STUPIDA RAZZA

martedì 11 maggio 2021

INFLAZIONE TRANSITORIA!

 Isabel Allende, amava dire che ogni istante si dissolve in un soffio trasformandosi immediatamente in passato, la realtà è effimera e transitoria, pura nostalgia come l’inflazione.

Credetemi è per me una violenza enorme ammettere che Powell ha ragione, per una volta in vita sua ha ragione, l’inflazione è semplicemente transitoria, ma attenzione, non perché lui sappia i reali motivi per cui non ci sarà alcuna vera inflazione, non sa nemmeno cosa sia una deflazione da debiti, ma solo perché la maggiore consolazione che loro ricavano  dalla transitorietà degli eventi è di poter dire che anche questo passerà.

La cosa carina è che ha ribadito che non cambia nulla anche se c’è un po di schiuma sulla birra dei mercati che in alcuni casi le quotazioni sono alte, giusto per non dire che sono fuori di testa.

L’inflazione non è un problema, un rialzo che riflette fattori ampiamente temporanei, transitori.

Poi ha detto le solite cose inutili che dice un banchiere centrale di solito, acqua bagnata.

Nel luglio del 2018 Powell dichiarò che i recenti dati su inflazione erano estremamente incoraggianti, da li a poco a ottobre avvenne il più spettacolare crollo dei rendimenti della storia recente americana.

LEGGI TUTTO:

https://icebergfinanza.finanza.com/2021/04/29/transitorio/

Nessun commento:

Posta un commento