NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 16 ottobre 2017
Fmi, la scoperta dell'acqua calda sulla crisi
Ehi gente, vedo nuvole, se uscite portate l’ombrello: le politiche economiche di breve termine, che portano a un aumento dell’indebitamento delle famiglie, possono inizialmente provocare “un’accelerata superiore alla media” della crescita e dell’occupazione, poi possono provocare “un periodo di instabilità e crescita contenuta del Pil e dell’occupazione”. Non ho detto che piova; potrebbe quando si legge nei capitoli analitici del rapporto sulla stabilità finanziaria globale del Fmi: “Ampi incrementi del debito delle famiglie sono associati con crescenti probabilità di crisi finanziarie e recessioni”; tanto più che l’effetto positivo di un incremento del debito delle famiglie “si inverte in tre-cinque anni” ed è associato con una “maggiore probabilità di crisi bancarie. E la cosa peggiora all’aumentare del debito stesso, motivo per cui le economie avanzate corrono più rischi.
LEGGI TUTTO:
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2017/10/15/SPILLO-Fmi-la-scoperta-dell-acqua-calda-sulla-crisi/787340/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento