NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 14 febbraio 2020
–ACQUA, ENERGIA, CIBO… E IL WEB– un post vecchio stile
Il mondo assiste orripilato a quanto sta accadendo nella Cina flagellata dal coronavirus. Strade deserte, uffici chiusi, decine (se non centinaia) di milioni di persone confinate in casa, ospedali al collasso, lazzaretti aperti nelle palestre, negli alberghi, persino negli edifici monumentali. L’impressione è quella di un’apocalisse.
Eppure, apocalisse non è: in Cina funziona ancora tutto.
Non è facile vederlo, a ben pensarci. La vita “normale” è qualcosa a cui siamo talmente abituati, che ci sembra (appunto) normale che continui senza interruzioni. E voi, l’avete notato? In Cina (Wuhan inclusa), nelle case c’è l’acqua, si può bere, cucinare, andare in bagno, e lavarsi, che è così importante in una situazione del genere. C’è energia, funzionano le luci, i riscaldamenti, i frigoriferi. E c’è cibo: tanto, tanto cibo, in tanti negozi aperti, dove si può andare e rifornirsi di quanto serve senza avere il terrore di trovare gli scaffali vuoti e la folla che si accapiglia per l’ultimo rotolo di carta igienica o l’ultima scatoletta. Te lo consegnano persino a casa, se hai bisogno.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/acqua-energia-cibo-e-il-web-un-post-vecchio-stile-di-debora-billi/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento