NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 29 dicembre 2023
C40 CITIES: COS’È QUESTA ORGANIZZAZIONE E PERCHÈ DOVRESTE ESSERNE TERRORIZZATI
C40 Cities è una coalizione di miliardari, organizzazioni non governative (ONG), fondazioni, banche, governi e imprese che collaborano a:
– Promuovere progetti ambiziosi sul clima;
– Influenzare l’agenda globale;
– Costruire un movimento;
– Accelerare le azioni sul clima.
LEGGI TUTTO:
VERSO IL MONDO MULTIPOLARE: LA SFIDA DEL 2024
Il 2023 “geopolitico” sarà certamente ricordato, in primo luogo, per il prosieguo delle ostilità nell’Est Europa e per la recrudescenza dello scontro in Medio Oriente.
Due situazioni da un lato potenzialmente sempre più esplosive e dall’altro che certificano un cambio significativo dello scacchiere geopolitico internazionale.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/verso-il-mondo-multipolare-la-sfida-del-2024/
PATTO DI STABILITA’: UNA TRAPPOLA
Immagino che avrete letto di tutto in questi giorni, non sto qui a rovinarvi il fine anno con i dettagli, ma la sintesi è che questo Patto è una sconfitta per Italia e Francia e una vittoria per la Germania.
Basterebbe leggere questa intervista per capire come non sanno neanche loro cosa fanno, un compromesso ridicolo e deleterio.
Egoisticamente, è una vittoria per chi non crede in questa unione monetaria.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2023/12/29/patto-di-stabilita-una-trappola/
giovedì 28 dicembre 2023
“L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È UNA BOLLA TECNOLOGICA, L’ILLUSIONE FINIRÀ PRESTO”
Il Prof. Franco Maloberti, professore emerito del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia, è uno di quegli italiani d’eccellenza, celebri nel mondo. Ovviamente non occupa le trasmissioni televisive di casa nostra o i giornaloni mainstream, perchè la sua storia personale e ciò che dice obbliga a guardarsi allo specchio come Paese, sempre più di periferia nella gabbia dell’anglosfera dominata dalle Corporation, sfacciatamente in declino nonostante lustrini e paillettes digitali profusi H24.
LEGGI TUTTO:
GEOPOLITICA DELLA QUESTIONE EUROPEA
Ma allora, in casa nostra e nel mondo non è cambiato proprio nulla in questi ultimi 10 anni? Eppure ne è passata di acqua sotto i ponti, e si è trattato spesso di acque turbolente, fino al carattere alluvionale di questi ultimi tempi di impoverimento generalizzato e di guerra, prodromici di potenziali catastrofi non più solo localizzate, come l’Ucraina e la Palestina, agnelli sacrificali di un occidente disposto a tutto pur di sopravvivere nel segno di un ormai insostenibile unipolarismo imperiale a guida anglofona.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/geopolitica-della-questione-europea/
mercoledì 27 dicembre 2023
PATTO DI STABILITÀ. IL GOVERNO MELONI HA DATO IL VIA LIBERA AL SUICIDIO DELL’ITALIA
Il Governo Meloni ha accettato di fare 20 miliardi di euro di tagli alla spesa pubblica. Ogni anno. Fino al 2027. Dal 2028 i tagli raggiungerebbero invece i 100 miliardi di euro l’anno visto che rientrerà in gioco il computo degli interessi sul debito (più di 80 miliardi di euro l’anno) che è invece temporaneamente accantonato per il triennio 2025-27. Quadriennio se calcoliamo il 2024 che è l’anno in cui tornerà il Patto di (in)stabilità e (de)crescita e quello delle elezioni europee.
LEGGI TUTTO:
PERCHÉ NON POSSIAMO PIÙ PARLARE DI FASCISMO E COMUNISMO
La verità che emerge palesemente dalle vicende più o meno serie di questi giorni lo dimostra: per molti italiani, la maggioranza, parlare di politica con le categorie del Novecento non ha più senso.
In sostanza, ciò che era memoria è diventato, ormai, Storia.
LEGGI TUTTO :
https://comedonchisciotte.org/perche-non-possiamo-piu-parlare-di-fascismo-e-comunismo/
LA LOBBY MONDIALISTA TERRORIZZATA PERSEGUITA TRUMP: MAI PIU’ NEOISOLAZIONISMO E ANTIGLOBALISMO IN AMERICA
I mass media mainstream sono riusciti da ormai più di 6 mesi nell’opera di disinformazione di distogliere ed allontanare l’attenzione del pubblico europeo da: a) quanto sta accadendo negli USA a Donald Trump; b) le evidenti, pesanti, implicazioni per il modello della “democrazia statunitense”; c) la natura della partita in corso e le enormi conseguenze per l’ Europa.
LEGGI TUTTO:
venerdì 8 dicembre 2023
EDWARD LUTTWAK: LA GEOECONOMIA E IL POSSESSO DEI MERCATI
- Gli Stati, pur occupando quasi totalmente la sfera politica mondiale, sono ora affiancati da entità private che in alcuni casi surclassano la loro influenza economica relegandoli al ruolo di co-attori. Questa situazione non potrà che evolversi in maniera ancor più negativa per gli Stati viste le prospettive di continua privatizzazione e deregolamentazione in atto.
- LEGGI TUTTO:
- https://comedonchisciotte.org/edward-luttwak-la-geoeconomia-e-il-possesso-dei-mercati/
NASCE LA F.I.E.C.O: FEDERAZIONE ITALIANA EDITORI E CREATORI ONLINE
All’inizio del III Millennio è cominciata, in rete Internet, una lenta ma inesorabile rivoluzione che sta cambiando radicalmente il modo di fare informazione e intrattenimento, con tutto ciò che ne consegue. Grazie alle opportunità fornite soprattutto dai Social Network, milioni di umani hanno iniziato ad esprimere liberamente le proprie opinioni e a manifestare i propri talenti, senza alcuna mediazione ma direttamente ai loro pubblici potenziali.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/nasce-la-f-i-e-c-o-federazione-italiana-editori-e-creatori-online/