NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
mercoledì 12 febbraio 2020
INDUSTRIA ITALIANA: CROLLO A DICEMBRE. Nel frattempo Gualtieri e Patuanelli giocano a fare i ministri
Istat pubblica i dati della produzione industriale a dicembre e sono molto negativi.
Il calo è stato del 2,7%, corretto per i giorni di lavoro pari al 4,3%. Le aspettative erano di un calo, ma solo del 0,5%, dopo essere stato invariato a Novembre. Il calo ha colpito tutti i sotto settori, beni intermedi, di investimento, energetici, tutti colpiti con cali superiori al 2% lordi, ma del 6% corretti su base dei giorni lavorati. Solo i beni di consumo hanno limitati i danni con un calo dello 0,8%. Su base trimestrale il calo è stato del 1,4%, e siamo al calo più forte dal 2012. Su base annua invece il calo è pari al 1,3%, anche qui valore che dovrebbe far pensare. Nei dati è evidente il peso estremamente negativo del settore auto e di quello meccanico in generale.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/industria-italiana-crollo-a-dicembre-nel-frattempo-gualtieri-e-patuanelli-giocano-a-fare-i-ministri/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento