NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
giovedì 3 settembre 2020
Allarme infezioni in ospedali: in un anno 49 mila decessi
Sono aumentati in maniera preoccupante, in Italia, i decessi causati dalle infezioni ospedaliere. Decessi che in tredici anni sono più che raddoppiati. Nel 2003 furono difatti 18.668, nel 2016 arrivarono a 49.301, ovvero il 30% di tutte le morti per sepsi avvenute nei 28 Paesi Ue. Dati "allarmanti" per Walter Ricciardi, direttore dell'Osservatorio nazionale sulla salute, e contenuti nel Rapporto Osservasalute 2018. Tanto da far dire a Ricciardi che, nel nostro Paese, " è in corso una strage, migliaia di persone muoiono per infezioni ospedaliere, ma il fenomeno viene sottovalutato, si è diffusa l'idea che si tratti di un fatto ineluttabile". Ma non è così.
LEGGI TUTTO:
https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2019/05/15/news/allarme_infezioni_in_ospedali_in_un_anno_49_mila_decessi-226344041/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento