STUPIDA RAZZA

giovedì 29 novembre 2018

UE: banche, conti, poveri e giustizia



Alcuni giorni fa ho ricevuto notifica dalla mia banca, gruppo Crédit Agricole, che mi annunciava quanto segue: dal 1 Gennaio 2019 le condizioni del mio conto varieranno per “proposta unilaterale”, con un aumento dei costi di gestione mensile del 79,5%, per necessità di adeguare le spese “all’andamento economico del mercato”. Dice proprio così. Non c’entra se sono onesto e che non ho mai fatto scoperti di conto: devo adeguarmi per il “mio interesse” all’andamento del mercato.
L’attuale procedura UE contro l’Italia nasce dall’eccesso di debito lasciato dalla gestione economica del governo Gentiloni (PD), che continuava la linea del precedente governo Renzi (PD). Bruxelles non ha mai emesso una nota di rimprovero ai governi PD, i cui esponenti sono contro il Reddito di Cittadinanza, iniziativa voluta per dare un minimo di aiuto a chi è in povertà assoluta (ma aiutare chi non ha nulla non è un valore di “sinistra”, o sbaglio?!), ma difendono senza esitare gli interessi di borsa dei Benetton e le banche che falliscono (ma difendere il capitale e l’imprenditoria finanziaria non è una cosa da “fascisti”, o sbaglio??!!).
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento