo e fate una riflessione: soltanto il 1 marzo scorso, Global Times, giornale diretta emanazione del Partito comunista cinese, diceva chiaro e tondo che quel sistema anti-missile sarebbe stato facilmente distrutto da Pechino, che lo riteneva uno strumento di minaccia.
LEGGI TUTTO:
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2017/4/27/SPY-FINANZA-Le-grane-in-arrivo-per-Donald-Trump/761339/

Le forze invisibili che guidano i mercati

Lapresse

«Tu la Borsa la conosci, ma hai un limite: non ci operi, non ci metti i soldi in prima persona. Anzi, non gestisci i soldi altrui in prima persona. Per quello non riesci a cogliere certe stranezze. E, fidati, lunedì è successo davvero qualcosa di strano». È questo il messaggio che il mio contatto mi ha fatto trovare ieri mattina su WhatsApp come buongiorno, tanto per anticipare l'effetto sveglia del caffè che ancora era in preparazione. Ovviamente ho chiesto conto e, in effetti, qualcosa non tornava.
LEGGI TUTTO:
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2017/4/26/SPY-FINANZA-Le-forze-invisibili-che-guidano-i-mercati/761158/

I danni delle spese militari per l'economia

Lapresse


C'è una convinzione largamente diffusa che l'industria militare sia in fondo un male necessario che tuttavia può offrire anche ricadute positive. Un male necessario perché quello che non realizza un Paese lo potrà realizzare probabilmente un altro: sia una semplice pistola o un carro armato o un aereo da guerra. Con ricadute positive perché si ritiene che la ricerca scientifica e le nuove tecnologie possano trovare un terreno accogliente nelle industrie che, proprio per la loro natura, sono finanziate direttamente dagli Stati. Per esempio, vengono attribuiti al sistema militare americano i primi sviluppi di internet, così come il progresso della ricerca spaziale è attribuito almeno in parte allo sviluppo dei prototipi missilistici per fini bellici.
LEGGI TUTTO:
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2017/4/26/IL-CASO-I-danni-delle-spese-militari-per-l-economia/758397/

mercoledì 26 aprile 2017

Attali, supermassone oligarchico: Macron, una mia creatura



Emmanuel Macron è una mia creatura, rivela. E sottolinea: «Sono molto felice. Il suo primo posto è un risultato insperato fino a poche settimane fa». Autore dell’esternazione: Jacques Attali, uomo-ombra del vero potere europeo, tra i massimi strateghi (sul versante francese) del sistema euro-Ue. Paolo Barnard lo ha definito «il maestro di Massimo D’Alema, che quand’era a Palazzo Chigi si vantò di aver realizzato il record di privatizzazioni, in Europa». Per un ex consigliere di Mitterrand come l’insigne economista Alain Parguez, Attali «è sempre stato un monarchico, travestito da socialista». Frase celebre, a lui attribuita: «Cosa credono, che l’eurol’abbiamo creato per la felicità della plebaglia europea?». A chiudere il cerchio è Gioele Magaldi, che nel saggio “Massoni” (Chiarelettere, 2014) dichiara che Attali milita nella Ur-Lodge “Three Eyes”, emblema della supermassoneria internazionale reazionaria, incarnata da personalità come quelle di Kissinger e Rockefeller. Nell’appendice di “Massoni”, uno dei quattro “grandi vecchi” che svelano il ruolo di Mario Monti, inviato in Italia nel 2011 per commissariare il paese su ordine dell’oligarchia finanziaria, ricorda da vicino il profilo di Attali, che in quelle pagine si dichiara pentito dell’accelerazione neo-feudale e ultraliberista imposta alla politica europea.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/attali-supermassone-oligarchico-macron-una-mia-creatura/

Il paradosso di Condorcet apre le porte dell’Eliseo a Marine Le Pen



Il giorno successivo al primo turno delle presidenziali francesi, mercati finanziari, grandi media ed istituzioni europee hanno brindato: il “rottamatore” Emmanuel Macron, uscito vincente dal primo turno, avrebbe già ipotecato l’Eliseo, blindando così euro ed Unione Europea. Si tratta di un bluff, perché l’accesso al secondo turno di Macron ha aumentato, anziché diminuire, le probabilità di vittoria del FN: come scoprì già nel Settecento il matematico Nicolas de Condorcet, i ballottaggi sortiscono esiti sorprendenti in base ai differenti abbinamenti dei candidati. Se un ipotetico duello tra Marine Le Pen e François Fillon avrebbe ridotto al lumicino le speranze di vittoria dei populisti, l’emergere del “centrista” Macron ha paradossalmente creato il contesto migliore per la vittoria della Le Pen: per il FN è possibile conquistare il 51-52% delle preferenze.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-paradosso-di-condorcet-apre-le-porte-delleliseo-a-marine-le-pen/

Il PD milanese e il 25 aprile



…A Milano erano presenti i grandi vecchi della sinistra, Bersani e D’Alema, freschi di scissione dal PD ma, soprattutto era presente questo, l’immagine di copertina che, a mio avviso, esemplifica al meglio questo 25 aprile 2017 di tensioni e polemiche.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-pd-milanese-e-il-25-aprile/

Noam Chomsky: «Con Trump rischiamo la guerra atomica»


«Per la prima volta nella storia dell’umanità viviamo una situazione pericolosissima, che rischia la stessa sopravvivenza della specie umana. Parlo della capacità mostruosa odierna di uccidere da parte degli Stati Uniti. Grazie al progetto iniziato anche con l’amministrazione Obama ed ora finito nelle mani di Trump, per l’ammodernamento tecnologico nucleare che ha raggiunto livelli radicalmente superiori all’arsenale nucleare russo quale deterrente. I margini si sono assottigliati al punto che non si può escludere una catastrofe nucleare».

LEGGI TUTTO:

















Viale Vaccini



Ma vi rendete conto che un quivis de populo, un passante, un signor nessuno che non ha neppure un mestiere e che l’ultima volta che fu eletto fu al Comune di Firenze e poi basta, che non è più premier e neppure segretario del suo partito, tiene in ostaggio un intero Paese, che incidentalmente è il nostro? Vi rendete conto che questo noto frequentatore di se stesso ha appena nominato i vertici delle aziende di Stato, controlla militarmente le tre reti e i tre tgdella Rai, dà ordini al governo e le pagelle ai ministri, pretende una punizione esemplare o meglio la chiusura dell’unico programma di giornalismo investigativo rimasto (Report) e – siccome l’unica qualifica che gli è rimasta è quella di figlio di papà Tiziano – fa il diavolo a quattro affinché il Csm o il ministro della Giustizia o magari i caschi blu dell’Onu radano al suolola Procura di Napoli e il Noe che hanno osato scoperchiare le tangenti e i traffici alla Consip per truccare il più grande appalto d’Europa? Ieri abbiamo scritto che B. non sa più che dire e fare perché i renziani gli rubano le parole, le leggi e le malefatte di bocca. Ma c’è una differenza: pur con tutti i conflitti d’interessi, B. era un premier e un leader eletto dal popolo. Renzi non ha mai sottoposto se stesso né il suo programma (lo stesso di B.) agli elettori ed è improbabile che, se l’avesse fatto, avrebbe avuto la maggioranza.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/viale-vaccini/

Una Guerra Mondiale è la Misera Cura per una Economia Fallita? (I Segnali della Guerra Si leggono nei Soldi)


La marcia verso la guerra è assordante.
Ma le ragioni della guerra vanno ben oltre il conflitto militare o gli intrighi della politica.
Le vere ragioni , quelle scritte in rosso,  sono ragioni economiche.
Con una economia tanto inetta che da tanto tempo assilla l’anima degli americani, c’è una crescente tentazione di dare un bel colpo di spugna su tutto e fare una bella  guerra di ampio respiro – con il lungimirante obiettivo di mettere in moto un nuovo motore economico.
Teoricamente, per l’economia andrebbe bene ripartire anche con la stessa spinta che fece cominciare la seconda guerra mondiale – che non solo portò alla vittoria, ma che rese più solidifica l’America, come  prospera superpotenza – e che sconfisse  la Grande Depressione.
Il pensiero è piuttosto contorto ma,  forse, ogni giorno che passa si fa più verosimile. E’ un pensiero che rievoca qualcosa come  soldi che trasudano di sangue –  qualcosa che arriva dall’indotto dell’ industria militare.
LEGGI TUTTO:

Francia. E’ lotta di classe ma distorta alla radice



Viene da dire ai francesi: se vi piace così…avete votato per  altri cinque anni di “grand remplacement”, per farvi sostituire a tappe ancor più forzate da stranieri musulmani .  Avete votato per il governo dei Rotschild, della finanza internazionale, della deflazione-recessione. Altri cinque anni di soggezione a Berlino, alla UE, all’austerità, al precariato, alla riduzione salariale: avete votato per altri cinque anni di Hollande. Avete votato per la globalizzazione, per la NATO, per la guerra alla Russia.
Avete votato per un tizio artificiale creato apposta   nei laboratori  della nota lobby, un dipendente  della banca Rotschild, uno che  è stato ministro dell’economia   con Hollande e Valls, due anni durante i quali ha varata uno “legge sul lavoro” (legge Macron) contro la quale migliaia di voi sono scesi in piazza,  e che il primo ministro Valls  ha dovuto far passare   per decreto, a forza.  Avete votato uno il cui programma è vuoto come la sua  testa.
LEGGI TUTTO:

La Grande Ritirata



Il 14 settembre del 1812, Napoleone entrò a Mosca.
Il culmine del suo impero, che non si era mai esteso così a est.
Così, semplicemente espandendosi, Napoleone distrusse tutto ciò che aveva costruito e fece morire tra i ghiacci 400.000 dei suoi devoti soldati.
Difficile trovare un esempio migliore del destino dell’Occidente oggi.
Il commentatore Mirkhond, parlando delle elezioni francesi, scrive:
“Purtroppo il crescente impoverimento di sempre più vasti settori della società europea, non aiuta certo a credere in sinistre che si preoccupano solo dei matrimoni dei froci.
Dando spazio alle varie Le Pen.”
LEGGI TUTTO: 
https://comedonchisciotte.org/la-grande-ritirata/

venerdì 21 aprile 2017

E se scopriste che l’efficacia della maggior parte dei vaccini non è mai stata dimostrata?



Nel 2017, si potrebbe pensare che siccome medici e chirurghi sono abilissimi nel riparare fratture e ripulire arterie ostruite anche gli scienziati siano altrettanto precisi ed efficienti nella predisposizione e nel controllo dei vaccini, ma cosa pensereste se scopriste che è vero l’esatto contrario? Mettere in dubbio una cosa così “monumentale” e “prolifica” come le vaccinazioni richiede coraggio, intelligenza e la capacità di accettare la verità – che vi piaccia o meno la risposta che otterrete. La potete accettare? Davvero? Quando?
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/e-se-scopriste-che-lefficacia-della-maggior-parte-dei-vaccini-non-e-mai-stata-dimostrata/

giovedì 13 aprile 2017

Il futuro è alle nostre spalle ma i grillini non lo sanno



Ho partecipato sabato al convegno Capire il futuro organizzato da Davide Casaleggio per onorare, a un anno dalla morte, la figura di suo padre. Gianroberto Casaleggio era uno strano animale, un uomo molto pragmatico (alla sua intuizione della piattaforma sul web si deve in buona parte, com’è noto, la fortuna dei Cinque Stelle) e insieme un idealista, un ottimista che credeva nel futuro dell’uomo, soprattutto attraverso lo sviluppo delle tecnologie, come ci dicono certe sue teorie che si spingevano verso un orizzonte molto lontano.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-futuro-e-alle-nostre-spalle-ma-i-grillini-non-lo-sanno/

Davide Casaleggio, poco o nulla di fronte a problemi epocali


 

Visto il filo conduttore della giornata di Ivrea, il futuro, non si può dire però che questa dimensione temporale sia stata fatta intravedere agl italiani. Non è venuta fuori un’idea di società, verso la quale un eventuale governo M5S tenderebbe, quanto una serie di immagini da proporre a differenti segmenti di pubblico.Niente di male, solo che qui non si cerca di proporre una nuova serie di paste da cucina (gli spaghetti a un tipo di pubblico, le pennette lisce ad un altro e il brand per tutti) ma si è davanti a una crisi economica storica, ad un Pil in declino da un trentennio ad una società con problemi drammatici ed inediti.Un’idea di futuro invece deve connettere, e mobilitare, un’intera società.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/davide-casaleggio-poco-o-nulla-di-fronte-a-problemi-epocali/

Cosa succede al capitalismo oggi ? Booo



Ma non c’erano delle regole nel Capitalismo moderno? Cosa sta succedendo? Visto che tutto sta saltando in aria, ma… ancora nulla salta veramente in aria?
Non esisteva le regola che l’energia (idrocarburi per ora) a basso prezzo avrebbe aiutato le economie? Il greggio è piantato a circa 50$ al barile da un’eternità, il West Texas Intermediate crude è andato anche sotto. Ma il mondo occidentale cresce da far schifo. In America si entusiasmano perché un popolo di oltre 300 milioni di persone ha guadagnato la gran cifra di 190.000 posti di lavoro in febbraio (e poi va visto che razza di lavori sono…), un record da 3 anni (immaginate quando andava male allora…).
LEGGI TUTTO:

A cosa serve l’economia ?

Distribuzione della ricchezza mondiale

Potremmo mai affermare che l’economia funziona, se aumenta la ricchezza di pochi privilegiati a scapito di tutti gli altri ?
No, perché l’economia è in realtà l’insieme di attività, istituzioni e strumenti, il cui scopo è appunto regolare e soddisfare i bisogni di tutta la collettività.
Purtroppo stiamo invece assistendo ad un aumento sempre più marcato delle disuguaglianze tra pochi privilegiati ed il resto della popolazione, che favorisce la fame, la disoccupazione e la miseria, nonostante nel mondo ci siano risorse e lavoro in abbondanza per tutti.
LEGGI TUTTO:

venerdì 7 aprile 2017

ProgrammaEsteri del MoVimento 5 Stelle

RISULTATI - Votazione online: il #ProgrammaEsteri del MoVimento 5 Stelle

Sovranità e indipendenza: La politica estera del Movimento 5 Stelle si basa sul rispetto dell'autodeterminazione dei popoli, la sovranità, l’integrità territoriale e sul principio di non ingerenza negli affari interni dei singoli Paesi. Sul rispetto del multilateralismo, della cooperazione e del dialogo tra le popolazioni e sulla rigorosa applicazione dei principi sanciti dalla Carta delle Nazioni Unite. In particolare, si ripudia ogni forma di colonialismo, neocolonialismo e/o ingerenza straniera.
LEGGI TUTTO:
http://www.beppegrillo.it/2017/04/votazione_online_il_programmaesteri_del_movimento_5_stelle.html

mercoledì 5 aprile 2017

LA STRAGE CHE VERRA': IL RITORNO DEGLI AVVOLTOI!

Immagine



LEGGI TUTTO:
http://icebergfinanza.finanza.com/2017/04/05/la-strage-che-verra-il-ritorno-degli-avvoltoi/

Dithttp://icebergfinanza.finanza.com/2017/04/05/la-strage-che-verra-il-ritorno-degli-avvoltoi/e la verità, quando per la prima volta lo scorso anno a febbraio,  mentre tutto faceva 

T



esagire il peggio, Machiavelli scrisse, ipotizzando il ritorno dell’Araba Fenice sul DAX, sono convinto che in pochi ci credevano…
Post fata resurgo … “dopo la morte mi rialzo”
«Un uccello mitologico, che non muore mai, la fenice vola lontano, avanti a noi, osservando con occhi acuti il paesaggio circostante e lo spazio distante. Rappresenta la nostra capacità visiva, di raccogliere informazioni sensorie sull’ambiente che ci circonda e sugli eventi che si dipanano al suo interno. La fenice, con la sua bellezza assoluta, crea un’incredibile esaltazione unita al sogno dell’immortalità».

TRUMP’S NEW GREAT DEPRESSION!

Risultati immagini per smoot hawley


LEGGI TUTTO:
http://icebergfinanza.finanza.com/2017/03/30/trumps-new-great-depression/
O shttp://icebergfinanza.finanza.com/2017/03/30/trumps-new-great-depression/i certo, la riforma fiscale delle meraviglie farà decollare il pil sino al tre, quattro o cinque per cento, il debito pubblico sparirà e tutti vivranno felici e contenti.
Attraverso l’intervista che troverete in cima al blog e leggendo i miei ultimi quattro manoscritti, sapete nel dettaglio quella che è la mia visione su questa grande illusione, più l’illusione creerà meraviglia e più terribile sarà il ritorno alla realtà, ovvero più si salirà e più il tonfo sarà epocale.O si certo, la riforma fiscale delle meraviglie farà decollare il pil sino al tre, quattro o cinqO si certo, la riforma fiscale delle meraviglie farà decollare il pil sino al tre, quattro o cinque per cento, il debito pubblico sparirà e tutti vivranno felici e contenti.
Attraverso l’intervista che troverete in cima al blog e leggendo i miei ultimi quattro manoscritti, sapete nel dettaglio quella che è la mia visione su questa grande illusione, più l’illusione creerà meraviglia e più terribile sarà il ritorno alla realtà, ovvero più si salirà e più il tonfo sarà epocale.ue per cento, il debito pubblico sparirà e tutti vivranno felici e contenti.
Attraverso l’intervista che troverete in cima al blog e leggendo i miei ultimi quattro manoscritti, sapete nel dettaglio quella che è la mia visione su questa grande illusione, più l’illusione creerà meraviglia e più terribile sarà il ritorno alla realtà, ovvero più si salirà e più il tonfo sarà epocale.