Nonostante la gravissima crisi finanziaria ed economica che attanaglia le nostre società dal 2008, la crescita economica continua a procedere, a spese dei sistemi ecologici che costituiscono la base della nostra stessa sopravvivenza.
Abbiamo più volte analizzato, nelle pagine di questa rubrica, la crisi economico finanziaria attuale, cercando sempre di contestualizzarla e collocarla correttamente rispetto al gravissimo e crescente deficit ecologico che i nostri sistemi sociali stanno pericolosamente aggravando nei confronti dei sistemi naturali che ci "supportano e sopportano".
leggi tutto:
http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=8225&cat=Economia ecologica&sez=Verso la scienza della sostenibilità
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento