NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
giovedì 29 ottobre 2020
Covid-19: gli errori da non ripetere, le lezioni da imparare
È arrivata finalmente l’opportunità di intervistare il dottor Stefano Manera, è un bel po’ di tempo che lo inseguo ma, quando ne vale la pena, si aspetta con pazienza il momento giusto.
Medico specializzato in Anestesia e Rianimazione, Manera nei mesi di marzo e aprile di quest’anno ha prestato servizio in modo del tutto volontario come anestesista e rianimatore presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ha lavorato nel reparto di rianimazione e ha contribuito ad allestire, avviare e condurre un reparto intensivo di 15 posti letto istituito per l’occasione dell’emergenza epidemica.
Dunque ha avuto modo di osservare con i suoi occhi e toccare con le sue mani la drammaticità di ciò che stava succedendo intorno a tutti noi.
Questa intervista è l’occasione per rivolgergli varie domande, parlare di ciò che è stato, ma anche della situazione che stiamo vivendo adesso, di ciò che sarebbe opportuno fare o evitare per tutelare davvero la nostra salute e quella dei nostri figli.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/covid-19-gli-errori-da-non-ripetere-le-lezioni-da-imparare/
Sulla filosofia delle università e sulle università in generale
“Sulla filosofia delle università” è un phamphlet che Schopenhauer pubblicò nel lontano 1851, inserito all’interno del Vol. I dei Parerga e paralipomena. Questo scritto si ammira oggi più che mai per la precisione del suo sarcasmo.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/sulla-filosofia-delle-universita-e-sulle-universita-in-generale/
10, 100, 1000 Napoli
Finalmente l’Italia da la sua prova di resistenza alla dittatura del pensiero unico neoliberista. Il neoliberismo dei mercati liberi e delle persone schiave, da Pinochet a Xi Jinping, il sogno di Hayek. Il sogno del “Deep State”.
Finalmente diamo prova come gli altri paesi europei che sappiamo scendere in piazza. E sappiamo protestare. Perché assaltare le camionette della polizia è oggi un grande esempio di civiltà. Della “Nuova Normalità”. In questo siamo sicuramente più civili dei tedeschi o degli inglesi.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/10-100-1000-napoli/
LA PCR NON FA DIAGNOSI DI COVID-19
Siamo convinti che molti dei personaggi coinvolti nella “panicodemia” stiano agendo in buona fede. Tuttavia è scientificamente inoppugnabile che i numeri dei casi etichettati come “Covid-19” sono enormemente gonfiati. Non vi è alcun fondamento epidemiologico per terrorizzare l’intera umanità e imporre lockdown che fanno sprofondare miliardi di persone nella povertà e nella disperazione, fino al suicidio.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-pcr-non-fa-diagnosi-di-covid-19/
Manualetto dell’antisfascista
Fino a ieri potevamo averlo letto sui libri. Ma oggi abbiamo il discutibile privilegio di vedere direttamente come nasce e si afferma una dittatura. Molti, che vivono tra le nuvole, lo capiranno solo quando lo leggeranno sui libri, in futuro, o forse mai. Eppure è evidente. Se i fini possono esser diversi, i mezzi che usa sono quelli tradizionali di ogni dittatura, solo in forme più moderne e sofisticate. Quindi: propaganda, censura, repressione, limitazione di libertà fondamentali ecc. Per quanto riguarda i fini, non voglio perdermi in illazioni, non avendo accesso a quella zona dove, col favore delle tenebre, come si usa dire, logge, sette, congreghe e consigli di amministrazione decidono i loro obiettivi e forse i destini del mondo.
LEGGI TUTTO:
mercoledì 28 ottobre 2020
Boeing annuncia nuovi tagli: 30mila posti in meno entro la fine del 2021
VOLARE,VOLARE,VOLARE......!
QAnon diventa globale: cresce in Europa la teoria del complotto americana spinta dalla pandemia
SE SONO TESI COMPLOTTISTICHE,PERCHE' LE CENSURATE.
Covid, violenze in piazza in Italia. Giro di vite in tutta Europa
Covid, l'Europa in piazza contro le misure di contenimento
SI,SI,SONO LE FRANGE ESTREME A FAR CASINO....!
Decreto ristori, ecco le categorie che hanno diritto agli indennizzi e quanto prenderanno
GRAN PARACULI : CI AVETE TOLTO LA LIBERTA' E LA DIGNITA',ALLORA TOGLIETE DALLA COSTITUZIONE L'ARTICOLO 1 !
Via libera del Consiglio dei ministri al “decreto Ristori” nato con lo scopo di compensare le misure restrittive contenute nell’ultimo Dpcm in materia di contrasto al Covid-19. «Io ho firmato il Dpcm, all’una di notte circa, solo quando siamo stati sicuri che queste risorse c’erano» ha detto il premier Giuseppe Conte che ha spiegato come il provvedimento «vale complessivamente oltre 5 miliardi».
Tra le misure spunta anche un finanziamento da 30 milioni di euro per consentire a medici di base e pediatri di eseguire “tamponi antigenici rapidi” e il servizio nazionale per il “contact tracing” e lo stop ai pignoramenti immobiliari fino alla fine dell’anno.
LEGGI TUTTO:
martedì 27 ottobre 2020
Quando in un paese manca l’opposizione
Che la forza di una opposizione sia determinante ce lo insegna la sinistra, perché da noi il Partito Comunista Italiano- Partito Democratico della Sinistra-Democratici di Sinistra-Partito Democratico dall’opposizione ha fatto sempre il bello e il cattivo tempo fino a ridurci azzoppati come siamo, visto che per decenni la Democrazia Cristiana, pur di governare col Pci, ha concordato e barattato tutto. Per non dire che la presenza di una opposizione alternativa sia la migliore garanzia per l’esistenza stessa della democrazia, ancora di più quando come nel nostro caso, a guidare il Paese ci sia un Governo che proceda a colpi di regime con decreti a sfinimento che scavalcano il parlamento.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/quando-in-un-paese-manca-lopposizione/
World Doctors Alliance: “Fermate immediatamente le misure di lockdown”
Un’alleanza indipendente senza scopo di lucro di medici, infermieri, professionisti della salute e personale sanitario di tutto il mondo che si sono uniti sulla scia del capitolo della risposta al Covid-19 per condividere le esperienze, con l’obiettivo di porre fine a tutti i lockdown e alle relative misure dannose e di ristabilire una determinazione sanitaria universale del benessere psicologico e fisico per tutta l’umanità.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/world-doctors-alliance-fermate-immediatamente-le-misure-di-lockdown/
La Denuncia sui Tamponi che Smaschera il Grande Inganno del Covid-19.
I sottoscritti
Dr, Fabio Franchi Medico Infettivologo Esperto di virologia
Dr.ssa Antonietta Gatti Scienziata Esperta di nanopatologie
Dr. Stefano Montanari, Farmacista Ricercatore scientifico e Nanopatologe
Dr. Stefano Scoglio, Ricercatore Scientifico, Candidato Premio Nobel per la Medicina 2018
tutti nella loro qualità di esperti e ricercatori scientifici, con riferimento all’utilizzo dei c.d. tamponi Covid-19, che sono al centro dell’attuale gestione dello stato di emergenza collegato alla nota problematica del Govid-19.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-denuncia-sui-tamponi-che-smaschera-il-grande-inganno-del-covid-19/
I parallelismi fra l’11 settembre e il Covid19
Questa è la trascrizione (con qualche adattamento per renderne più scorrevole la lettura) del video di presentazione di Kevin Ryan per il 9/11 Truth Film Festival, tenutosi lo scorso settembre in occasione del 19° anniversario dell’evento. Vengono analizzati i numerosi parallelismi tra la narrativa ufficiale sul Covid19 e la “teoria della cospirazione” nata dopo l’attentato dell’11 settembre. Dall’incessante copertura mediatica basata sulla paura, ai segnali di corruzione, alla diffamazione dei critici da parte dei media mainstream, fino alle “simulazioni” stranamente preveggenti, anche nel caso del Covid19 i chiari segni di un’operazione psicologica sono tutti davanti ai nostri occhi.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/i-parallelismi-fra-l11-settembre-e-il-covid19/
lunedì 26 ottobre 2020
L’Italia è una Ferrari senza carburante
L’Italia è uno dei paesi più ricchi, abbiamo un patrimonio artistico, edilizio, culturale ed ambientale che ci invidiano tutti, ma abbiamo anche e soprattutto una ricchezza immobiliare e finanziaria che è tra le più alte al mondo. Nonostante ciò, viviamo da anni in continua recessione economica per scarsità di denaro.
È come avere una Ferrari che non avendo il carburante per far andare il motore, siamo da anni costretti a spingerla a mano noi cittadini e imprese. Nonostante tutto siamo comunque in grado di competere nel mondo, figuriamoci cosa avremmo fatto se avessimo potuto accendere il motore ed ingranare le marce.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/litalia-e-una-ferrari-senza-carburante/
Il Transumanesimo sfocia in un’aporìa?
Per i Cristiani post-conciliari (o dovremmo dire… bergogliani), si sarà parlato di tecnologia basata sulla fede. Un altro dio. Non tanto diverso, alla fine, da alcune nostre divinità del passato. Solo che è un dio reale, questo; è vero, mantiene le promesse. La vita dopo la morte? In ultima istanza, sì.2
Per tutti gli altri, filantropi, fondazioni, aziende e, ad ampio raggio, vari governi tramite finanziamenti più o meno dichiarati, questa idea, o ciò che sottende all’oggetto della Call, è una rivelazione. Le persone d’eccellenza in varie discipline capiscono che adesso è il momento giusto. Non solo dal punto di vista scientifico e tecnologico, ma anche da quello politico e delle strategie militari. Un altro modo di pensare e di vivere.3
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-transumanesimo-sfocia-in-unaporia/
Come uscire dall’ipnosi?
La condizione di centinaia di milioni di persone che vivono da mesi nel terrore di una pandemia inesistente, creata a tavolino sfruttando un virus esistente, sì, ma non così letale come è stato descritto; e che accettano le più dure, sgradevoli e umilianti restrizioni e limitazioni personali, comprese quelle che comportano il fallimento della propria attività lavorativa, perché ritengono esservi realmente uno stato di pericolo tale da giustificarle, è di fatto una ipnosi collettiva di proporzioni mai viste, e di durata potenzialmente illimitata.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/come-uscire-dallipnosi/
Covid, il fatalismo e la replica degli errori
Da alcuni giorni i messaggi catastrofisti riguardo al Covid stanno diventando sempre più insistenti. Si nota, rispetto a marzo e aprile, una diversa strategia comunicativa. Tutti ricordiamo lo slogan ripetuto come un mantra durante il lockdown: “Andrà tutto bene”. Oggi invece il messaggio è: andrà tutto male, anzi, malissimo.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/covid-il-fatalismo-e-la-replica-degli-errori/
Giù le mani dal Natale!!!
No, non sono impazzita. Conosco l’obiezione. Non abbiamo ancora onorato le festività di Ognissanti e dei cari Estinti del 2 novembre nelle quali spero non ci chiudano barbaramente i cimiteri, che già sono costretta a dover anticipare quel che bolle nella pentola mefitica degli Stregoni mondialisti e dei suoi giannizzeri nostrani. Ho ripetuto un titolo che feci all’inizio della mia attività su questo blog che perdura ormai da 15 anni, non solo per portarmi avanti rispetto alle minacce, alle proposte indecenti, ai profeti di sciagure di eventuale confinamento natalizio e che si permettono di fare “anticipazioni” prive di costrutto. Ma perché ogni anno hanno deciso di avvelenare il Natale agli Italiani con i più disparati gesti di iconoclastia e di disprezzo. Poi vi dirò quali.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/giu-le-mani-dal-natale/
Di Maio: “Misure stringenti adesso per poter passare il Natale in famiglia”
GIGINO,MA PRENDI ANCORA PER IL CULO ?
Scontri a Napoli, Di Maio: “Inaccettabili ma non c’entrano con le difficoltà dei cittadini”
NO,GIGINO,NON CENTRANO CON LE DIFFICOLTA' DEI CITTADINI......!
Conte: "Se a Novembre rispettiamo le regole, Natale sarà più sereno"
NATALE CON I TOUI,CAPODANNO CON CHI VUOI !
MAGARI !
Conte: "Abbiamo forse fatto errori, ma non sottovalutazioni"
I CONTI LI FARERMO ALLA FINE : NON CI VOGLIO PENSARE.....!
La nosta vita futura: Matrix
La domanda che ognuno di noi deve fare a se stesso, e che dobbiamo farci a vicenda, è: perché riceviamo così tanta disinformazione sul Covid dalle autorità sanitarie pubbliche, dai politici e dalla stampa venduta? Riceviamo molte informazioni errate dai professionisti della salute perché, a loro volta, essi stessi vengono disinformati dalle autorità sanitarie e dai ricercatori associati a Big Pharma. Ma perché le stesse autorità sanitarie ci mentono?
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-nosta-vita-futura-matrix/
Di chi è il Grande Reset? La lotta per il nostro futuro: Tecnocrazia contro Repubblica
Le persone che vivono nel mondo occidentale sono nel mezzo della più grande lotta per il futuro delle forme di governo pluraliste e repubblicane dall’ascesa e dalla caduta del fascismo 75 anni fa. Come allora, la società doveva essere costruita a partire da una guerra. La guerra di oggi è stata una guerra economica degli oligarchi contro la repubblica, e sembra sempre più che la pandemia del coronavirus venga usata, sul piano politico, come un massiccio colpo di stato contro la società pluralista.
LEGGI TUTTO:
Più vaccinati contro l’Influenza e più morti con Covid-19
Morti Covid Positivi e Tasso di Vaccinazione anti-Influenza rivelano una correlazione statisticamente significativa, in uno studio molto rigoroso.
Christian Wehenkel, professore di biodiversità presso l’università messicana di Juarez, nello studio citato in calce documenta con puntigliosità teutonica una correlazione statisticamente significativa fra due eventi riguardanti persone ultrasessantacinquenni: Morti Covid Positivi e Tasso di Vaccinazione anti-Influenza.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/piu-vaccinati-contro-linfluenza-e-piu-morti-con-covid-19/
Secondo la Deutsche Bank, l’ ”Età del Disordine” sarà quella che verrà dopo la morte della globalizzazione
Un rapporto schiacciante di Deutsche Bank conferma la prossima fine della globalizzazione e ne denuncia la sostituzione con “l’era del disordine” con otto temi che la faranno da cornice, tra cui spicca l’ascesa della Cina a massima potenza tecno-economica. Invece di una guerra militare tra Stati Uniti e Cina, il rapporto prevede l’aggravarsi della guerra economica.
LEGGI TUTTO:
Bipolarismi unipolari
La narrazione imperante ha bisogno di scontri virtuali per rendere credibile la postdemocrazia. Si tratta di offrire soluzioni apparentemente alternative a situazioni apparentemente di pessima caratura. Nella sostanza si tratta invece di offrire la stessa pietanza politica (o di altro tipo) condita con salse diverse, ma con ingredienti identici. Si assiste così alla triste alternanza di governi che fanno le stesse cose dei governi precedenti (pure di schieramento differente) a cui peraltro vengono imputati tutti i mali del caso. Il polo A contro polo B sarebbero “due pugili che da angoli opposti del ring urlano gli stessi slogan” (attribuita a Jay Leno). Una situazione di perfetto lose-lose dove i cittadini perdono sempre e comunque. Unipolarismo bipolare.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/bipolarismi-unipolari/
Universal Masking, mito scientifico senza evidenza?
Premessa generale
Bisogna ricordare che su mascherine e respiratori, di diversa classificazione, la prassi comune e la giustificazione adottata, condivisa generalmente dalla comunità scientifica, è che esse non sono mezzi di contrasto delle epidemie, ed infatti l’uso “universale” di questi dispositivi non è una misura ortodossa e in sé è piuttosto anomala.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/universal-masking-mito-scientifico-senza-evidenza/
In arrivo in TV il documentario su Salvini "Salvinology Tutti i volti di Matteo"
ALTRO CHE Salvinology, CI DOBBIAMO SALVARE DA SOLI !
0:11 / 1:25 Covid, Conte: "Non c'è tempo da perdere, Paese non può permettersi nuovo lockdown"
COSA SEI SCEMUNITO,QUESTO COS'E'.............?
Conte: "Dobbiamo tutelare la salute delle persone, ma pure l'economia"
NO,NON TUTELI LA SALUTE,PERCHE' LA FAI PERDERE DISTRUGGENDO L'ECONOMIA !
sabato 24 ottobre 2020
venerdì 23 ottobre 2020
E se la Guerra Fosse l’Unica Soluzione?
Le elezioni presidenziali USA del 03 Novembre 2020 rappresentano non solo l’evento dell’anno che influenzerà per riflesso tutta la comunità mondiale, ma l’evento dell’epoca che verrà, perché determineranno il corso della storia- in una o in altra direzione, con una o con altra prospettiva geopolitica (da intendersi anche bellica), ma ciò che è quasi certo come conseguenza di queste elezioni sono gli scontri interni alla società americana, che probabilmente sfoceranno in una guerra civile. Entrambi i candidati hanno dichiarato che non intendono a riconoscere la vittoria elettorale dell’avversario; Biden e i democratici sono stati i primi a dichiarare durante i disordini sociali di giugno che un secondo mandato di Trump è inammissibile, inimmaginabile, mentre Trump ha espresso preventivamente la sentenza di elezioni truccate in caso di vittoria per il leader del partito democratico.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/e-se-la-guerra-fosse-lunica-soluzione/
Rivoluzione geopolitica
“L’uomo resta animale territoriale. L’utopia del Nuovo Ordine Mondiale è esercizio del passato. I nostri spazi di esistenza restano contendibili. Chi immagina di poterli congelare, magari in nome del diritto internazionale (quasi non fosse anch’esso una ideologia strumentale a progetti geopolitici), soffre di acuta sindrome d’onnipotenza. La geopolitica aiuta a temperarla.” – Lucio Caracciolo – 7/02/2018
Dal basso della mia ignoranza non oserei mai contraddire uno dei massimi esperti di geopolitica, e tanto meno sottovalutare la portata storica del Brzezinski-pensiero del 1998, espresso nel volume “La grande scacchiera”. Perciò prendo tutto questo, e molto altro, per buono, per dato di fatto, per stato dell’arte.
LEGGI TUTTO:
Diritto e rovescio
Diritti e doveri appartengono alla dimensione dell’etica; in quanto tali rappresentano una caduta dello spirito. I valori morali sono infatti le stampelle di uno spirito zoppo. Doverci porre come compito di essere giusti, retti o benevoli, indica una corruzione della nostra natura originaria. Ma la società moderna inclina verso livelli ancora più bassi, dove quegli stessi valori relativi e superficiali vengono rapidamente erosi.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/diritto-e-rovescio/
Elezioni USA: la Strada Verso una Violenta Guerra Civile
Il 1° ottobre, senza troppo clamore, Politico ha pubblicato uno straordinario articolo d’opinione che potrebbe essere la cosa più importante che ho letto in tutto l’anno. Intitolato “Gli americani credono sempre più che la violenza sia giustificata se l’altro lato vince”, il saggio è stato scritto da tre “senior fellows” dell’Hoover Institution, New America, e dell’Hudson Institute, oltre che da un professore di “comunicazione politica” della Louisiana State University e da un professore di “governo” della University of Maryland (sono cinque autori, nel caso avessi perso il conto).
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/elezioni-usa-la-strada-verso-una-violenta-guerra-civile/
La fabbrica del consenso economico
Per capire come la teoria economica mainstream, costruita e riprodotta nei circoli intellettuali e accademici, viene veicolata, mediaticamente, nella cultura di massa, dobbiamo prima fare una breve premessa su come funziona la propaganda nei moderni regimi occidentali cosiddetti liberal-democratici (cioè nei regimi in cui, per intenderci, vigono elezioni a suffragio universale, libertà di associazione e libertà di stampa).
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-fabbrica-del-consenso-economico/
Keynes e la crescita felice
Ebbene, sono proprio oggi i “nipoti di Keynes” a constatare che il “problema economico” è il maggiore problema dell’uomo e che i risultati del progresso tecnologico sono stati essenzialmente appropriati dal capitale. E quel che è peggio, è che tutto questo avviene in una sorta di “coazione a consumare”, mentre la quota di reddito che va al lavoro tende a sempre più a restringersi, e tendono ad aumentare le disuguaglianze tra i redditi.
SPEREMU BEN......!
LEGGI TUTTO:
giovedì 22 ottobre 2020
BIDEN … LO SPAURACCHIO DEI TBOND!
Non è che ci sia molto da raccontare in questi giorni, sono sempre le solite cose, nel delirio di questa pandemia e di quello elettorale americano.
Domani è l’ultimo giorno per raggiungere un accordo sugli aiuti al popolo americano o forse è meglio dire ai soliti noti, corporate e banche, poi la parola alle urne.
Nel frattempo la telenovelas Brexit prosegue senza sostanziali novità, il braccio di ferro tra Macron e Johnson non sappiamo come finirà, in Europa i problemi si risolvono solo all’ultimo minuto, di notte, magari dopo decine e decine di incontri bilaterali.
Nel frattempo in America, nonostante un dollaro debole aumentano le importazioni e scendono le esportazioni.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2020/10/22/biden-lo-spauracchio-dei-tbond/
MES… BREXIT QUESTIONE CHIUSA!
Occupiamoci ora delle parole di Conte ieri sul Mes, dichiarazioni che cancellano inequivocabilmente qualunque possibilità di utilizzo di questo inutile strumento, confermando quello che abbiamo scritto per mesi e mesi…
CONTE: DPCM COLPITI AL CUORE I DILETTANTI!
Oggi iniziamo con la criminale decisione di un Governo delegittimato da tempo, sui nostri giovani, figlie e nipoti, una decisione davvero assurda e stupida ad essere buoni…
Conte: “L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni.”
Io non ho idea se sono state le regioni a suggerire una tale DISCRIMINAZIONE, non ho idea se sia stato Renzi tanto per cambiare o il Partito Democratico, più probabile, ma con questa decisione hanno colpito per la seconda volta al cuore i nostri Ragazzi, i nostri figli, nipoti, hanno tolto loro la gioia della partita, dello stare insieme facendo sport.
D’accordo per quanto era successo in primavera, non sapevamo chi era il nemico, ma oggi lo conosciamo.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2020/10/19/conte-dpcm-colpiti-al-cuore-i-dilettanti/
PROFUMO DI LOCKDOWN!
Le ultime trimestrali delle banche americane ci dicono una cosa sola. Mentre JPMorgan cancella gli accantonamenti su perdite come se non ci fosse alcuna crisi o pandemia e insieme a Goldman Sachs, fa utili solo in maniera speculativa, Bank of America e Wells Fargo, banche più vicine alla realtà dell’economia, affondano inesorabilmente.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2020/10/16/profumo-di-lockdown/
VISCO: LA DEFLAZIONE DA DEBITI E’ CON NOI! OCTOBER SURPRISE!
Prima di iniziare, una premessa sul delirio di onnipotenza che questo Governo e alcuni componenti del Parlamento, esibiscono quotidianamente.
Consiglio a tutti i marinai di leggersi l’ultima parte del post.
Premesso che come sempre i numeri veri sono questi e non quelli che vi raccontano pseudo scienziati come Galli o altri assoldati per diffondere terrore…
LEGGI TUTTO:
mercoledì 21 ottobre 2020
E’ la fine della nostra civilta’?
Il Culto Covidiano – La Setta degli Adepti al Nuovo Totalitarismo Globale
Uno dei tratti distintivi del totalitarismo è la conformità di massa a una narrazione ufficiale psicotica. Non una normale narrazione ufficiale, come la “Guerra Fredda” o la “Guerra al Terrore”. Una narrazione ufficiale totalmente delirante che ha poca o nessuna connessione con la realtà e che è contraddetta da una preponderanza di fatti.
Nazismo e stalinismo sono gli esempi classici, ma il fenomeno si osserva meglio nei culti e in altri gruppi sociali sub-culturali. Verranno in mente numerosi esempi: la famiglia Manson, il People’s Temple di Jim Jones, la Chiesa di Scientology, Heavens Gate, ecc., ognuno con la propria narrazione psicotica ufficiale: Helter Skelter, il comunismo cristiano, Xenu e la Confederazione Galattica, e così via.
LEGGI TUTTO:
Il lockdown? Tutta una strategia dei potenti per resettare il mondo
Sia il World Economic Forum (WEF) che il FMI parlano di un «grande reset» mondiale e indirizzano un gran numero di risorse dal basso a favore di una piccola élite, attraverso la schiavitù del debito - promuovendo un passaggio dal capitalismo dei consumi al capitalismo green - e tutto con un attegiamento amichevole nei confronti dell’ambiente e della popolazione mondiale.
Il WEF è una ONG registrata presso un lussureggiante sobborgo di Ginevra, con ambizioni di comando dal sapore mondano. Il FMI, creato sulla base alla Carta delle Nazioni Unite, è un’organizzazione finanziaria internazionale ufficiale: una delle due istituzioni di Bretton Woods, l’altra è la Banca mondiale.
Il FMI è stato creato per sorvegliare e regolare l’enigma monetario mondiale. Entrambi, FMI e Banca mondiale, sono controllati dal potere di veto del Tesoro degli Stati Uniti.
LEGGI TUTTO:
Spegniamo la Tv: campagna nazionale di resistenza
Il progetto La Mente Indipendente nasce, durante i mesi di clausura, per un’urgente necessità di un gruppo di persone di divulgare, scambiare e leggere notizie al di fuori degli abituali canali d’informazione, raggruppando, al momento, persone di un’età compresa tra i 30 e gli 85 anni.
Da questo gruppo è nata l’iniziativa “Astensione Nazionale Televisione e Stampa”, con la motivazione principale di stimolare i teledipendenti a staccarsi dalla tv ed iniziare ad informarsi tramite canali di informazione alternativi ed indipendenti.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/spegnamo-la-tv-campagna-nazionale-di-resistenza/
Una Modestissima Proposta: Chiudiamo le Scuole
Sono le 6:30 del mattino, l’aurora si apre fra le nuvole di un fresco mattino del primo autunno e dove gli alberi delle barche incrociano il giorno che arriva, io incrocio l’unica altra forma di vita che insieme a me percorre questa strada divelta dalle ruspe. Sul viso indossa una mascherina chirurgica e io non posso fare a meno di sentirmi responsabile di questo, perché se cambiassi comportamenti, se mettessi in discussione il mio modo di vivere, forse quell’uomo si sentirebbe abbastanza al sicuro da incedere senza l’ausilio di dispositivi di protezione individuale.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/una-modestissima-proposta-chiudiamo-le-scuole/