Mentre i mercati si avviano al loro canto del cigno, inflazione ovunque, noi continuiamo ad occuparci di cose serie, esplorando i grandi temi macro che nessuno vuole vedere, di cui nessuno vuole sentire parlare.
E’ chiaro a tutti i lettori del blog che il trend secolare in atto è la DEFLAZIONE DA DEBITI..
… l’inflazione, la reflazione o altre amenità simili sono semplici sussulti all’interno di un trend secolare che ha come base la distruzione di ricchezza e di reddito della classe media e l’enorme debito in circolazione utilizzato per speculare o indebitare la classe media.
C’è chi non vuole sentire e chi non vuole capire, c’è chi non conosce la storia e chi non comprende che l’unico motore per rivedere i ruggenti anni venti non sono i mercati ma la classe media, l’INFLAZIONE SALARIALE!
Sul ZERO HEDGE è apparsa una belle sintesi i tutto questo, partendo dal concetto di debito o meglio di prestito, a differenza degli ultimi 10 anni oggi le famiglie si stanno indebitando sempre meno, primo perché non c’è alcuna visibilità futura, secondo perché per indebitarsi ci vuole un minimo reddito.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2021/04/19/collassano-i-prestiti-debt-deflation/
Nessun commento:
Posta un commento