NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 31 agosto 2020
La vera alleanza euroasiatica è più vicina di quello che pensate
Abbiamo visto come la Cina stia pianificando meticolosamente tutte le sue più importanti mosse geopolitiche e geoeconomiche fino al 2030 ed oltre.
Quello che state per leggere è il sunto di una serie di discussioni multilaterali e private e tra analisti dell’intelligence che potrebbero essere utili per disegnare i contorni di un quadro generale.
In Cina, è chiaro che la strada da percorrere è quella di stimolare la domanda interna e indirizzare la politica monetaria verso la creazione di credito che serva allo sviluppo di industrie nazionali in grado di competere a livello mondiale.
LEGGI TUTTO:
"NON POSSIAMO TACERE! AI DATI HANNO AGGIUNTO MORTI PER ALTRE PATOLOGIE!"
Soldi in cambio di riforme? Il “Laboratorio Grecia”, un film fra le Carte di Cinema
Cosa significa ottenere soldi in cambio di riforme economiche? Cosa comporterebbe il Mes per l’Italia? Ce lo dimostra il documentario “LABORATORIO GRECIA”. Un film autofinanziato e autoprodotto dal Collettivo Vox Populi e della redazione di ComeDonChisciotte.org. Oggi, ne parla la rivista “Carte di Cinema“, edita dalla FEDIC, Federazione Italiana dei Cineclub, attraverso questo contributo editoriale a cura della critica cinematografica e psicologa dell’Arte, Paola Dei.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/soldi-in-cambio-di-riforme-il-laboratorio-grecia-un-film-fra-le-carte-di-cinema/
Se c’è rischio non può esserci obbligatorietà
La Corte Costituzionale – prendendo spunto da un caso verificatosi in Puglia relativo ad una donna a suo tempo sottoposta alla vaccinazione contro il virus dell’epatite A e che, in conseguenza di ciò, era poi risultata affetta da lupus eritematoso sistemico – ha emesso di recente una nuova importante sentenza, la numero 118/2020, ribadendo un principio che già negli scorsi anni ha avuto modo di sottolineare più volte: la persona che, in seguito a un trattamento sanitario, obbligatorio o raccomandato che sia, ha avuto conseguenze negative per la sua integrità psico-fisica, ha diritto ad essere risarcita.
Prima di entrare nello specifico di questa ultima pronuncia facciamo però un rapido passo indietro, tanto per aver più chiara la situazione.
LEGGI TUTTO:
Stampare Soldi dal Nulla: per Quanto Tempo ancora le Banche Centrali lo Faranno?
AUTUNNO NERO, MILIONI DI LAVORATORI A RISCHIO
domenica 30 agosto 2020
CONTE SAPEVA TUTTO SUL COVID-19 DAL 12 FEBBRAIO? Un rapporto tenuto segreto espone le responsabilità del governo
Il Giornale pubblica una notizia clamorosa: il 12 febbraio il governo aveva di fronte a se uno studio predisposto da Stefano Merler intitolato “Scenari di diffusione di 2019-NCOV in Italia e impatto sul servizio sanitario, in caso il virus non possa essere contenuto localmente“, nel quale, senza tanti giri di parole, basandosi sui dai raccolti in Cina, si parlava di un virus che avrebbe causato da 35 mila a 60 mila morti, una cifra quanto mai impressionante considerando che ad oggi la Protezione Civile ci dice che i “Morti con covid-19” sono pari a poco più di 35 mila. Lo studio, basato sui dati raccolti di un R variabile fra 1,3 a 1,7, Ancora più drammatico il fatto che si prevedeva un fabbisogno di letti in rianimazione fra i 60 ed i 100 mila, con i casi complessivi fra i 200 ed i 400 mila, ed un gap di posti in terapia intensiva di circa 10 mila letti. tutta gente destinata, purtroppo, ad essere “selezionata” e quindi, senza posto, a morire.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/conte-sapeva-tutto-sul-covid-19-dal-12-febbraio-un-rapporto-tenuto-segreto-espone-le-responsabilita-del-governo/
Robert Junior Kennedy alla manifestazione di Berlino
Ieri 29 agosto c’è stata una mega manifestazione a Berlino contro la dittatura sanitaria globale da coronavirus, a cui ha partecipato anche Robert Kennedy Junior, figlio di Bob Kennedy assassinato nel 1964 e nipote di John F Kennedy, assassinato nel 1963. Egli è un avvocato, ambientalista e attivista, in particolare contro l’inquinamento dell’acqua da mercurio, contro i vaccini non testati per la sicurezza e a capo di un’alleanza globale di difesa della salute dei bambini.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/robert-junior-kennedy-alla-manifestazione-di-berlino-e-conferenza-stampa/
SPARANO ED UCCIDONO UN SUPPORTER DI TRUMP A SANGUE FREDDO: BLM, ANTIFA E RAINEWS GODONO
A Portland un sostenitore di Trump è stato ucciso , pare da un colpo d’arma da fuoco, mentre si teneva una manifestazione di BLM ed Antifa. La persona stava viaggiando con un gruppo di van di supporter del presidente Trump ed è stato fermato, tirato giù dal mezzo su cui viaggiava, pestato pesantemente e quindi ucciso. il video era visibile su FB sino a pochi minuti fa.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/sparano-ed-uccidono-un-supporter-di-trump-a-sangue-freddo-blm-antifa-e-rainews-godono/
Quella ignoranza matematica
Come tutti, in questi giorni, subiamo un continuo bombardamento per quel che concerne l’aggiornamento giornaliero della situazione del trend dei contagi riferiti al corona virus.
Sono dieci giorni a questa parte che spaventa non poco l’incremento del numero dei contagiati, si badi bene in quest’ultimi rientrano: malati, portatori sani, lievemente positivi (asintomatici) e positivi per errore di rilevazione.
LEGGI TUTTO:
IL PASTICCIO DI ZINGARETTI: 2,8 milioni di camici a rischio sequestro nel Lazio. Fa bene a nascondersi con la mascherina
Fa bene Zingaretti a farsi fotografare solo con la mascherina: visti i pasticci che ha combinato nel Lazio con gli dispositivi personali di protezione è realmente opportuno che inizi a nascondersi.
A Taranto la Procura ha messo sotto sequestro 147 mila camici importati in Italia dalla Internazionale Biolife srl di e destinati alla Regione Lazio. Questa fornitura deriva da un contratto concluso il primo aprile dalla Regione Lazio per l’acquisto di un milione di tute isolanti, a 8 euro l’una, e di un milione di camici impermeabili, a sei euro l’uno. Un contratto totale per 14 milioni di cui 2,8 versati come anticipo, ma la data del contratto doveva già dare la sensazione che fosse tutto un grande, enorme, scherzo.
LEGGI TUTTO:
Duranti: «Hanno ucciso la Democrazia». La salute senza la libertà è morte
Ci sono verità che devono essere, ogni tanto, dette. Fabio Duranti inizia a dirne qualcuna da RadioRadio, una delle poche voci rimaste libere in Italia, dove i Mass media sono foraggiati direttamente o indirettamente, con i limiti alla pubblicità Rai, dallo stato. In un colloquio con Enrico Michetti si discute della marea delle fake news che stanno circolando, proprio dai mass media e perfino da settori del mondo medico, per creare terrore, solo terrore.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/duranti-hanno-ucciso-la-democrazia-la-salute-senza-la-liberta-e-morte/
Perchè anche Schaeuble ora vuole debito e tasse europee? In Germania nessuno fa niente per nulla
In un’intervista, Wolfgang Schäuble esprime critiche a quello che ritiene un fallimento complessivo della grande coalizione, cioè il fatto di non essere riusciti a creare un debito comune in Euro e di aver accettato tasse europee. Una posizione che stupisce da parte di chi durante la crisi del debito greco era pronto a cacciare Atene dall’Euro, come ricorda Yanis Varoufakis.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/perche-anche-schaeuble-ora-vuole-debito-e-tasse-europee-in-germania-nessuno-fa-niente-per-nulla/
Esclusivo! Il tampone non è diagnostico come raccontato!
IL TAMPONE SE LO DEVONO FICCARE NEL C..O !😂😂😂
La questione da derimere fondamentalmente è se il tampone, in caso di positività, sia riferibile a soggetto potenzialmente infettante o meno. Gary mullis, che ha ricevuto il premio Nobel per la scoperta relativa alla PCR (Protein Chain Reaction) identificò il test semplicemente come strumento di ricerca e indagine e non di mera diagnosi. Le sequenza molecolari identificate dal test potrebbero essere relative a virus corona già disattivato da un punto di vista immunitario. L’immane mole numerica dei test effettuati fa emergere una realtà che, ovviamente, fa propenderei due schieramenti verso deduzioni diametralmente opposte, tanti soggett i, assolutamente asintomatici risultano positivi, tanti pazienti con sindromi respiratorie relativamente importanti, con comune connotazione sintomatologica propria delle affezioni stagionali delle prime vie respiratorie, risultano negativi al test del tampone naso-faringeo. Allo scopo di fare chiarezza sul valore predittivo del tampone è bene lasciare la parola a chi li produce, in un’area del globo da sempre riconosciuta come ad altissima concentrazione tecnologica.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/esclusivo-il-tampone-non-e-diagnostico-come-raccontato/
Su Briatore. Ma la Commissione contro le Fake News esiste solo per “gli altri”
Dopo una giornata di insinuazioni, articoli pubblicati sui maggiori media italiani e poi ripresi a cascata da tutti gli altri – fino al New York Times[1] – insulti e dibattiti, si scopre che Flavio Briatore è ricoverato al San Raffaele per una prostatite.
«Ho solo una prostatite forte», ha confermato a Candida Morvillo del Corriere della sera, spiegando che è arrivato in ospedale la sera di domenica 23 agosto[2].
L’imprenditore dice di essere ancora in attesa dell’esito del tampone, e non può ovviamente escludere il contagio al Coronavirus, ma non è quello il motivo del suo ricovero.
[Ora risultato “positivo” al tampone, dopotutto. I tamponi non negano un positivo nemmeno alle papaie, figurarsi a Briatore, ndr.]
Eppure, i media di massa ieri hanno diffuso notizie sfacciatamente false dichiarando che Briatore era stato ricoverato in “condizioni serie” per Covid, poi che le sue condizioni erano “stabili”.
LEGGI TUTTO:
Il COVID come nuova fede (e fa’ i miracoli)
“COVID, L’unica malattia dove sono i medici a cercare i malati e non viceversa. Un miracolo inspiegabile”.
(dott. Sergio Resta oncologo):
“La gente ha bisogno di certezze e consolazione, qualcosa in cui credere.
Il Covid rappresenta la sua nuova fede, che unisce e affratella tutti i disperati e li rende uguali nella stessa sorte.
Il Covid rappresenta la sua nuova fede, che unisce e affratella tutti i disperati e li rende uguali nella stessa sorte.
il coronavirus racchiude tutte le caratteristiche di un dio laico e terreno:
- invisibile
- ubiquo
- equanime
- infallibile
- immanente
- ineffabile
- inspiegabile dalla scienza
- LEGGI TUTTO:
- https://www.maurizioblondet.it/il-covid-come-nuova-fede-e-fa-i-miracoli/
L’«Europa» può vaccinarti a forza, imprigionarti e anche spararti. Sono i Diritti dell’Uomo.
Un lettore: “Lei ha conoscenza della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo del 1998?
L’Europa può obbligarti a vaccinarti, avendo cura di imprigionarti prima. Pagina 8, 1-e
L’Europa ha previsto anche di ucciderci in perfetta legalità in caso di sommossa o insurrezione. Pagina 6, 2-c
L’Europa ha anche previsto il lavoro forzato o la schiavitù mascherata con semplice decreto. Pagina 7, 3-c
Ed ecco il gran documento che ci tutela:
LEGGI TUTTO:
MERKEL SCHIERA I CORAZZATI – CONTRO IL SUO POPOLO (notizia smentita dalla Bundeswehr)
Oggi a Berlino si terrà la più grande manifestazione di contrasto alla dittatura imposta dal corona virus, dalle vaccinazioni a favore della libertà nel mondo.
Robert F. Kennedy Jr è a Berlino! È anche il primo rally terra-aria-mare al mondo,si prevedono 8 milioni di partecipanti.
Dopo che i politici hanno inizialmente provato a bloccare l’evento, sostenendo che le persone non si sarebbero attenute alla regola dell’uso della maschera e al distanziamento sociale, il tribunale superiore tedesco ha invertito la sentenza autorizzando la manifestazione nottetempo.
In un colpo di scena dell’ultimo minuto, la polizia ha fatto appello al ribaltamento.
LEGGI TUTTO:
https://www.maurizioblondet.it/merkel-schiera-i-corazzati-contro-il-popolo/
Noam Chomsky e l'economia predatoria delle banche: Obama un terrorista
sabato 29 agosto 2020
Predicano bene e razzolano male: Vasco e Scanzi, abbracci e selfie senza mascherina
L’estate, un pranzo al mare con gli amici, quella voglia di “normalità” dopo tanti mesi di confinamento causa emergenza sanitaria. A chi non sarà successo in queste settimane? Una pacca sulla spalla, un abbraccio, una foto insieme. Quello strappetto alla regola, un contatto di troppo magari senza mascherina né amuchina pur non essendo ufficialmente congiunti. Certo, sarebbe meglio in ogni caso mantenere un po’ di discrezione, c’è gente in giro che è pronta a puntare subito il dito contro “i cazzari del virus”, a realizzare video su video in cui si esalta l’utilizzo della mascherina anche all’aperto e in solitaria, persone pronte a dare dei “negazionisti” e degli irresponsabili a tutti quelli che non rispettano in modo ortodosso le prescrizioni degli esperti e le norme anti Covid-19.
I sette pericolosi paradossi di Kamala Harris
Girano già molte sciocchezze sulle motivazioni che avrebbero indotto Joe Biden a scegliere la senatrice californiana Kalama Harris come candidata alla vicepresidenza: sarà uno strumento per Israele, sarà un’apertura per le riforme, significherà un nuova era, consentirà ai Neoconservatori di infiltrarsi con destrezza nel Partito Democratico.
Sono tutte sciocchezze, specialmente l’ultima teoria complottista. I Neoconservatori non hanno alcuna possibilità di infiltrare né la Harris né un’eventuale amministrazione Biden perché i loro rivali neoliberisti (che, in ogni caso, hanno opinioni identiche ma pensano sinceramente di essere diversi) sono determinati a tenere per sé tutte le principali posizioni di potere.
LEGGI TUTTO:
L’11% degli elettori di Trump si nasconde nei sondaggi elettorali
Un nuovo studio di CloudResearch rivela che l’11,7% dei repubblicani non ammetterà le proprie preferenze politiche ai sondaggisti, che è più del doppio del numero dei democratici con appena il 5,4%.
Inoltre la ricerca mostra che “il 10,5% degli indipendenti rientra nella categoria degli” elettori timidi “, solo un punto percentuale in meno rispetto a come reagiscono i repubblicani ai sondaggi telefonici”.
LEGGI TUTTO:
Maschera e moneta, i due termini dello stesso paradigma
C’è qualcuno che pensa ancora che, ad esempio, criticare il regime comunista cinese, quello stesso che fa gli accordi in segreto con il nostro governo per imporci il 5g strumentale alla moneta digitale mondiale dei Gafam (google, amazon, facebook, apple, msn + visa booking ecc) significhi essere sfegatatamene atlantisti?
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/maschera-e-moneta-i-due-termini-dello-stesso-paradigma/
Come preannunciato le nuove FIAT non usano piattaforme italiane. Sono pure fate all’estero, e lo stato ha pure garantito 6,5 miliardi
Lo avevamo scritto quasi un mese fa, e le peggiori previsioni si sono realizzate: la nuova Punto non solo NON sarà costruita in Italia, ma non utilizzerà nessuna piattaforma italiana, affidandosi alla CMP, la common modular platform della PSA. Quindi di italiano in quella macchina non c’è ASSOLUTAMENTE NULLA, a parte forse l’inutile tricolore sul muso. Per il luogo di produzione c’è la scelta fra la Polonia (Tichy, dove si producevano le FIAT), o Saragozza, dove c’è uno stabilimento PSA, ormai il vero dominus industriale del gruppo.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/come-preannunciato-le-nuove-fiat-non-usano-piattaforme-italiane-sono-pure-fate-allestero-e-lo-stato-ha-pure-garantito-65-miliardi/
Caro Draghi ecco chi ha rubato il futuro ai giovani
Continua il processo di beatificazione di Mario Draghi, per una sua recente dichiarazione sui giovani e le disuguaglianze, fatta durante l’ultimo meeting di Rimini (18 agosto 2020).
L’estratto in questione lo potete vedere qui sotto :
LEGGI TUTTO:
venerdì 28 agosto 2020
LA “SORPRESA” INFLAZIONISTICA DI POWELL: UN CAMBIO DI TEOREMA COMPLETO. Che farà la BCE?
Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha annunciato un importante cambiamento nella politica della FED relativamente al problema del “Controllo dell’Inflazione” cessando di considerare il 2% come un tetto e dedicandosi a controllare la cosiddetta “media dell’inflazione”, cioè passando ad una situazione in cui questo limite può superare tranquillamente il 2% purche una sorta di media di lungo periodo si mantenga attorno a quel valore.
Semplificando: con la nuova strategia del “Inflation Averaging” apre ad una situazione in cui la FED non interverrà nel contenimento dell’inflazione, almeno sino a quando questa non diventi così alta da superare la compensazione dei momenti attuali di inflazione bassa. Quindi ‘Inflation Averaging’ significa “non preoccuparti degli aumenti dei tassi o di qualsiasi normalizzazione dei tassi, siamo così disperati di ottenere l’inflazione che la incoraggeremo e vogliamo che i mercati la adorino … è un modo per rassicurare i mercati che non ci sarà mai un altro aumento del tasso di interesse! ” (parole di Bill Blain) , tranne , ovviamente, eventi imprevedibili.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/la-sorpresa-inflazionistica-di-powell-un-cambio-di-teorema-completo-che-fara-la-bce/
La crisi del “paziente” Servizio Sanitario Nazionale: anamnesi, diagnosi e cure
“Lo stiamo perdendo”. Si suol dire così in gergo clinico quando l’evoluzione sfavorevole della patologia, induce a pronosticare il peggio. Sta succedendo alla nostra conquista sociale più importante: il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Il nostro SSN può essere assimilato ad un paziente di 42 anni, che sta manifestando i primi segni e sintomi di una patologia definita “crisi di sostenibilità”.
Subito una premessa: si dovrebbero prendere le distanze dal termine “sostenibilità” (secondo l’interpretazione che ne danno la maggior parte degli economisti), troppo spesso confuso con compatibilità, definanziamento e razionalizzazione. La sostenibilità di un sistema complesso, come la sanità, è la sua capacità di mantenere un’omeostasi: riuscire a trovare un equilibrio che perduri nel tempo (1).
LEGGI TUTTO:
Il bambino è antiquato
Ogni essere umano vive nel mondo nel quale gli è dato nascere e, per la più parte dei casi, non può far altro che adeguarvisi in maniera più o meno consona alle aspettative del sistema nel quale si trova ad esistere. Come scrisse Max Weber:
L’odierno ordinamento capitalistico è un enorme cosmo in cui il singolo viene immesso nascendo, che a lui è dato, come un ambiente praticamente non mutabile, nel quale è costretto a vivere. Esso impone a ciascuno, in quanto costretto dalla connessione del mercato, le norme della sua azione economica¹
I requisiti per adeguarsi a questa condizione vengono conculcati, ovviamente, fin dall’infanzia e sono informati da un complesso schema di pensieri ed azioni che vengono imposti affinché possa verificarsi un’adequatio più aderente possibile alla Weltanschauung vigente.
LEGGI TUTTO:
Il pianeta in pericolo per la deflazione salariale
E' da un pò che non lo dico, ma oggi ne vale davvero la pena. Ho appena letto l'editoriale di Guido Salerno Aletta su Milano Finanza, incentrato sul libro dell'ex governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio - dagli anni novanta scettico sull'euro - sulla Repubblica di Weimar, che si sta riproponendo in questi anni, con i suoi effetti nefasti.
Ancora non si è capito che la deflazione fiscale e salariale, alla lunga, porta al nazifascismo. Se non ha questa forma, avrà certamente una forma repressiva e autoritaria. Non solo in Italia, ma in gran parte del mondo. Il pianeta è in pericolo, occorre, dicono Fazio e Salerno Aletta, una Conferenza sul debito come avvenne a Genova nel 1922.
Attualmente la situazione internazionale è questa: gli Usa hanno una posizione passiva di circa 9.200 miliardi di dollari, dovuta a tre paesi, Germania, Cina e Giappone. Occorre un riequilibrio, la deflazione fiscale e salariale adottata in questi decenni in Italia ha portato alla distruzione del 20% della capacità produttiva. La pandemia potrebbe aggravare molto di più questa perdita in autunno. Non dico altro, comprate Milano Finanza e leggete oggi Guido Salerno Aletta. Chissà se Gualtieri lo legge, dicono che sia uno storico, ma di economia, a quanto ho potuto constatare, ne capisce molto meno.
Quando lo schiavismo è bio, green e smart
Si chiama Guglielmo Stagno D’Alcontres è giovane, nobile e ricco, ha naturalmente studiato alla Bocconi ed è stato esaltato e premiato come imprenditore innovativo ed ecologico. Ha fondato a Milano un’azienda agricola, la Straberry, che vendeva direttamente i suoi prodotti, fragole e frutti di bosco, nei mercati con caratteristici furgoncini APE.
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-quando_lo_schiavismo__bio_green_e_smart/6121_36970/
Ricerca del Gemelli. Covid, depressione per lockdown ha colpito l'80% degli italiani
Ma qualche “esperto” (del tipo “non abbassiamo la guardia”) vi ha mai parlato in TV di questa tragedia? Ora viene fuori una ricerca della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli che attesta come l’80% degli italiani (si, avete letto bene: 80%) hanno sviluppato, grazie al lockdown e verosimilmente alla terroristica informazione erogata dai media, sintomi ansioso-depressivi di varia gravità: dai più lievi come la paura di riprendere in mano la propria vita, o al contrario la paura di non poterla riprendere, fino a sintomi depressivi gravi, come l’incapacità di svolgere le attività consuete.
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-ricerca_del_gemelli_covid_depressione_per_lockdown_ha_colpito_l80_degli_italiani/6119_36918/
Terrore Covid: la disinformazione del Corriere della Sera
Credevamo di averci fatto il callo sui media che, pur di spargere il terrore Covid, titolano i loro articoli con annunci di ricoveri avvenuti per tutt’altro motivo (vedi qui). Ma come non restare inorriditi davanti a questo articolo che il Corriere della sera così evidenziava su Twitter (qui lo screenshoot del tweet ora rimosso, verosimilmente per le numerose proteste che aveva provocato)
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-terrore_covid_la_disinformazione_del_corriere_della_sera/6119_36952/
Giulio Tarro all'AntiDiplomatico: "Il panico da Covid si basa su fake news. Il dato dei ricoveri in terapia intensiva parla da solo"
Con l’annunciata debacle del velleitario tentativo di trovare “nuovi spazi” per le scuole e, quindi, con l’imposizione a tutti (anche ai bambini sopra i sei anni) di una mascherina che scatenerà un inimmaginabile caos, nasce l’esigenza di gonfiare le cifre dell’epidemia per mobilitare, in sostegno del governo, l’esercito di ipocondriaci che si è riusciti a creare. E così è tutto un dilagare, a reti unificate, di “nuovi contagi che ora interessano i giovani”, “nuovi ricoveri” “nuovi morti per Covid”. Ne abbiamo parlato con l’illustre virologo Prof. Giulio Tarro (qui, le sue precedenti interviste), proprio in questi giorni volgarmente attaccato da “Il Fatto Quotidiano”
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-giulio_tarro_allantidiplomatico_il_panico_da_covid_si_basa_su_fake_news_il_dato_dei_ricoveri_in_terapia_intensiva_parla_da_solo/82_36903/
PIU’ CONOSCENZA, MENO LAVORO. Perché l'occidente non ha alternative per la sua sopravvivenza
PIU’ CONOSCENZA, MENO LAVORO. Cosa servirà di più, qui in Occidente, nei prossimi trenta anni? Credo che la formula del titolo esprima bene il necessario.
Il meno lavoro non è una libera opzione, è un fatto che già sta accadendo e accadrà sempre di più. Il lavoro tende a diminuire per varie ragioni. La prima è il raggiunto plateau della curva logistica dei bisogni e delle innovazioni. Pensiamo ancora con una mentalità novecentesca formatasi a seguire le rivoluzioni del vapore, della meccanica, dell’elettricità, della chimica. Ma oggi siamo già pieni di aerei, navi, treni, macchine, moto, frigoriferi, televisori e tutto il resto, quello che produciamo va in sostituzione spesso forzata (obsolescenza programmata) di ciò che già c’è e l’innovazione è più di forma (l’auto elettrica ad esempio) non di sostanza.
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-piu_conoscenza_meno_lavoro_perch_loccidente_non_ha_alternative_per_la_sua_sopravvivenza/82_36992/
Comprendere le ragioni del sì. Solo così potrà vincere il NO
Il fronte del no ha opposto numerose ragioni contro la riforma del taglio dei parlamentari. La maggior parte di esse si basa sulla confutazione e la demistificazione delle motivazioni dell'avversario.
Poco spazio - tropo poco - mi pare invece venga dato alle ragioni costruttive e di prospettiva a sostegno del no. Non è difficile dimostrare che è falso che l'Italia abbia troppi rappresentanti rispetto agli altri paesi occidentali; così come non occorrono troppi giri di parole per giustificare i costi della della democrazia.
Tuttavia molti di questi ragionamenti non passano, sono ostacolati da un muro ostinato, "un muro di gomma" verrebbe da dire.
A me pare che questa incapacità di far breccia sia dovuta a una sottovalutazione delle ragioni che animano il fronte del sì. Si tratta di ragioni non immediatamente visibili, che riguardano l'effettivo malfunzionamento della democrazia rappresentativa in Italia.
Tuttavia molti di questi ragionamenti non passano, sono ostacolati da un muro ostinato, "un muro di gomma" verrebbe da dire.
A me pare che questa incapacità di far breccia sia dovuta a una sottovalutazione delle ragioni che animano il fronte del sì. Si tratta di ragioni non immediatamente visibili, che riguardano l'effettivo malfunzionamento della democrazia rappresentativa in Italia.
LEGGI TUTTO:
SI DIMETTE SHINZO ABE. Fine di un’epoca di governo in Giappone
Difficilmente il nuovo governo giapponese si distaccherà dalle linee guida della Abenomics, con le sue famose “Tre Frecce”: politica monetaria espansiva, stimolo fiscale e riforme strutturali. Del resto i Liberaldemocratici sono ancora fortemente alla guida del governo e difficilmente lasceranno la guida del Giappone, almeno nel prossimo futuro. Comunque, per il Giappone, è la fine di un’epoca.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/braking-news-si-dimette-shinzo-abe-fine-di-unepoca-di-governo-in-giappone/
Iscriviti a:
Post (Atom)