Il volto sanguinante di Stefania Buonpensiero, violentemente percossa nella mattina dell’8 settembre da un trentaseienne originario del Mali presso il patronato della Cgil di Foggia, a cui si era rivolta per espletare alcune pratiche (1).
L’omicidio di George Perry Floyd, avvenuto il 25 maggio 2020 nella città di Minneapolis, in Minnesota, ha giustamente suscitato una forte indignazione in tutto il mondo, cui ha fatto seguito un’ondata di proteste e di manifestazioni, spesso molto violente, che hanno messo a ferro e fuoco diverse città degli Stati Uniti.
Episodi come quello di cui è stata vittima Stefania Buonpensiero, la signora ritratta nella fotografia, sono sicuramente meno gravi e ancora isolati, per fortuna. Quindi è giusto non strumentalizzarli anche per non alimentare le tensioni sociali. Ma… mi rivolgo a voi, cari giornalisti del main stream con stipendi a 6 zeri, sedicenti antifascisti in assenza di fascismo, impegnati 24/7 a tenere alta la guardia contro il razzismo, magari datele, queste notizie, sui media nazionali, se non altro per dovere di cronaca.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/terribile-e-lira-del-mansueto/
Nessun commento:
Posta un commento