NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
martedì 30 luglio 2019
Sandro Gozi Vice Ministro (Sottsegretario) agli Affari Europei del Governo italiano prima con Renzi e poi con Gentiloni adesso sarà sempre nello stesso ruolo nel Governo…della Francia!
Sorpresi? Io no, infatti proprio dalle colonne di questo quotidiano sono mesi che mi domando (e sospetto) che il PD sia una succursale della Francia e che non curi l’interesse italiano ma quello d’oltralpe. Ragazzi se non è giornalismo di inchiesta questo…
Adesso leggo (oltre a quotidiani tardivi come Il Fatto con Gianni Rosini) di Pino Cabras per il 5s, di Giorgia Meloni per FdI, addirittura Salvini, emettere dei ruggiti ma pur sempre contro il soggetto (Sandro Gozi) e non contro l’oggetto anzi “la Cosa” cioè il PD: come al solito “eroi del giorno dopo” dato che hanno sempre ignorato questa mia battaglia (da due anni pavento un esposto alla Procura sul legame Servizi segreti della Francia-PD, perché non lo fanno loro che hanno “l’immunità”?!? Cosa li eleggiamo a fare? Cosa temono?).
Adesso leggo (oltre a quotidiani tardivi come Il Fatto con Gianni Rosini) di Pino Cabras per il 5s, di Giorgia Meloni per FdI, addirittura Salvini, emettere dei ruggiti ma pur sempre contro il soggetto (Sandro Gozi) e non contro l’oggetto anzi “la Cosa” cioè il PD: come al solito “eroi del giorno dopo” dato che hanno sempre ignorato questa mia battaglia (da due anni pavento un esposto alla Procura sul legame Servizi segreti della Francia-PD, perché non lo fanno loro che hanno “l’immunità”?!? Cosa li eleggiamo a fare? Cosa temono?).
Il PD lo chiamo “la Cosa” perché non è di sinistra e nemmeno di centro-sinistra, è un partito di estrema destra liberale(neo) a livello economico e “progressista” ma nel senso di un mondo globale con un unico Governo e drogato di conformismo ed omologazione e non nel senso di diritti sociali, patria/memoria/tradizione, lavoro come credevamo i primi tempi (vero Occhetto?).
LEGGI TUTTO:
Facebook deve essere sanzionata per 5 miliardi di dollari per le violazioni della privacy da parte di Cambridge Analytica – i resoconti
La sanzione da 5 miliardi di dollari sarebbe la più elevata mai imposta dalla Federal Trade Commission contro un’azienda di tecnologia
Secondo quanto riferito, la Federal Trade Commission (FTC) ha votato per approvare la sanzione a Facebook per circa 5 miliardi di dollari,a conclusione di un’indagine sulle violazioni della privacy dell’azienda, che è stata avviata in seguito alle rivelazioni di Cambridge Analytica.
Il Wall Street Journal e il Washington Post, che citano entrambi fonti anonime, le quali hanno familiarità con la questione, hanno riferito venerdì pomeriggio [12 luglio 2019] che l’accordo è stato approvato da un voto di 3 a 2, che si è spezzato secondo le direttive di partito, con i Repubblicani favorevoli ei Democratici contrari. È previsto che il Dipartimento di Giustizia emetta un’approvazione definitiva della sanzione.
Facebook e FTC non hanno voluto commentare.
L’indagine della FTC è stata avviata nel marzo 2018 dopo che l’Observer ha rivelato che l’azienda di consulenza politica, Cambridge Analytica, aveva ottenuto impropriamente le informazioni private di oltre 50 milioni di utenti di Facebook. Facebook aveva convenuto, nell’ambito di un decreto di autorizzazione del 2012, derivante da una precedente indagine dell’FTC in materia di privacy, affinché venisse protetta al meglio la privacy degli utenti. L’inchiesta è stata incentrata sull’eventuale violazione della presente autorizzazione.
LEGGI TUTTO:
Boris Johnson – Un pericoloso Yes Man di Washington
La figura clownesca di Boris Johnson si è presentata carica di bagagli anti-russi al suo arrivo, questa settimana, a Downing Street nella sua veste di nuovo Primo Ministro britannico.
La povera e sventurata Theresa May è stata sostituita da un tizio che sembra pensare che la geopolitica sia un circo dove ci prende a torte in faccia.
I suoi deplorevoli commenti sull’affare Skripal, quando l’anno scorso aveva accusato il presidente russo Vladimir Putin di aver ordinato un tentativo di omicidio in Inghilterra, oltre alla sua scandalosa denigrazione della Russia, organizzatrice della Coppa del Mondo di calcio, paragonata alla Germania nazista che aveva ospitato i Giochi olimpici nel 1936, dimostrano che questo politico non è adatto all’incarico. Può solo peggiorare ulteriormente le relazioni con la Russia.
LEGGI TUTTO:
Il piccolissimo mondo del Venture Capital
Le persone che scommettono grosse cifre su tecnologie distruttive hanno molto in comune. [il Venture Capital è capitale ad alto rischio che scommette in settori con elevato potenziale ndt]
Nel XIX secolo si potevano fare molti soldi cacciando capodogli al largo delle coste del Massachusetts: occorreva arpionarle, scioglierne il grasso per farne olio e portarne le ossa a terra. Una singola spedizione poteva fruttare $100.000 equivalenti oggi a oltre 3 milioni. Ma non era una cosa facile. Nel 1858 circa due terzi delle baleniere che salpavano da New Bedford e Fairhaven tornavano senza averci guadagnato nulla. Si scopriva così che le balene sono difficili da scovare e ancora più difficile da ucciderle. In media una baleniera passava oltre tre anni in mare. Questo aveva creato un grosso dilemma per le ricche famiglie del Massachusetts: come si poteva riuscire a uccidere le balene, venderne il grasso e le ossa senza perdere soldi nel pagare i marinai e le barche di quei lunghi viaggi inconcludenti?
LEGGI TUTTO:
lunedì 29 luglio 2019
Come uccidere 10 milioni di Afgani e non vincere
“Siamo come poliziotti. Non stiamo combattendo una guerra. Se volessimo combattere una guerra in Afghanistan e vincerla, avrei potuto vincere quella guerra in una settimana. Ma non voglio uccidere 10 milioni di persone. L’Afghanistan potrebbe essere spazzato via dalla faccia della Terra. Non voglio seguire quella strada.”
Anche considerando le continue cronache del trumpismo più demenziale, rafforzato ogni singolo giorno da un torrente di tweet e citazioni oltraggiose, quello che avete appena letto è assolutamente stupefacente. Qui abbiamo il presidente degli Stati Uniti affermare che, 1) Gli Stati Uniti non stanno combattendo una guerra in Afghanistan; 2) Se gli Stati Uniti volessero una guerra, il presidente potrebbe vincerla in una settimana; 3) Ucciderebbe 10 milioni di persone, anche se non lo vuole; 4) “L’Afghanistan” nel suo insieme, senza apparente ragione, potrebbe essere spazzato via dalla faccia della Terra.
Trump ha detto quanto sopra mentre sedeva accanto al Primo Ministro pakistano Imran Khan che, con abile mossa, sta cercando di tenere buona la Casa Bianca, mentre delicatamente trasforma il Pakistan in un solido nodo di integrazione eurasiatica, accanto a Russia, Cina ed Iran.
Quando Trump afferma che gli Stati Uniti non stanno combattendo una guerra in Afghanistan, dice in parte la verità, anche se possiamo dubitare che il Team Trump abbia detto al proprio capo che quello che qui è veramente in gioco, e lo è stato fin dall’inizio, è la logistica del contrabbando di eroina da parte della CIA.
LEGGI TUTTO:
5 stelle nel buco nero NUN TE REAGGAE PIU’ La Storia in farsa: Di Maio, l’Occhetto del MoVimento, Conte, il suo Napolitano
Quos vult Iupiter perdere, dementat prius (A coloro che vuole rovinare, Giove toglie prima la ragione)
“Come può un movimento proseguire nella sua azione di cambiamento della Cosa Pubblica? Necessariamente attraverso un continuo attacco al pericolo numero uno della collettività: il pensiero dominante, la forma di fascismo più pericolosa del XXI secolo”. (Alessandro Di Battista, “Politicamente Scorretto”, edizioni Paper First)
Prima del diluvio
Si stava al fresco, iniziando, con l’aiuto di Speck, succhi di mela, automobilisti rispettosi, gerani ai balconi, gente senza cellulari sui sentieri, abeti rossi e praterie di trifoglio, l’adattamento al salto dai consuetudinari 380 metri ai quasi 2000. Arrivavano, dalla bottega alimentare che mi consegnava la mazzetta dei giornali, le solite notizie appassionanti confezionate dalle eccellenze del giornalismo nostrano traendone i materiali da territori tra il deserto, la palude e i letamai. Grazie alle ottime condizioni ambientali, spirito e corpo riuscivano a tenergli testa.
LEGGI TUTTO:
domenica 28 luglio 2019
sabato 27 luglio 2019
venerdì 26 luglio 2019
Lettera aperta a Di Battista sul futuro del M5s
Ieri sera mia sorella stava guardando la TV (oggetto a me avulso) e passando mi sono imbattuto in un video che mi ha fatto sobbalzare: Di Maio parlava di come distribuire poltrone come fosse emergenza nazionale.
Subito ho pensato: “Mio Dio! Alla gente non frega niente di queste cose e di come le fate! Mai scelto momento peggiore visto come gli italiani vi hanno bollato ultimamente!” (per dei “signorsì” invidiosi di Salvini, per fanfaroni, per inconsistenti perciò nauseanti soprattutto in estate).
QUESTO VIDEO riguardante il “mandato zero”, era per giunta comunicato con gestualità costruita, manipolatoria, in PNL style e la PNL pura, in politica, poi stucca.
La rabbia mi ha invaso “basta non se ne può più, la cosa più odiosa che non ho mai sopportato nei 5s sono le poltrone” e subito il mio pensiero è andato a molte elezioni comunali dove spesso si è assistito alla rinuncia in massa alla candidatura dei consiglieri 5s uscenti, anche in grandi città come Genova, che temevano di bruciarsi il sogno di un futuro posto in Consiglio Regionale o al Parlamento (roba da ridere che la dice lunga…); il loro problema non era “sarei un uomo capace?” ma “devo arrivare”.
Secondo i vertici 5s per recuperare manodopera sul territorio quindi si agevola questa mentalità anziché ostacolarla, la stessa che fa “rimanere dentro” gli attivisti nonostante inversioni ad U su temi fondamentali. Conviene più far firmare penali per evitare tradimenti o è meglio favorire le persone oneste intellettualmente (condizione indispensabile per essere davvero onesti).
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/lettera-aperta-a-di-battista-sul-futuro-del-m5s/
DRAGHI: BENVENUTI NEL NUOVO DECENNIO PERDUTO!
Ieri Mario Draghi aveva una brutta cera, una pessima cera, non deve essere stato facile ammettere di aver fallito l’unico obiettivo che la BCE ha in questa immensa crisi, la stabilità dei prezzi.
Inoltre è stato costretto a deludere i suoi pargoli, niente taglio degli interessi e niente avvio immediato del QE infinity, bisogna attendere altri dati, si magari bisogna attendere che l’indice manifatturieri vada a 30 per poi scatenare l’inferno.
LEGGI TUTTO:
DRAGHI BCE GERMANIA… COUNTDOWN!
Mentre dotti, medici e sapienti, in questi giorni e settimane, hanno suggerito di restare lontani dal dollaro, lui, mister Greenback, è tornato puntuale all’appuntamento decisivo con l’ultimo supporto, prima del grande volo…
Visto che gli amici di Machiavelli già sanno dove siamo diretti, facciamolo vedere anche agli altri…
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2019/07/25/draghi-bce-germania-countdown/
giovedì 25 luglio 2019
Lasciateli governare…
Mi pare chiaro che la vicenda TAV sarà la fine di questo governo, perché una cosa del genere è la fine del M5S, ma va bene così. Non si poteva fare molto per l’Italsider e per la TAP, ma per la TAV sì, ed hanno calato le braghe. Salvini esulta, e mi chiedo il perché: non ha capito che questo atto è il de profundis del Governo?
La votazione in Parlamento sarà all’insegna di fischi, frizzi, motteggi e male parole, da una parte e dall’altra – perché anche i media devono magnare – ma l’esito è scontato, perché i “Sì” TAV sono l’accozzaglia dei dipendenti degli (im)prenditori italioti, che si solluccherano all’idea della pioggia di miliardi: PD, FI, Lega e FdI uniti nella lotta per le poltrone che contano, che rendono. Come ha detto Arata, intercettato dalla Guardia di Finanza, “I politici li devi pagare”.
Il bello verrà dopo.
LEGGI TUTTO:
Troppi Africani?
Sir David Attenborough[1] ha detto che la carestia in Etiopia dipende dalla sovrappopolazione e ha dichiarato: “Quando si parla della popolazione del mondo, le aree di cui parliamo sono l’Africa e l’Asia.
“Dove stanno tutte queste carestie in Etiopia? Perché ci sono? Ci sono troppe persone in un paese troppo piccolo. Ecco di cosa si tratta. ”
Questa lamentazione che il mondo sia sovrappopolato è vecchia più di duecento anni, da quando sul pianeta forse c’era ancora un miliardo di persone. Adesso ce ne sono quasi otto volte di più ed è normale dare la colpa a lor – a NOI, cioè – per i mali che affliggono la “natura”. Di NOI ce ne sono troppi, e stiamo consumando troppe risorse del mondo. Ma quanto è vera questa affermazione? E che cosa si dovrebbe fare?
LEGGI TUTTO:
Vergogna gialloverde, i 5 Stelle si piegano anche sul Tav
«Alla luce degli investimenti comunitari, non realizzare il Tav costerebbe più che completarlo». Con queste parole, il premier Giuseppe Conte azzera politicamente il Movimento 5 Stelle, da sempre contrario alla Torino-Lione.
L’opposizione all’alta velocità in valle di Susa era l’ultima grande promessa elettorale non ancora disattesa. A questo punto, i grillini sono politicamente finiti. Non manca di sense of humor, Conte, quando aggiunge che «soltanto il Parlamento può recedere unilateralmente dal contratto», ben sapendo che tutti gli altri partiti – Lega, Pd, Forza Italia e Fratelli d’Italia – sono da sempre favorevoli alla maxi-opera più inutile della storia d’Europa, peraltro mai neppure avviata.
LEGGI TUTTO:
Gli agenti di influenza di Israele
Alcuni giornalisti dei media ebraici stanno iniziando a lamentarsi del fatto che il presidente Donald Trump stia “amando Israele” forse un po’ troppo, dal momento che continua a descrivere la sua preoccupazione per lo stato ebraico come la forza trainante che sta dietro ad alcuni dei suoi comportamenti erratici. È un punto di vista che sicuramente condivido, anche se descriverei l’apparente innamoramento della Casa Bianca per Israele come “eccessivo.” Quando il presidente degli Stati Uniti definisce una deputata ‘antisemita’ e le chiede di scusarsi con lui personalmente e anche con Israele, questo è decisamente troppo.
Quindi, Israele è sempre sulle prime pagine, o almeno così sembra, anche se spesso non fa notizia quando la storia potrebbe presentare aspetti troppo negativi. La notizia scompare alla vista non appena viene stabilito che Israele potrebbe risultare coinvolto, come è attualmente il caso di Jeffrey Epstein, oppure l’interferenza israeliana viene completamente eliminata, come nel caso dell’indagine Mueller, in cui il Russiagate avrebbe dovuto essere chiamato Israelgate, dal momento che era Israele che cercava favori dalla neo-eletta amministrazione Trump, non certo la Russia. Come aveva detto Noam Chomsky, l’interferenza israeliana nella politica americana “supera di gran lunga” qualsiasi cosa abbia fatto la Russia.
LEGGI TUTTO:
La Baoshang Bank è la Lehman Brothers Cinese?
In fin dei conti, il moderno sistema bancario a riserva frazionaria è un gioco basato sulla fiducia. Finché i prestatori o i depositanti sono convinti che la loro banca sia solvibile, tutto funziona. Se la fiducia si rompe, questo porta storicamente al panico bancario, a prelievi di denaro massicci e precipitosi ed anche al fallimento a catena di un sistema finanziario, o peggio. Il fallimento inatteso, a fine di maggio, di una piccola banca Cino-mongola, la Baoshang, ha improvvisamente attirato l’attenzione sulla fragilità del sistema bancario più vasto e più opaco del mondo, quello della Repubblica Popolare Cinese. L’occasione è scelta molto male, dato che la Cina è alle prese con un netto rallentamento economico interno, un aumento dell’inflazione dei prezzi alimentari e delle incertezze legate alla guerra commerciale degli Stati Uniti.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-baoshang-bank-e-la-lehman-brothers-cinese/
mercoledì 24 luglio 2019
lunedì 22 luglio 2019
Gli USA ”scaricano” la Turchia dal Programma F-35
La Turchia è stata ufficialmente “scaricata” dal programma del velivolo multiruolo da combattimento F-35.
Il velivolo da combattimento multiruolo F-35, prodotto dalla Lockheed Martin, azienda del comparto della difesa statunitense, fa parte di un massiccio programma di armamenti che supera i mille miliardi di dollari. Un singolo aeromobile può arrivare costare oltre 100 milioni di dollari, più del doppio del nuovo Su-57 russo ed è di gran lunga più costoso di altri aerei russi, cinesi ed europei già operativi.
Questi costi da record non si traducono, in ogni caso, in prestazioni da record. L’F-35 ha già avuto la sua giusta dose di problemi di sviluppo e, anche se fossero risolti definitivamente, nulla di quello che l’F-35 è stato pubblicizzato essere in grado di fare giustificherebbe un prezzo già salito alle stelle.
È incredibile quindi che qualcuno si sia messo in fila per comprarlo, per non parlare del gran numero di nazioni che già lo hanno fatto.
LEGGI TUTTO:
L’agenda 5G: ci farà diventare tutti attivisti coscienti?
- I fatti: l’avvio di una rete 5G sembra essere incombente su di noi, con un’apparente indifferenza da parte di coloro che sono responsabili dei potenziali pericoli e degli effetti nocivi sulla popolazione umana e sul pianeta.
- Rifletteteci: questo tema è uno di quelli che alla fine ispira una massa critica di persone risvegliate a riprendere il proprio potere e ritirare il proprio consenso dai tentativi che non sono nel miglior interesse dell’umanità?
Se state ancora definendo la vostra realtà basata su una percezione tradizionale – che probabilmente non state facendo, se state leggendo questo articolo – allora quello che sentirete sull’introduzione della rete 5G è che sarà un vantaggio per l’umanità in molti modi. Velocità di trasmissione dei dati molto più rapida, maggiore connettività per il nuovo modello “Internet delle Cose” e un mercato promettente con enormi opportunità di investimento.
LEGGI TUTTO:
Voglio il tuo sudore
Voglio il tuo sudore
Sedici ore di lavoro in cambio di un paio di pasti e un gadget. È quanto offrono gli organizzatori dell'evento balneare di Jovanotti. Un caso paradigmatico
È una fotografia azzeccata, quella del volantino del Comune di Cerveteri Marina in cui si cercano volontari per la raccolta differenziata durante il tour dell’estate: il Jova Beach Party. È Jovanotti, travestito da Zio Sam, mentre chiede il nostro aiuto, almeno sedici ore di lavoro, in cambio di un panino, una bibita e un gadget. È l’immagine dell’industria culturale: quella che ogni sera fattura milioni di euro ma non paga i lavoratori, perché ormai chiamati volontari, ragazzi fortunati.
LEGGI TUTTO:
Attenzione, caduta NATO
C’e’ una notizia che decisamente NON ha avuto la dovuta rilevanza sui giornali italiani, mentre ne ha avuta molta sui giornali tedeschi. Ovvero il fatto che la Turchia e’ stata estromessa dal programma F-35 dal pentagono, e che Putin ha gia’ promesso loro di vendere il nuovo gioiello russo, a dir loro paragonabile all’ F35.Per la precisione, la notizia e’ questa:
Il pentagono espelle la Turchia dal programma F-35
Cui segue questa:
La Russia offre il Su-57 ai turchi.
Allora, andiamo con calma. Prima di tutto, la decisione, poi il contesto, infine il significato.
La decisione e’ razionale. I turchi hanno comprato il sistema di missili antiaereo s-400 dai russi, e gli USA hanno perso la commessa. Qualcuno dice che vogliano mettere pressione agli USA e convincerli a vendere loro i Patriot, ma come strategia non funziona. Ormai gli S-400 stanno venendo consegnati, e i turchi non possono piu’ cambiare idea. Ma il problema non e’ la perdita economica: il problema e’ di Know How.
LEGGI TUTTO:
TASSI ZERO! BENVENUTI NELL’ERA GLACIALE!
E’ incredibile a volte come la verità è sempre più figlia del tempo, passi anni a viaggiare controcorrente, mentre dotti, medici e sapienti, importanti, tra un’intervista e l’altra suggeriscono tassi e inflazione al rialzo ovunque, tu racconti che è impossibile, che siamo nella più imponente deflazione da debiti della storia e poi all’improvviso, uno ad uno arrivano tutti, tassi zero, giapponesizzazione dell’economia, deflazione da debiti ovunque…
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2019/07/19/tassi-zero-benvenuti-nellera-glaciale/
domenica 21 luglio 2019
Pirati inglesi sequestrano la nave iraniana Grace1 – L’Iran risponde e prende in ostaggio una petroliera britannica
Agli inizi di luglio, gli Inglesi avevano usato la loro basa coloniale di Gibilterra per sequestrare la petroliera iraniana “Grace 1” e il suo carico di 2 milioni di barili di petrolio. Il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Iraniane aveva, in seguito, minacciato di adottare misure analoghe contro le navi britanniche. Oggi Gibilterra annuncia che manterrà sotto sequestro la “Grace 1” per un altro mese. Possiamo prevedere che quei piani cambieranno presto.
Sembra che oggi, verso le 16:00 UTC, l’IRGC abbia avuto un colpo di fortuna.
LEGGI TUTTO:
sabato 20 luglio 2019
Sul sequestro della petroliera britannica nel Golfo Persico
Oggi la politica estera è piena di allarmate considerazioni sulla tensione tra Regno Unito ed Iran.
L’Iran ha infatti annunciato di aver sequestrato nello Stretto di Hormuz la Stena Impero, una petroliera britannica con 23 persone a bordo.
Giornali e telegiornali traboccano non solo di toni di allarme, ma naturalmente anche di giudizi più o meno espliciti di condanna dell’azione iraniana, e di supporto all’attesa reazione britannica. (Es. Repubblica: “Aumenta la tensione nel Golfo, con l’Iran che lancia una nuova provocazione”.)
LEGGI TUTTO:
Diventerà 100 volte più bella!
La notizia, compare e subito scompare, inghiottita dai titoloni di punta, come la vicenda russa della Lega, le liti nel governo o la malattia di un noto allenatore. Viene rifilata a fondo pagina, accanto ad una notizia importante, che fa inumidire gli occhi: la morte di De Crescenzo, il “filosofo” Bellavista, con i suoi modi garbati ed i suoi occhi tristi.
Se vivessimo in un Paese normale, sarebbe una notizia che farebbe sobbalzare chiunque, ma non in Italia: forse è vero, l’Italia a trazione M5S-Lega non è molto diversa da quella a trazione Andreotti, Berlusconi, Prodi o Renzi.
Volete proprio conoscere la notizia del giorno, data e subito dimenticata?
LEGGI TUTTO:
Gli sbarchi sulla Luna: una gigantesca truffa per l’umanità?
Ecco, quest’anno ricorre il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna dell’Apollo 11. Nel 2016, un sondaggio aveva mostrato che il 52% del pubblico britannico era del parere che le missioni Apollo fossero false. Lo scetticismo era maggiore tra quelli che erano troppo giovani per averlo visto dal vivo in TV: il 73% di quelli con 25-34 anni di età riteneva che non siamo mai andati sulla Luna, in confronto al 38% delle persone di 55 anni o più. Queste percentuali sembrano aumentare ogni anno che passa.
I miscredenti britannici, dieci anni fa, erano solo il 25%. Non si sa quanti possano essere oggi, ma un sondaggio del 2018, condotto dal Centro Russo di Ricerca sull’Opinione Pubblica aveva rivelato che il 57% dei Russi ritiene che non ci sia mai stato uno sbarco lunare con equipaggio. La percentuale sale al 69% tra le persone con istruzione superiore: in altre parole, più le persone sono istruite e più sono capaci di ragionamento razionale, meno credono agli sbarchi sulla Luna.
LEGGI TUTTO:
Salvini e 5s: chi ha iniziato la guerra?
E’ possibile, anzi certo che il M5s rosichi per i voti perduti in un annetto in favore della Lega.
E’ umano, perfino in politica dove di umano c’è davvero poco.
E’ anche giusto secondo me che il 5s sia in difficoltà perché un conto è essere forza di Governo e perdere consenso fisiologicamente, un altro è l’aver annientato la base.
E’ anche giusto secondo me che il 5s sia in difficoltà perché un conto è essere forza di Governo e perdere consenso fisiologicamente, un altro è l’aver annientato la base.
La base è stata annientata dal punto di vista qualitativo già nei MeetUp che, essendo assemblee, premiavano gli elementi più uguali (mediocrità), più furbi nelle dinamiche di gruppo e ruffiani (cene, numeri di telefono degli eletti ecc) quando dovevano valorizzare chi possedeva delle capacità.
Capi bastone locali avulsi da una sana identità individuale, la quale ricordo, non ha niente a che vedere con l’essere dei solisti (anzi), ma significa ad esempio dire ciò che si pensa anche quando gli altri sono di parere opposto.
Identità scarsamente coerenti che rimanevano dentro nonostante decine di cambi di rotta su temi troppo delicati.
LEGGI TUTTO:
venerdì 19 luglio 2019
Il caso di Jeffrey Epstein e la depravazione dell’élite finanziaria americana
Le dimissioni venerdi scorso [12 luglio] di Alexander Acosta, il segretario al lavoro di Donald Trump, sono l’ultimo sviluppo nel sempre più ampio scandalo che circonda il finanziere americano e “manager finanziario dei super-ricchi” Jeffrey Epstein. Il 6 luglio, Epstein era stato arrestato all’aeroporto Teterboro del New Jersey e due giorni dopo incriminato con l’accusa di sfruttamento della prostituzione e cospirazione per sfruttamento di minori a scopo sessuale.
Acosta è stato costretto a lasciare il suo incarico a causa del ruolo avuto, nel 2007, quando era procuratore degli Stati Uniti per la Florida del Sud, nel concordare un patteggiamento con Epstein, che all’epoca si trovava di fronte ad un capo d’accusa che riempiva 53 pagine e alla possibilità di una condanna a 45 anni di carcere federale per le accuse di sfruttamento della prostituzione che coinvolgevano decine di ragazze minorenni. Nel novembre del 2018 le autorità federali avevano accusato Epstein, secondo il Miami Herald, di “aver organizzato, con l’aiuto di giovani reclutatrici, una grande rete, simile ad un culto, di ragazze minorenni, per costringerle a compiere atti sessuali dietro le mura della sua sfarzosa villa sul lungomare, spesso anche tre volte al giorno.”
LEGGI TUTTO:
False promesse? Gli esperti dicono che il battage pubblicitario del marketing intorno al 5G è ingannevole
La rivoluzione del 5G incombe proprio su di noi, non è vero? Secondo gli esperti del Global System for Mobile Communications (GSMA), tutto il battage pubblicitario che circonda il 5G è ingannevole. Le reti 5G sono “ai primi stadi” e saranno compatibili solo con determinati smartphone negli anni a venire. Questi telefoni compatibili con il 5G saranno costosi e si affideranno alle reti 4G per funzionare. L’avvio del 5G dipende dall’installazione di nuove torri [di trasmissione]; idealmente nuove torri e trasmettitori dovranno essere installate a 500 piedi (N.d.T. 152,4 metri) le une dalle altre. Questo concentramento di ripetitori emetterà microonde a lunghezza d’onda corta e bombarderà le case con quantità significative di radiazioni.
Oltre un milione di nuove torri [di trasmissione] dovranno essere erette per far funzionare il 5G come previsto. Secondo Health Impact News, i trasmettitori “a cella piccola” saranno montati su pali delle linee elettriche, sugli edifici pubblici, sugli edifici scolastici e nei parchi cittadini, in cima a segnali stradali, sulle pensiline per gli autobus e in qualsiasi altro luogo desiderino le compagnie di telecomunicazioni. Non ci sarà modo di sfuggire all’intensa radiazione a microonde che pulsa nelle case e nelle comunità della gente.
LEGGI TUTTO:
TASSI ZERO! BENVENUTI NELL’ERA GLACIALE!
E’ incredibile a volte come la verità è sempre più figlia del tempo, passi anni a viaggiare controcorrente, mentre dotti, medici e sapienti, importanti, tra un’intervista e l’altra suggeriscono tassi e inflazione al rialzo ovunque, tu racconti che è impossibile, che siamo nella più imponente deflazione da debiti della storia e poi all’improvviso, uno ad uno arrivano tutti, tassi zero, giapponesizzazione dell’economia, deflazione da debiti ovunque…
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2019/07/19/tassi-zero-benvenuti-nellera-glaciale/
mercoledì 17 luglio 2019
Iscriviti a:
Post (Atom)