STUPIDA RAZZA

sabato 30 novembre 2019

Austerità in nome di un futuro che non ci sarà - Fabio Sdogati


Il nuovo governo M5S-PD è il prodotto di un'operazione di Marketing? Franco Fracassi


Il ritorno dei Rothschild e la guerra dei poteri forti


Messaggio alle sardine da un sovranista


Trump, i sionisti e “il piano del secolo”


DIEGO FUSARO: Andando col Pd il 5Stelle tradisce se stesso [Rete4]


Nel programma del MoVimento si dice No al Mes. E bene fa Di Maio a ricordarlo a tutti

PER ME,VUOI SOLO COPRIRE IL CULO AL M5S.
IL M5S NON DICE NO AL MES,LO VUUOLE SOLO RINVIARE.
ORMAI IL MEF E' GIA' COSA FATTA !

Qualche info su Mattia Santori, leader delle Sardine




Nel manifesto delle Sardine c’è un riferimento alla bellezza. Sacrosanto.
Poi leggo che il cosiddetto leader MattiaSantori è uno degli autori del mitico “Coesistenza tra Idrocarburi e Agricoltura, Pesca e Turismo in Italia”, scritto con i petrolieri (Assomineraria) per sdoganare le trivelle in Italia.
Noi abruzzesi lo conosciamo bene questo testo in quanto nella lotta contro il megaprogetto petrolifero Ombrina Confindustria locale lo usò a piene mani per sostenere la compatibilità dell’intervento che avrebbe reso l’Abruzzo nero petrolio. Ora grazie a quella lotta abbiamo la ciclabile costiera e un mare, almeno in quel tratto, sgombro (giacché parliamo di pesci) da piattaforme.

LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/qualche-info-su-mattia-santori-leader-delle-sardine/

venerdì 29 novembre 2019

Ecco come Renzi si è comprato la villa


Diego Fusaro - Se anche Elsa Fornero supporta il movimento delle Sardine... (29.11.2019)

https://www.youtube.com/watch?v=YkxaUSp7H2A

"È una deportazione" ma se lo dico vengo chiamato razzista. Marco Mori

https://www.youtube.com/watch?v=sJuXV6DCZhI

Messaggio alle sardine da un sovranista

https://www.youtube.com/watch?v=mHlzeNirGGA

SALVA STATI - DISTRUGGI POPOLI, E LA CASA DI RENZI


I ritmi frenetici di Amazon mettono a rischio i dipendenti



Quando Candice Dixon si era presentata per il suo primo giorno di lavoro nel magazzino Amazon di Eastvale, in California, era entrata in un mondo meraviglioso di automazione, efficienza e velocità. All’interno del tentacolare edificio di quattro piani nell’Inland Empire della California meridionale, centinaia di tozzi robot arancioni sfrecciavano sul pavimento, trasportando enormi scaffalature gialle.
Come ‘stower,’ [stivatrice] il suo compito era quello di stare in un determinato punto sul pavimento, come centinaia di altre persone in quel magazzino di più di 90.000 metri quadrati, e riempire di merci una infinita parata di scaffali. Un altro operaio, denominato “ragno d’acqua,” le portava scatoloni su scatoloni di prodotti: vasetti di proteine in polvere, unicorni gonfiabili da piscina, laptop, trucchi, sale marino dell’Himalaya, vibratori, macchinine di plastica. Doveva prendere ogni oggetto dallo scatolone, scannerizzarlo, sollevarlo sullo scaffale e scannerizzarlo nella sua nuova posizione. Doveva usare una scala a pioli per mettere gli oggetti in cima allo scaffale. Per i pacchetti pesanti (in particolare ricorda il cibo per animali domestici) doveva accovacciarsi, sollevarli e poi fare un passo indietro per afferrare l’oggetto successivo. Appena riempito uno scaffale, doveva premere un pulsante e un robot lo portava via, mentre un altro robot ne consegnava uno nuovo da riempire.
LEGGI TUTTO:

Energia per la vita?



L’Expo Milano 2015 aveva come tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. I due argomenti sono i più importanti in assoluto per la nostra sopravvivenza sulla Terra e sul secondo in particolare mi soffermerò in questo articolo.
Prima di farlo vorrei però tentare di definire in modo più appropriato i due argomenti.
Non era infatti il pianeta il soggetto da nutrire, bensì i suoi abitanti, intesi come esseri umani. Sicuramente era questa l’interpretazione autentica degli organizzatori dell’Expo: l’antropocentrismo è ormai talmente diffuso da potersi ritenere sottinteso in tutte le manifestazioni di ogni livello. L’alimentazione di bovini, suini e altre famiglie animali costituisce preoccupazione solo in vista della trasformazione di costoro in cibo per gli umani, mentre degli animali selvaggi non è neppure il caso di parlare (non è la natura che provvede direttamente a loro?)
LEGGI TUTTO:

giovedì 28 novembre 2019

Marco Mori: Monti e il suo impeccabile senso della democrazia...


E' rischio recessione in Germania


MES, ECCO TUTTI I PRIVILEGI DEI TEDESCHI DA CUI CI HANNO ESCLUSO - Francesco Amodeo


MES, TUTTO ERA GIÀ PREVISTO NEL 2011: CONTE STA SOLO ESEGUENDO UN ORDINE - Francesco Amodeo


Il MES è l’opportunità per “uscire da questo lager che è l’Europa”


Natale ad Hammamet » MARCO TRAVAGLIO



Sullo scandalo Open si leggono così tante scemenze, fra l’altro copiate da B. senza pagargli i diritti d’autore, che è meglio mettere qualche puntino sulle i. “Mi scuso con le persone perbene perquisite perché colpevoli di contribuire in modo onesto alla politica. Subiscono la gogna mediatica pur avendo seguito le regole con la massima trasparenza” (Matteo Renzi). Gli imprenditori in questione non sono stati perquisiti per la loro “onestà” e “trasparenza”, ma perché sospettati di aver finanziato la fondazione renziana Open dal 2012 al 2018, cioè dall’inizio della scalata al Pd fino all’ultima débâcle elettorale, aggirando la legge sul finanziamento privato ai partiti. Come? Pagando una fondazione anziché un partito o suoi eletti. Con due possibili finalità, tutt’altro che incompatibili fra loro: non far sapere di foraggiare Renzi (possibili illecito finanziamento e appropriazione indebita, anche tramite false fatture) e ricevere favori dal suo governo e/o partito (possibile traffico d’influenze). “Non si può abolire il sostegno pubblico ai partiti e poi demonizzare quello privato”(Matteo Orfini, deputato Pd). Il finanziamento pubblico fu abolito dagli italiani nel referendum del ’93, truffaldinamente riesumato sotto le mentite spoglie del “rimborso elettorale” e riabrogato nella forma diretta dal governo Letta nel 2014 anche col voto di Orfini.
LEGGI TUTTO:
https://themeticulous.altervista.org/blog/natale-ad-hammamet-marco-travaglio/?fbclid=IwAR3OiM0pgENx32_-fhDDQM2Je25qdTTSRU1zllZ7FRMlKiw03oWbe0kDERY

LA GUERRA COMMERCIALE SI RIACCENDE!

Risultato immagini per trump rocky"

Prima di occuparci di nuovo del MES o della disputa Cina e Stati Uniti, occupiamoci degli ultimi dati usciti ieri dal cilindro magico “natalizio” dell’economia americana, dati che all’improvviso migliorano in prossimità delle settimane clou dei consumi, settimane che da sole valgono oltre il 60 % dei ricavi delle corporate del settore retail USA…
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2019/11/28/la-guerra-commerciale-si-riaccende/

martedì 26 novembre 2019

La crisi della Silicon Valley


Il sovranismo psichico



Dopo essere stata presa in giro sui social per mesi la definizione di “sovranismo psichico” ha l’onore di essere ospitata come voce dalla Treccani online.
Forse è il caso di smettere di ridere e di chiederci se ci siano ancora limiti che i poteri mediaticamente ed economicamente più influenti (l’establishment) considerano non sorpassabili, o se oramai siamo arrivati al punto in cui si ritiene che valga tutto, assolutamente tutto, pur di abbattere l’avversario.
Già, perché ospitare come voce accreditata una formula che è dimostrabilmente un’idiozia con finalità di lotta politica spicciola ricalca esattamente una delle dinamiche descritte da George Orwell, di confisca concettuale e assoggettamento culturale.
Da un lato le istanze del ‘politicamente corretto’ mettono fuori legge tutte le espressioni che suonano come critiche dell’opinionismo mainstream, e dall’altro vengono accreditate unità concettuali farlocche e strumentali come se fossero descrittori di natura scientifica.
LEGGI TUTTO:

PHASE ONE PHASE TWO PHASE THREEEEEEE!



Credetemi, io Donald lo capisco, come fai a deludere i tuoi elettori, la classe media americana proprio sotto Natale, suvvia manipolare i mercati e i dati macroeconomici è nulla in confronto alla felicità dei tuoi elettori, lo scorso anno è stato un tragico Natale, un vero e proprio massacro, non scherziamo dai, ha tutte le ragioni, in fondo questo potrebbe essere il suo ultimo giro di giostra.
Nella notte dopo oltre un anno e decine e centinaia di annunci di accordi conclusi, la solita notizia sul proseguimento degli accordi, una farsa continua, che porterà i mercati a collassare nel 2020…
LEGGI TUTTO:

lunedì 25 novembre 2019

PAPA FRANCESOROS


I Greenback di Lincoln. Cos'è il denaro di Daniele Pace. 40a Puntata. 15/02/2016


La Storia in Giallo Abramo Lincoln


Marco Mori: gli Stati Uniti d'Europa sono un atto eversivo.


FISICA il secondo principio della termodinamica l' entropia


LA FRECCIA DEL TEMPO !


DIEGO FUSARO: Vox Italiae, per un internazionalismo socialista e democratico


DIEGO FUSARO: Vox Italiae, per la democrazia socialista contro l'ordine liberista


DIEGO FUSARO: Vox Italiae. Per un sovranismo democratico contro l'UE


Il fondo taglia-Stati



CHI SONO I VERI FASCISTI ?

Ideato per favorire la speculazione contro l’Italia, il nuovo Esm, per la nemesi del mercato, rischia di favorire l’attacco alle banche tedesche e la disgregazione dell’Europa
C’è una guerra economica e finanziaria in corso, a livello globale, e l’Italia si trova sulla linea di frontiera.
La riforma del MES, (o ESM che dir si voglia) si colloca a pieno in questo scenario, nella prospettiva di fronteggiare una prossima crisi e la speculazione che si innescherebbe.
Qualcuno rimarrà schiacciato, e non è affatto detto che si tratti dell’Italia sotto il peso del suo debito pubblico.
Saranno ancora una volta le crisi bancarie, per via degli impieghi insussistenti, a spezzare le ginocchia dei colossi.
Occorre dunque scandagliare a pieno il testo del nuovo Trattato per comprenderne le motivazioni meno appariscenti.
LEGGI TUTTO:

Mondo in subbuglio, perché le borse crescono?


Il MES è il figlio del governo LEGA-BERLUSCONI del 2011


HONG KONG: CHINA… NESSUNA FRETTA!

Risultati immagini per trump hong kong cartoons

Diamo un’occhiata a come stanno andano due dei più importanti indicatori di una prossibile recessione in America, senza perderci troppo tempo, in quanto sappiamo benissimo che l’ “aggiustamento” dei dati in tempo di elezioni presidenziali è una costante.
Il primo, il più conosciuto dagli amici di Icebergfinanza è l’indice CFNAI di cui nel pomeriggio uscirà il prossimo aggiornamento, come indicatore previsionale è davvero efficace, ha previsto tutte le recessioni dagli anni 70 in poi.
Perchè è importante questo indice, perchè rappresenta una media pesata di ben 85 indicatori che riflettono lo stato di salute dell’attività economica e con 85 indicatori diversi è difficile barare.
LEGGI TUTTO:

domenica 24 novembre 2019

CHI SONO “IMERCATI” TUTTA UNA PAROLA? Sarò Franco 24


Francia e Germania sono fallite! Altro che Italia!


NO SPERONAMENTO – NO PARTY (in Rai)


Francia e Spagna in rivolta: in arrivo una rivoluzione antiliberista


IL FONDO SALVA STATI? Diventa FONDO SALVA BANCHE TEDESCHE: DEUTSCHE BANK. Quello che devi sapere


Oggi per me è una giornata molto triste. Che delusione


Riforma del MES: Giuseppe Conte ci ha venduti?


L'Euro è una TRAPPOLA! - Articolo sul Financial Times


Sovranisti, basta LITIGARE!


Ci mancavano solo le SARDINE - In quanti abboccheranno?


Le "Sardine", il movimento che cambierà il destino dell'umanità!


MARCO RIZZO ► "Questa Europa tutela le multinazionali e dimentica i lavoratori. Basta!"


L’eolico e il solare tedesco costano il triplo del nucleare francese e dureranno la metà del tempo



Il costo dell’energia nucleare francese ammonta tuttora al 60% di quello che la Germania ha speso per le energie rinnovabili. La Francia produce circa 400 Terawattora (TWh) all’anno dal nucleare, la Germania 226 Terawattora all’anno [dalle rinnovabili], ma 45 Terawattora di queste ultime provengono dalla combustione delle biomasse, che genera inquinamento atmosferico.
Gli impianti solari tedeschi dovranno essere rifatti ogni 15-25 anni. I parchi eolici dovranno essere ricostruiti ogni 20-25 anni. Le centrali nucleari possono durare 40-80 anni. I costi di manutenzione aumenteranno con la sostituzione delle turbine eoliche e dei pannelli solari. Le turbine vecchie e i pannelli solari esausti dovranno essere sostituiti.
LEGGI TUTTO:

Lo Stato Profondo contro Netanyahu



Gli avvocati hanno una reputazione non proprio limpida. Sin dai tempi antichi venivano considerati furfanti, ed i giudici, nel migliore dei casi, dei dispotici tiranni. Mezzo millennio fa, Rabelais disse: ‘Non esiste una causa così grave da non trovarsi un avvocato, altrimenti non esisterebbero cause al mondo’. Ed ancóra: ‘Il miglior giudice è colui che decide il caso a caso’. Ai suoi tempi, la professione legale rappresentava sì una minaccia, ma solo per un privato, non per il regno o per lo status quo. ‘I giudici sono estremamente conservatori’, generalizzò all’inizio del XX secolo Vladimir Lenin, educato egli stesso come avvocato.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/lo-stato-profondo-contro-netanyahu/

2020:Come funzionano i CONTROLLI DEL FISCO SUL CONTO CORRENTE e non solo. Ecco i metodi di controllo


MES, Conte liquidatore dell'Italia


Governo, pavidi o qualcosa di peggio?


Una manovra economica schizofrenica


Una semplice domanda


Quanto conti nel sistema?


IL MES, PER CHI VUOL CAPIRE

https://www.youtube.com/watch?v=vFnmOhE3DSE

sabato 23 novembre 2019

Spiegazione sintetica della truffa del MES


Modifiche al MES: disinformazione TOTALE di Salvini e Meloni

https://www.youtube.com/watch?v=vgyzvqQyOoE

I traditori sono loro: i 5 stelle !

https://www.youtube.com/watch?v=_fQNkNb6E2A

Marcello Veneziani e le sardine in salsa rossa.


Mose, Marco Rizzo: "La politica non conta più nulla, contano la grande finanza e la magistratura"


Una truffa a 5 stelle!


COME MAI IL POTERE NON COMBATTE LE SARDINE COME HA FATTO CON I GILET GIALLI? - Diego Fusaro


Mes: il tradimento di Conte (spiegato facile)


E ora Renzi, Meloni e Salvini cosa avranno da dire?


Sardine: c'è qualcosa che non torna, ecco perchè...

https://www.youtube.com/watch?v=_BNINUiE2UU

"Sardine? Arma di distrazione di massa mentre l'Europa sta per stritolarci con il MES"

https://www.youtube.com/watch?v=xoJUoCGhwug

ECCO LE MENZOGNE CON CUI CI FANNO CREDERE CHE USCIRE DALL'EURO SAREBBE UNA CATASTROFE

https://www.youtube.com/watch?v=G52v7D8ZtdE

MES: MENTONO TUTTI ECCO LE PROVE

https://www.youtube.com/watch?v=4h79Dv7msLg

L'occupazione di Giorgia Meloni? Generatore figure di cacca


Se amate un minimo il Paese Italia, ascoltate e REAGITE.


Sardine e pesci rossi



La lettura del “Manifesto delle sardine”, disponibile qui, è imbarazzante per la pochezza politica che palesa. Ognuna delle “tesi” (?) sostenute potrebbe essere presa a esempio dell’orientamento culturale espresso, ma un paragrafo in particolare mi è sembrato rappresentativo, laddove si afferma:
Siamo un popolo di persone normali, di tutte le età: amiamo le nostre case e le nostre famiglie, cerchiamo di impegnarci nel nostro lavoro, nel volontariato, nello sport, nel tempo libero. Mettiamo passione nell’aiutare gli altri, quando e come possiamo. Amiamo le cose divertenti, la bellezza, la non violenza (verbale e fisica), la creatività, l’ascolto”.
LEGGI TUTTO:

La corruzione sistemica



Il filosofo Slavoj Zizek, insieme ad altri, ha fatto una distinzione utile tra la violenza soggettiva, che si manifesta tra individui, e la violenza sistemica esercitata dalle istituzioni. Zizek è un Marxista, e la ragione per cui introduce questa distinzione è in parte per giustificare la violenza rivoluzionaria come mezzo di opporsi alla violenza sistematica dei regimi oppressivi. Questa distinzione può essere corretta o no, dato che anche la violenza rivoluzionaria è spesso essa stessa violenza di sistema, nata da una ideologia che impone in un modo o nell’altro un cambiamento radicale, mentre il risultato finale di un cambiamento rivoluzionario secondo le idee marxiste è spesso uno stato totalitario, che eleva la violenza sistemica a ben altro livello. La cosa ha poca importanza; penso che la distinzione sia comunque utile.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-corruzione-sistemica/

Sulla fine del mondo



Il tema della fine del mondo è apparso più volte nella storia della cristianità e in ogni tempo sono comparsi profeti che annunciavano come prossimo l’ultimo giorno. È singolare che oggi questa funzione escatologica, che la chiesa ha lasciato cadere, sia stata assunta dagli scienziati, che si presentano sempre più spesso come profeti, che predicono e descrivono con assoluta certezza le catastrofi climatiche che porteranno alla fine della vita sulla terra. Singolare, ma non sorprendente, se si considera che nella modernità la scienza si è sostituita alla fede e ha assunto una funzione propriamente religiosa – è, anzi, in ogni senso la religione del nostro tempo, ciò in cui gli uomini credono (o, almeno, credono di credere).
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/sulla-fine-del-mondo/

General Motors e FCA, la causa.



Forse pochi avranno notato un piccolo articolo sulla Stampa dove si dice che il gruppo FCA si difendera’ vigorosamente dalla causa intentata da General Motors, ma e’ assai difficile (nel momento in cui scrivo) trovare sui giornali italiani qualche dettaglio sulla natura della causa. E la ragione e’ che questa vicenda stravolge completamente la narrazione di Marchionne l’innovatore che se ne va per colpa dei sindacati.
Mi riferisco a questo:
LEGGI TUTTO:

Netanyahu, incriminato per corruzione, frode e violazione di obblighi fiduciari, è sempre più pericoloso



Il procuratore generale israeliano ha appena incriminato il primo ministro Bibi Netanyahu con tre capi d’accusa. L’annuncio arriva in un momento di stallo politico. Potrebbe aiutare a risolverlo.
Quest’anno, in Israele si sono svolte due elezioni parlamentari, entrambe si sono concluse in una situazione di stallo politico. Né il Primo Ministro Netanyahu del Partito Likud né il leader della coalizione Blu e Bianco, Benny Gantz, sono riusciti a formare un governo. Entrambi non sono stati in grado di reperire i voti aggiuntivi sufficienti per formare una coalizione e ottenere la maggioranza.
LEGGI TUTTO:

Il Gruppo Danone si prepara forse alla fine della fertilità dei suoli?



Le riflessioni del padrone della Danone devono far discutere.
Prima di tutto c’è questa idea, che la carne sia cattiva per la salute e questa è un’asineria perché la carne è indispensabile per una buona salute e noi ne abbiamo bisogno.
In epoca feudale i “signori” (1) uccidevano senza esitare i bracconieri, e ci stiamo tornando, la realtà è che spieghiamo ai pezzenti che per loro la carne finirà, non per i ricchi …
Inoltre, ridurre la quantità di vera carne rende appetibile la carne industriale che ormai siamo capaci di produrre senza la mucca.
Danone e gli altri, naturalmente per il bene del pianeta, finiranno per fabbricarci della carne in provetta, coltivando delle “cellule” di carne… Semplice e affascinante. Soprattutto l’utile che ne ricaveranno, perché è tutta questione di “malloppo”, l’ambiente e la salute non sono che un pretesto.
LEGGI TUTTO:

Alla fine, gli USA favoriscono la soluzione dell’Unico Stato in Palestina



Il Segretario di Stato Mike Pompeo ha annunciato ieri che gli Stati Uniti stanno ammorbidendo la loro posizione sugli insediamenti israeliani in Cisgiordania. Il Segretario Pompeo ha ripudiato il parere legale del Dipartimento di Stato del 1978, secondo cui gli insediamenti ebraici nei territori occupati sono “incompatibili con il diritto internazionale.”
È difficile capire se la mossa sia intesa a salvare la carriera politica di Benjamin Netanyahu o a far arrivare il sostegno della lobby ebraica al presidente Trump in un momento a lui critico. È ragionevole supporre che questa politica sia stata messa in atto per favorire entrambi gli obiettivi.
La dichiarazione di Pompeo è stata, prevedibilmente, accolta con favore dal Primo Ministro Netanyahu e denunciata dai funzionari palestinesi e da tutti quelli che ancora credono nella delirante Soluzione dei Due Stati. Proprio come il Segretario Pompeo, il sottoscritto è ben lungi dall’essere un esperto di diritto internazionale, ma sembra che il concetto di diritto internazionale sia abbastanza vago ed elastico da consentire al segretario di (mal)interpretarlo in modo radicale. Tuttavia, a differenza della maggior parte degli attivisti della solidarietà palestinese, considero Trump, la sua amministrazione e questa recente mossa uno sviluppo positivo.
LEGGI TUTTO:

A dicembre arriva la Troika in Italia: è il nuovo MES ?



E’ stata posta una bomba ad orologeria nel sistema economico italiano. Una bomba che rischia di deflagrare con tutta la sua forza distruttiva e di polverizzare i risparmi degli italiani.
Si tratta del MES (Meccanismo Europeo di Stabilità) in passato noto come fondo salvastati. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lo scorso giugno ha formalmente aderito al nuovo accordo di riforma del MES .
Molti probabilmente ricorderanno il precursore di questo strumento, ovvero il fondo europeo di stabilità finanziaria, ai tempi della crisi greca.
Nel 2010 si decise di dare vita a un fondo partecipato con quote sottoscritto dai vari partecipanti dell’eurozona.
LEGGI TUTTO:

Sei progetti contraddittori per l’ordine mondiale



Le sei maggiori potenze mondiali affrontano la riorganizzazione delle relazioni internazionali in maniera funzionale ai propri esperimenti e sogni. Con prudenza si adoperano per difendere i propri interessi prima di portare avanti la loro visione del mondo. Thierry Meyssan descrive le rispettive posizioni prima dello scontro.
Il ritiro degli Stati Uniti dalla Siria, benché immediatamente rettificato, indica che Washington vuole certamente smettere di essere il gendarme del mondo, l’impero da cui nessun Paese può prescindere. Senza esitazione ha sovvertito ogni principio che regola le relazioni internazionali. Siamo entrati in un periodo di transizione in cui ogni grande potenza persegue un nuovo programma. Ecco i principali.
LEGGI TUTTO:

QUANDO DEUTSCHE BANK FALLISCE, COSA SUCCEDERA’



“La Deutsche fallirà e farà colare a picco l’Europa?”. E’ il titolo che dà al suo ultimo pezzo Charles Sannat: economista interessante perché “interno” al potere  (piani alti di Paribas)  e  pratico della  speculazione  finanziaria, ma nello stesso tempo critico del sistema.
Ora,  senza tacere l’ombra torreggiante della disastrata  banca tedesca, Sannat cerca di dare risposte il più  possibile oggettive  sulla realtà del pericolo, da pratico.
Riporto le sue valutazioni.
La Deutsche Bank in cifre  –  Il bilancio Deutsche è calato considerevolmente,  passando da più o meno 1200 miliardi a più o meno 800. Le attività di trading per conto proprio sono gestite ad estinzione e passano da 600 a 300 miliardi di euro.
“Il rischio massimo per Deutsche è stimato  in 1515 miliardi di €. E’ stata creata una struttura per alloggiarvi gli “attivi andati a male”… ossia 75 miliardi € nella prima fase. Ne seguiranno altri.
LEGGI TUTTO:

I Gilet Gialli … “Se sono neri, è la prova che sono gialli”



Non c’è stato il primo compleanno per i gilet-gialli perché il bambino quel giorno era in coma.
C’è stato solo un doppio anniversario celebrato sia dalla faccia che dal rovescio della stessa medaglia: i black-block (che dicono che stanno combattendo contro il potere di Macron …) e il potere di Macron (che dice di combattere contro i black-block …) è stato in questo anniversario che hanno dimostrato di essere compagni in questa avventura, come maiali.
Perché questi due compagni i merende hanno fatto le cose per bene! Il prefetto di polizia, vale a dire il potere, ha lasciato scientemente a disposizione dei casseurs Place d’Italie, da dove doveva partire la manifestazione autorizzata, praticamente un supermercato di proiettili. In quella piazza c’era tutto quanto può far piacere a un nichilista per rompere, distruggere, devastare, rovinare, deturpare, saccheggiare, bruciare, bruciare e ancora distruggere. Mancava solo la benzina, sarebbe stato troppo, ma il potere ha lasciato pronti su un vassoio tutti i materiali infiammabili, senza nessuno che li controllasse sin dalla mattina del giorno della manifestazione.
LEGGI TUTTO:

Mose sarà il Tav, però costa 5 volte tanto e si può fermare



La prova del Mose doveva essere fatta contro l’imponente acqua alta del 12 novembre e giorni successivi, ma “la Ferrari senza freni” come è stata definita non si poteva nemmeno mettere in moto. Una grande opera di cui in questi giorni si è detto di tutto, ammettendo che non è tecnicamente adatta alle sfide poste dall’aumento del livello dei mari generato dal riscaldamento globale (potenzialmente superiore a 80 cm a fine secolo), e che presenta soluzioni costruttive critiche che richiederanno decine di milioni all’anno di costi di manutenzione.
PERÒ IL RITORNELLO di tutti è stato: ormai è quasi finita, paghiamo quel che c’è da pagare e mettiamola in esercizio. Anche se non funzionerà come dovrebbe. Una vicenda che sembra una sfera di cristallo per immaginare cosa potrebbe accadere al Tav in Val di Susa tra una ventina d’anni. Anche il Mose prima della sua realizzazione fu infatti fortemente osteggiato sul piano tecnicoscientifico da molti autorevoli esperti del settore che proposero progetti alternativi ovviamente mai considerati. Oggi non resta che lo sconsolato “l’avevamo detto”, ma i 5,5 miliardi ormai gli italiani li hanno sborsati, mazzette incluse.
LEGGI TUTTO:

COME SPARARE L’ULTIMA CARTUCCIA



La Grecia è qui dietro l’angolo.
Dicendo Grecia intendo il trattamento che le hanno riservato gli eurolanzichenecchi.
Adesso tocca a noi Italiani.
Guardando i numeri io prevedevo due anni di ritardo tra loro e noi, ci è già andata bene (per modo di dire) per quattro anni.
Adesso, col governo più anti italiano dai tempi di Badoglio (varato lo stesso brutto giorno, guarda  caso 8 settembre) con Presidente della Repubblica anti italiano, Consiglio superiore della Magistratura anti italiano, dirigenza della Banca d’Italia anti italiana e media totalmente anti italiani, cosa possono fare i cittadini Italiani per difendersi?
Difendersi dagli ultimi e definitivi espropri, perpetrati tramite tasse, patrimoniali, svendite degli ultimi beni pubblici, rincaro dei servizi essenziali e, già che ci siamo, tramite la soppressione sostanziale dei residui di democrazia.
LEGGI TUTTO:

Ripartiamo dalle sardine



Decenni di girotondi, appelli dei ‘migliori’ (aristoi) per il meglio, allerte antiautoritarie ad ogni angolo (“Do you remember Berlusconi?”).
Decenni di rincorse all’ultimo successo elettorale di qualche forza glamour sedicente ‘de sinistra’, purchessia e dovunque, senza interessarsi a ragioni specifiche e contesti reali (“E mo’ facciamo come: Blair, Schroeder, Zapatero, Hollande, Tsipras, ecc..”)
Eppure niente, non cambia mai niente.
LEGGI TUTTO:

Liberalismo dell’obbligo



I tempi di crisi sono tempi di contraddizioni. Non fa eccezione il tempo presente, incatenato a un modello antropologico proiettato verso l’inesistente – il «progresso», il futuro – e perciò condannato a fissare sempre più in alto l’asticella delle sue promesse per giustificare la distruzione che semina nell’esistente. La contraddizione più macroscopica, quella logica, è nello scarto ormai osceno tra gli scopi dichiarati e gli esiti conseguenti. Lì si annida l’arsenale apologetico della colpevolizzazione delle vittime, della coazione a ripetere, dello scadimento di parola e pensiero nel bar-bar degli slogan, delle emozioni a comando, degli appelli all’irrazionalismo onirico delle «visioni» e dei «sogni» e di altri numeri già descritti altrove.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/liberalismo-dellobbligo/

“La cretinizzazione progressiva della gente rappresenta un vero problema”



Nel suo libro “Teoria della dittatura”, Michel Onfray presenta il lavoro di George Orwell come una grande prefigurazione del mondo contemporaneo. Il filosofo, che non teme polemiche, descrive la nuova forma di dittatura a che stiamo vivendo oggi …
Intervista con Michel Onfray:
Secondo lei, George Orwell fu un pensatore politico ad alto livello.  Fu uno che prese le  misure a quelli che poi sono stati i totalitarismi del ventesimo secolo e anticipò i nostri tempi. In che modo l’epoca in cui viviamo porta il segno del totalitarismo? Non le sembra una esagerazione? Siamo  entrati davvero in una nuova forma di dittatura?
LEGGI TUTTO:

Abissi d’acciaio



L’Ilva non è un’eccezione. Un incidente, un’aberrazione. È il paradigma esatto del capitalismo.
l’Ilva non è un malfunzionamento del sistema, è il default mode.
Quel sistema che ti costringe a scegliere fra lavoro e salute, letteralmente fra la borsa e la vita, e poi ti toglie entrambe.
Che devasta e avvelena qualsiasi territorio, trasformandolo in un deserto marziano. Terrasformando il pianeta fino a renderlo inabitabile.

LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/abissi-dacciaio/

La rotonda, crocevia di lotte sociali e politiche. Rassegna di un anno di movimento di “Gilet gialli”



Così quasi un anno fa, pochi giorni fa, iniziò quello che era chiamato il movimento Yellow Vest . Questo movimento ha profondamente cambiato il panorama politico in Francia. Ha segnato in modo permanente la nostra immaginazione.
Questo movimento ha avuto anche conseguenze sulla scena internazionale. Vari movimenti popolari di rivendicazione e protesta hanno afferrato il simbolo del giubbotto. Questo movimento ha dato alla luce vari libri [1] e vari [2] . Alcuni sono stati pubblicati molto (troppo?) Early [3] . I documenti che hanno prodotto sono stati parzialmente modificati [4] . Alcuni, e questo è altrettanto importante, sono stati scritti da portavoce del movimento, come nel caso di François Boulo [5] o di Priscilla Ludosky [6]. Mentre questo movimento, sebbene abbia perso la sua grandezza, sopravvive organizzando eventi regolari ogni sabato, sotto forma di “atti” diversi, è opportuno tornare alle origini di questo movimento, cambiato e ciò che ha portato.
LEGGI TUTTO: