STUPIDA RAZZA

martedì 30 luglio 2019

Facebook deve essere sanzionata per 5 miliardi di dollari per le violazioni della privacy da parte di Cambridge Analytica – i resoconti



La sanzione da 5 miliardi di dollari sarebbe la più elevata mai imposta dalla Federal Trade Commission contro un’azienda di tecnologia 
Secondo quanto riferito, la Federal Trade Commission (FTC) ha votato per approvare la sanzione a Facebook per circa 5 miliardi di dollari,a conclusione di un’indagine sulle violazioni della privacy dell’azienda, che è stata avviata in seguito alle rivelazioni di Cambridge Analytica.
Il Wall Street Journal e il Washington Post, che citano entrambi fonti anonime, le quali hanno familiarità con la questione, hanno riferito venerdì pomeriggio [12 luglio 2019] che l’accordo è stato approvato da un voto di 3 a 2, che si è spezzato secondo le direttive di partito, con i Repubblicani favorevoli ei Democratici contrari. È previsto che il Dipartimento di Giustizia emetta un’approvazione definitiva della sanzione.
Facebook e FTC non hanno voluto commentare.
L’indagine della FTC è stata avviata nel marzo 2018 dopo che l’Observer ha rivelato che l’azienda di consulenza politica, Cambridge Analytica, aveva ottenuto impropriamente le informazioni private di oltre 50 milioni di utenti di Facebook. Facebook aveva convenuto, nell’ambito di un decreto di autorizzazione del 2012, derivante da una precedente indagine dell’FTC in materia di privacy, affinché venisse protetta al meglio la privacy degli utenti. L’inchiesta è stata incentrata sull’eventuale violazione della presente autorizzazione.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento