Conosco la situazione anche nei vari distretti industriali del nostro Paese continua la folle corsa speculativa al raddoppiare, triplicare, quadruplicare il prezzo delle materie prime, il prezzo della componentistica, strumentazione e via dicendo, c’è davvero una sorta di illusione collettiva che porta ad una unica conclusione che è già nei dati.
Questa feroce speculazione senza alcun senso, produrrà un collasso economico devastante, la produzione sta già fermandosi in alcuni settori, non ha senso produrre a questi prezzi e soprattutto l’occupazione ne risentirà come abbiamo già visto nei dati di venerdì.
Basterebbe questo dato a cancellare le illusioni su inflazione, tassi di interesse e rendimenti, ma il mercato non vuole mollare, il crollo sarà epocale.
Perché i salari sono anemici bellezza, perché avete distrutto la classe media, il suo potere di acquisto, perché c’è un eccesso di produzione generalizzato e senza il debito non vendereste neppure uno spillo, sveglia Signori, Vi stanno prendendo per i fondelli.
Non basta qualche psicopatico imbottito di cocaina che fa esplodere i prezzi delle materie prime per gioco e non per dinamiche fondamentali, speculazione.
Rassegnatevi non ci sarà alcuna inflazione seria e persistente, sognatevi nuovi ruggenti anni venti, la tendenza di fondo è devastante, si chiama deflazione da debiti, il resto, leggende metropolitane.
LEGGI TUTTO :
Nessun commento:
Posta un commento