NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 31 luglio 2020
CROLLA IL PIL… DELLA GERMANIA!
Ieri erano tutti con il nasino all’insù ad osservare il crollo del Pil americano, peccato che nessuno ha notato il collasso di quello tedesco ben oltre le aspettative…
Ora che il dollaro è ormai vicino a 1,19, vediamo se a Berlino o Francoforte battono un colpo, sognano la condivisione del debito e lunedì ci raccontano che non è successo nulla con la Corte costituzionale di Karlsruhe.
Weidmann e la Bundesbank sospenderanno gli acquisti di titoli di Stato tedeschi ed europei su mandato della Corte di Karlsruhe, le sentenze in Germania sono legge.
Dopo che il Dax è salito vicino ai suoi massimi storici, ci dicono che erano cinquanta anni che non si vedeva una flessione di oltre il 10 % in Germania, il peggiori risultato della serie statistica dal 1970 oltre il doppio del collasso del primo trimestre 2009 in seguito alla crisi subprime crollo di export e import senza precedenti, ma questo si sapeva.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2020/07/31/crolla-il-pil-della-germania/
ANDIAMO VERSO IL DISASTRO? - Il crollo che ci attende se...
CONTE,COL TUO BAZOOKA,CERCA DI PRENDERE BENE LA MIRA E SPARARE QUALCHE COLPO ANCHE IN ITALIA.....!😂😂😂
DATI PIL SECONDO SEMESTRE. I PAESI EUROPEI SONO FALLITI!!
giovedì 30 luglio 2020
La Grande Depressione? Una passeggiata.
I dati economici del secondo trimestre 2020, per quanto attesi come negativi, fanno veramente paura ed aprono delle prospettive nuove per l’Economia, soprattutto per la necessità di trovare delle soluzione veramente al di fuori di quanto visto sinora. Prima i dati e poi i commenti.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/i-dati-economici-usa-finali-329-la-grande-depressione-una-passaggiata/
TERREMOTO! Leggete i dati PIL Germania e le previsioni USA.
Armagheddon
Iniziano ad arrivare i dati reali sul PIL del secondo trimestre da alcuni paesi europei, in attesa che arrivino i dati italiani, e c’è da tremare, letteralmente.
La caduta del PIL tedesco nel secondo trimestre è superiore al 10’%, rispetto al trimestre precedente.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/terremoto-leggete-i-dati-pil-germania-e-le-previsioni-usa/
FRANCIA, SPAGNA E COVID-19. Problemi di gestione e di turismo
La gestione del Covid-19 non viene a dipendere da misure di emergenza, ma, evidentemente , da una gestione attenta dei flussi turistici e degli assembramenti personali, oltre che, evidentemente, da fattori di carattere ambientale e qualche paese europeo ha dei problemi non previsti.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/francia-spagna-e-covid-19-problemi-di-gestione-e-di-turismo/
Le 10 società più indebitate al monto (ed i 5 paesi con più debito aziendale)
Oggi vogliamo presentarvi graficamente l’elenco delle 10 società più indebitate al mondo, chge, come vedrete, vedono la prevalenza di un settore specifico. La grafica dell’elenco è stata fornita da KriptoSzene,
L’elenco delle società è il seguente:
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/le-10-societa-piu-indebitate-al-monto-ed-i-5-paesi-con-piu-debito-aziendale/
Da Mario Merola all’Oms, chi è Walter Ricciardi?
Uno dei volti dell’emergenza coronavirus, recentemente al centro delle polemiche. Medico, consulente del ministero della Salute, rappresentante italiano dell’Oms, con anche un passato da attore.
Volto familiare. Dallo scoppio dell’epidemia a febbraio è uno dei volti più presenti nei pomeriggi degli italiani. Quasi tutti i giorni alle 18, Walter Ricciardi presenta i dati nel bollettino che elenca gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus. Il membro del comitato scientifico che sta gestendo l’emergenza Coronavirus, nominato dal ministro della salute, Roberto Speranza, ha alle spalle un’illustra carriera. Non solo nel mondo sanitario.
LEGGI TUTTO:
https://www.kongnews.it/politica/da-mario-merola-alloms-chi-e-walter-ricciardi/
Migranti: il disastro dell’emergenza permanente (1 E 2)
Michela Murgia, sul La Stampa, ha commentato da par suo e con onestà il fallimento della manifestazione convocata a Roma, con tanto di Bonino, Saviano, Manconi e altri nomi illustri, per chiedere la dismissione degli accordi con il Governo della Libia e l’apertura di canali umanitari per i migranti. Duecentocinquanta manifestanti al più, scrive la Murgia, che aggiunge: “Non c’è più Matteo Salvini a fare il ministro degli Interni… sulla sedia del Viminale siede una donna (Luciana Lamorgese, perché non nominarla?, n.d.A.) le cui decisioni non sono in nulla diverse da quelle che prendeva Salvini”. In sostanza, pare pensare la Murgia, sparito Salvini sparita l’indignazione. Dei migranti, alla fin fine, non frega nulla a nessuno.
Poi, però, il pezzo della Murgia si appiattisce sul tran tran che contraddistingue quasi tutti gli interventi sul tema migranti che abbiamo letto in queste settimane. Omelie ripetitive, piene di sdegno e reprimende, con le solite accuse alla casta dei politici, di volta in volta dipinti come stupidi, incapaci o crudeli. La colpa sarebbe della cattiveria umana, insomma. Nessuno che ipotizzi una cosa assai semplice: che le soluzioni proposte non sono valide e, prima ancora, che l’analisi del problema è deficitaria.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/migranti-il-disastro-dellemergenza-permanente-1/
https://comedonchisciotte.org/migranti-rinunciare-a-far-politica-non-paga-2/
I predoni di Confindustria
In una intervista al Corriere della Sera il neo
presidente, non a caso lombardo, di Confindustria Bonomi presenta
ultimativamente il suo programma al governo, che in sintesi è:
Sblocco e libertà dei licenziamenti.
Fine dei contratti nazionali.
Fine del reddito di cittadinanza e ridimensionamento della CIG.
Sì all’intervento dello Stato per salvare le aziende a condizione che gestione e profitti restino ai privati.
Soppressione dell’IRAP, la tassa con cui si paga la sanità.
Questo
è un programma alla Pinochet, che dimostra che in Italia il sistema
delle imprese sia guidato da una banda di predoni, che progettano solo
di saccheggiare il poco che ancora sia sfuggito alle loro passate razzie
di diritti sociali e soldi pubblici.
LEGGI TUTTO:
Dalle mascherine ai guanti: tutte le giravolte dell'Oms durante la pandemia
Da quando la storia di questa pandemia è cominciata, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) è diventata fulcro di una battaglia comune, trasversale agli Stati e alla politica: quella contro il Sars-CoV2. Allo stesso tempo, però, alcune decisioni dell'ente con sede a Ginevra hanno fatto storcere il naso, soprattutto a causa di giravolte più o meno clamorose su decisioni importanti. Tanto che oggi in molti si chiedono se l'istituto specializzato dell'Onu per la salute sia veramente attendibile, e quante colpe possono essergli attribuite. Il presidente americano, Donald Trump, ha per esempio minacciato di interrompere i finanziamenti, per una condotta troppo filo-cinese nel corso di questa emergenza sanitaria. Prima di capire cosa non ha funzionato benissimo, però, è meglio capire cos'è l'Oms.
LEGGI TUTTO:
https://www.ilsole24ore.com/art/dalle-mascherine-guanti-giravolte-oms-questa-pandemia-ADg1tMY?refresh_ce=1
Funzionari ONU: Lockdown e chiusure delle scuole potrebbero uccidere i bambini più del Covid-19
Negli Stati Uniti, ad esempio, l'amministrazione repubblicana del presidente Donald Trump sta spingendo per riaprire le scuole, dicendo che Covid-19 è molto meno pericoloso per i bambini rispetto all'influenza stagionale e indica una ricerca, secondo la quale, lo sviluppo, il danno psicologico e persino fisico saranno peggio. Tuttavia, i democratici dell'opposizione si sono schierati con i sindacati degli insegnanti, i quali insistono sul fatto che riaprire le scuole metterebbe in pericolo i loro membri.
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-funzionari_onu_lockdown_e_chiusure_delle_scuole_potrebbero_uccidere_i_bambini_pi_del_covid19/33879_36489/
"Facciamo golpe dove vogliamo". Elon Musk (capo di Tesla) rivendica il colpo di stato in Bolivia: "
Globalizzazione capitalistica. Perchè siamo CONTRO.
La Bolivia ha il 30% delle riserve di litio a livello mondiale.
Il presidente Evo Morales (vittima di un golpe targato USA) ha da sempre impedito di affidarlo a società straniere, considerando il litio una risorsa strategica della Bolivia da commercializzare con la compagnia di Stato.
Il volto nuovo del presidente della Bolivia è quello di una donna Jeanine Anez. (Saranno felici la Boldrini e le femministe fucsia!)
Il governo di Jeanine Anez ha immediatamente stabilito rapporti con Tesla (Elon Musk) per l'appalto del litio.
Un tweet contesta Elon Musk e lo indica tra i promotori del golpe in Bolivia per sottrarre il litio.
MUSK risponde: "noi facciamo golpe dove vogliamo, fatevene una ragione". Questa è l’arroganza della “dittatura della democrazia globalizzata”. È utile per capire cosa si combatte.
Dott. Oliviero, pneumologo e psichiatra: "Qual è la base di questo terrorismo sul Covid? La gente non ha sofferto abbastanza?"
L’Antidiplomatico è stato uno dei pochissimi giornali on-line a far conoscere, già il 18 marzo le posizioni di Francesco Oliviero, pneumologo e psichiatra, sulla psicosi Coronavirus che tanto interesse hanno suscitato nei nostri lettori. Anche per questo pubblichiamo le odierne riflessioni (riprese da Facebook) di Francesco Oliviero su un argomento tabù per la totalità dei media: l’esercito di ipocondriaci creato dalla folle emergenza Covid gestita dal governo. Argomento, sia detto, en passant, neanche accennato nel documento finale del Comitato di esperti del Consiglio dei Ministri del quale facevano parte ben tre psichiatri.
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dott_oliviero_pneumologo_e_psichiatra_qual__la_base_di_questo_terrorismo_sul_covid_la_gente_non_ha_sofferto_abbastanza/6119_36455/
Stato d'emergenza prorogato fino al 15 ottobre. Uno scenario per l'autunno
A quanto pare lo stato di emergenza verrà prorogato al 15 ottobre. Motivo: i contagi sarebbero ancora alti e 10 milioni di ragazzi dovrebbero tornare a scuola.
E dopo che succede? Poniamo uno scenario.
In autunno chi non ha mai avuto un raffreddore, una tosse, chi non ha mai preso la febbre? Che facciamo, li addebitiamo tutti al Covid? Immaginiamo un lavoratore di fabbrica o d'ufficio a cui si misura la febbre in entrata, alla presenza di tutti. Se registra, che so, 37.5 o 38 panico generale, verrà isolato per settimane e non potrà andare al lavoro.
Inizierà la trafila di Asl, medico di base, unità operative che gli faranno il tampone e disinfetteranno i luoghi dove è stato. Poi contatteranno i suoi familiari e tutta la gente con cui ha avuto a che fare. E magari è un'influenza che so, per un mal di denti. Immaginiamo i bambini a scuola, chi non prende l'influenza?
Verranno isolati, assieme alle madri, per settimane. Tutti sospetteranno di tutti molto più di adesso, che già vige la fobia. Mi dicono che in Cina, diconsi Cina, tutta questa fobia collettiva non c'è.
Tutto questo perché c'è una classe dominante incapace di gestire la pluridecennale crisi economica che investe tutto l'Occidente. Hanno provato con tutto. Ora si aggrappano al pacco europeo e oggi scopri che i prestiti sono senior, logica per cui ci sarà un macello finanziario con il nostro debito pubblico, che verrà declassato. Hanno fatto di uno problema sanitario una sorta di repressione collettiva, e intanto avanzano le richieste di riforma del lavoro, abrogazione del reddito di cittadinanza e di quota 100.
La classe dominante va all'attacco, vuole tutto. Gli italiani sospetteranno del proprio vicino potenziale Covid e, se non basta, se la prenderanno con i migranti. La civiltà non era mai stata così in basso dall'epoca del fascismo.
Lo stato d'emergenza dei lavoratori e la "dittatura democratica"
Se il ministro dell'Interno Lamorgese un mese fa informava su un probabile allarme "autunno caldo" e 10 giorni fa Massimo Cacciari, da decenni collaterale al Pd, parlava della necessità di una "dittatura democratica", dato che in autunno verranno al pettine i nodi economico sociali post Covid, occorre analizzare cosa ci sia dietro la proroga dello stato d'emergenza, definito da noti costituzionalisti "illegittima e inopportuna".
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lo_stato_demergenza_dei_lavoratori_e_la_dittatura_democratica/82_36507/
mercoledì 29 luglio 2020
Meloni attacca: “Conte verso pieni poteri. Costituzione sospesa”
ANDREA BOCELLI AL SENATO: DUBBI SU GRAVlTA' DEL VIRUS. UMlLlAT0, 0FFES0 E PRIVATO DELLA LIBERTÀ...
Toscano e Amodeo: Appello all’unità del Fronte Sovranista. Chi accetterà?
ORA O MAI PIU? !
Il Presidente, giornalista, avvocato Francesco Toscano di Vox Italia, il 26 Luglio tramite il suo canale webtv effettua un comunicato di resa. Utile a mettere da parte i personalismi e le proprie mire ad essere l’unico, il vero partito Sovranista italiano. Quando circolavano notizie sulla possibile creatura politica di Paragone, Toscano invitò il senatore a confluire nel suo partito, evitando la frammentazione del fronte Sovranista. Tale ambizione del giovane di Gioia Tauro svanì nello stesso tempo in cui le informazioni sull’imminente scesa in campo di Gianluigi con il nuovo contenitore divennero certe e reali.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/toscano-e-amodeo-appello-allunita-del-fronte-sovranista-chi-accettera/
Varoufakis: Il fondo coronavirus dell’UE farà un altro passo in Europa verso la disintegrazione
Il pacchetto di recupero promette una maggiore integrazione tra i paesi europei. Ecco perché penso che non funzionerà
Durante i primi anni della crisi dell’Eurozona, ricordo di averne misurato la profondità con la rapida dissoluzione dell’emivita delle celebrazioni seguite a tutti i vertici dell’Unione europea.I proclami prematuri secondo cui la crisi era finita hanno alimentato la speranza, causando il rimbalzo dei mercati monetari. Ma poi, a un certo punto, l’oscurità sarebbe tornata immancabilmente. Come gli anni di austerità per i molti e il socialismo per i pochi rimasti, quel punto è arrivato prima di ogni vertice dell’UE.
Forse, alla fine, questo triste modello è stato rotto dal vertice della scorsa settimana, che ha portato a un nuovo fondo di recupero UE post-pandemia da 750 miliardi di euro?
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/il-fondo-coronavirus-dellue-fara-un-altro-passo-in-europa-verso-la-disintegrazione/
SORPRESA! RECOVERY FUND E’ COME IL MES!
Partiamo da qui da Thomas Jefferson, il quale diceva che le banche sono più pericolose per le nostre libertà di mille eserciti, ma in Italia, più che le banche che fanno sorridere rispetto alla criminalità di quelle tedesche, il rischio è questo Governo, le sue scelte, i suoi protagonisti, questi si davvero più pericolosi di mille eserciti…
“Abbiamo reagito bene all’emergenza anche se tutte le norme sono state impostate, secondo me, in maniera sbagliata. La società è stata migliore del proprio governo”. Così Sabino Cassese, costituzionalista, ospite di Agorà, secondo cui se viene prorogato lo stato di emergenza si adotta “un provvedimento sia illegittimo che inopportuno”.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2020/07/29/sorpresa-recovery-fund-e-come-il-mes/
SE UN KENNEDY SI RIVOLTA CONTRO LA MANIA VACCINALE
Robert F. Kennedy Junior è il figlio del Senatore Robert Kennedy, fratello del presidente John e che fu ucciso nel 1968 quando era candidato democratico alle presidenziali. Robert Jr è quindi uno degli ultimi rimasti di una stirpe a suo modo gloriosa, ma anche molto sfortunata, ed è anche un noto avvocato ambientalista, oltre che autore di best seller e conduttore radiofonico.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/se-un-kennedy-si-rivolta-contro-la-mania-vaccinale/
VINCE INTESA, Si va verso un “Monopolio bancario corretto”
Ed UBI se ne va. Il gruppo nato dall’aggregazione di Banche Popolari e Casse di risparmio proprio per dare un’alternativa ai grandi gruppi si è fatto assorbire dal gruppo più grande, e, alla fine, senza neanche tanta resistenza. Le azioni che hanno aderito sono pari al 72%, anzi con ancora due giorni prima della chiusura anche di più, e quindi non ci sono neanche ostacoli nella fusione definitiva con Intesa e nella fine sparizione di UBI nella pancia del colosso.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/vince-intesa-si-va-verso-un-monopolio-bancario-corretto/
La paura dietro lo stato di emergenza NON è quella del COVID-19, ma quella della cadrega
E AGGIUNGO PER COPRIRSI IL CULO IN AUTUNNO CAUDA RIVOLTE SOCIALI !
L’intervento di ieri di Gian Marco Centinaio in Senato è stato veramente incendiario, anche perchè ha detto una grande verità: dietro lo stato d’emergenza non c’è la paura del COVID-19, ma quella di perdere la “Cadrega”, il posto di governo o in parlamento. Il virus per fortuna, sta diminuendo la sua pressione e sta causando pochissime morti se confrontate con quelle delle altre maggiori malattie, come quelle cardiovascolari, ma intanto ci sono 500 mila disoccupati in più calcolati dall’ISTAT a giugno ed un altro milione è atteso per fine anno. Per queste persone lo “Stato d’emergenza” non serve a nulla, ma serve per impedire le manifestazioni dell’opposizione ed in generale degli italiani che metterebbe in mostra l’impopolarità di un governo che vive solo della propria autocelebrazione.
Nel frattempo si perde il 13% del PIL del turismo. Si manda l’esercito a controllare la distanza dei bagnanti sulle spiagge e non a fermare gli sbarchi di “Turisti irregolari”. questa è l’ultilità dello stato d’emergenza di Conte, che fa assomigliare l’italia sempre più uno stato autoritario.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/la-paura-dietro-lo-stato-di-emergenza-non-e-quella-del-covid-19-ma-quella-della-cadrega/
La nuova politica “No China” dei farmaci USA riporta in auge una vecchia gloria
Gli USA hanno deciso di cambiare la propria politica nel settore farmaceutico, dove è stata riconosciuta un’eccessiva dipendenza dall’estero, per cui il governo Trump sta intervenendo con potenti incentivi economici e prestiti verso le aziende disposte a riconvertirsi e ad entrare nel settore. Fra queste la Eastmann Kodak, l’antico produttore di macchine e pellicole istantanee, che ha ottenuto dal governo 765 milioni di dollari in prestito per iniziare la produzione di principi attivi farmaceutici sinora importati dalla Cina, fra cui l’Idrossiclorochina, l’antimalarico utilizzato anche contro il COVID-19.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/la-nuova-politica-no-china-dei-farmaci-usa-riporta-in-auge-una-vecchia-gloria/
Perchè FMI e World Bank vogliono imporre il Lockdown per concedere prestiti?
Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko si è incontrato per ottenere un prestito per il proprio paese con gli emissari del Fondo Monetario Internazionale e della banca Mondiale lo scorso giugno. L’incontro, avvenuto a giugno, non ha avuto, nel suo contenuto, problemi di carattere finanziario, ma i problemi sono sorti per le condizioni extra-economiche che il FMI voleva porre.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/perche-fmi-e-world-bank-vogliono-imporre-il-lockdown-per-concedere-prestiti/
ultimo appello a difesa della Costituzione
(Fino a quando dunque, Europa, abuserai della nostra pazienza? Quanto a lungo ancora codesta tua follia si prenderà gioco di noi? Fino a che punto si spingerà la (tua) sfrenata audacia?).
Alla luce degli avvenimenti recentemente occorsi nel “tempio” della tecnocrazia europea, mentre è ancora in corso il dibattito su un’ improvvida, ingiustificata e fuori legge, proroga di uno “stato di emergenza”, sulla cui legittimità ab origine, specie quanto alla gestione, abbiamo già manifestato, come anche da più parti, dubbi più che fondati, ci permettiamo di usare le parole di Cicerone, aggrappandoci alle nostre più solide Radici.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/paola-musu-intervento-a-difesa-dellordine-costituzionale/
Bitcoin, Varoufakis , socialismo e democrazia economica. Un discorso fra economia e blockchain
Oggi l’economista socialista Yanis Varoufakis ha pubblicato un interessante articolo sul proprio blog personale dal titolo “Perchè Bitcoin non è un amico del socialista”. Si tratta di una risposta ad una domanda – provocazione pubblica di Ben Arc pubblicata su Bitcoin magazine che lo ha invitato, in un articolo, a rivedere la sua visione negativa sulla principale valuta virtuale.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/bitcoin-varoufakis-socialismo-e-democrazia-economica-un-duscorso-fra-economia-e-blockchain/
Mi multi? ed alla fine io chiudo! Una altro imprenditore getta la spugna.
Un imprenditore, proprietario di un locale pubblico, si sfoga dopo essere stato multato per €400 ed aver avuto l’ordine di chiudere il proprio locale per 5 giorni siamo a Treviso, in Veneto, dove i vigili urbani in borghese sono entrati in un locale ed hanno visto 3 persone che si alzavano dal proprio tavolo senza indossare la mascherina. Da questo la multa al proprietario, cosa che lui accetterebbe, e la chiusura incomprensibile per 5 giorni.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/mi-multi-ed-alla-fine-io-chiudo-una-altro-imprenditore-getta-la-spugna/
La vera differenza tra la crisi del 2008 e quella del 2020?
Come possiamo pensare che questo non finirà in un colossale disastro che si protrarrà per anni?
Negli USA si è creato un mito circa la gestione positiva della crisi da parte dell’Europa, tanto che molti investitori stanno guardando al vecchio continente, anche per il battage mediatico sul Recovery Fund ed assimilati. Eppure , in realtà,. è solo fumo ed illusione. Vediamo che dice l’analista Bill Blain su questa ipotetica crescita miracolosa.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/miracolo-europeo-ma-dove/
“Miracolo europeo”? Ma dove??
MIRACOLO DE CHE.....!
Negli USA si è creato un mito circa la gestione positiva della crisi da parte dell’Europa, tanto che molti investitori stanno guardando al vecchio continente, anche per il battage mediatico sul Recovery Fund ed assimilati. Eppure , in realtà,. è solo fumo ed illusione. Vediamo che dice l’analista Bill Blain su questa ipotetica crescita miracolosa.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/miracolo-europeo-ma-dove/
LA SCUOLA DA OCCASIONE DI RISCATTO SOCIALE E’ DIVENTATA UN PERICOLO?
State sereni a fine estate ci sarà il risveglio col botto e le terga saranno le nostre.
Rilancio con grande piacere e grande enfasi due interviste a due donne assolutamente eccezionali:
La prima è la giurista Frezza Elisabetta:
Il livello di gravità di quanto argomentato con precisione e chiarezza superlativa è assolutamente drammatico:
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/la-scuola-da-occasione-di-riscatto-sociale-e-diventata-un-pericolo-di-marco-santero/
Il Recovery Fund? Molto più economicamente repressivo della Troika
Alla fine la domanda è quella del 1933: meglio una repressione organizzata o una violenza anarchica?
Quando fu creata dal Goering, ministro degli interni della Prussia, nel 1933 la Gestapo (Geheime Statspoliziei, polizia segreta dello stato) fu vista dagli oppositori comunisti del Nazismo quasi come un miglioramento della propria condizione: infatti da un lato il primo capo Rudolf Diels aveva posizioni molto moderate, dall’altro per i comunisti era una soluzione pubblica e più “Umana” rispetto all’anarchica violenza ed alle violenze incontrollate delle SA, le squadracce di Rohm.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/il-recovery-fund-molto-piu-economicamente-repressivo-della-troika-parola-di-europeista/
Svezia: l’unico grafico che conta
A quel punto i governatori dello stato reintrodurranno le stesse pesanti restrizioni in vigore precedentemente, che aumenteranno la disoccupazione e peggioreranno il sempre più il crollo economico. Nel frattempo, la Svezia sarà in procinto di riavviare la propria economia, rimettere la gente al lavoro e godere dei benefici che derivano da un pensiero indipendente e da una forte leadership.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/svezia-lunico-grafico-che-conta/
Saviano E Bonino Oggi In Piazza Per Chiedere Più Migranti
SAVIANO SE LI PORTI NEL SUO ATTICO A NEW YORK I MIGRANTI,GRAN PARACULO !
Mentre al Sud continuano sbarchi di migranti (quasi 3 mila in 7 giorni) e relative fughe in massa dai centri di accoglienza, a Roma succede l’inverosimile: Roberto Saviano, Emma Bonino, Ascanio Celestini, Luigi Manconi, Sandro Veronesi, Matteo Orfini, Michela Murgia, scrittori ed attori scendono in piazza per chiedere l’interruzione dei finanziamenti alla guardia costiera libica e l’ingresso di più migranti, quelli che arrivano non sono abbastanza. I promotori dell’accoglienza si riuniranno in piazza San Silvestro nella capitale questa sera alle ore 18.
“Siamo un popolo di frontiera, possiamo essere la porta di Europa, dobbiamo aprirla. Fare finta di nulla è stancante. La pressione dei migranti che spingono ai confini dell’Europa svela che questo flusso non si può, e per me non si deve, fermare. Va contro la storia, i popoli nella storia si sono sempre mossi. Così cambiano le civiltà”, ha dichiarato a Repubblica la scrittrice Valeria Parrella, che parteciperà alla manifestazione “I sommersi e i salvati”.
I progressisti erano quelli che accusavano i manifestanti del centro-destra nonché Matteo Salvini e Giorgia Meloni di spargere il virus e di diffondere il contagio, e ora se ne stanno muti riguardo le fughe dai centri di accoglienza dei migranti che non accettano le nostre regole e aggrediscono gli agenti di polizia. Se questa è “la civiltà che cambia” e verso cui “progrediamo”, povera Italia!
L’emergenza infinita degli sbarchi, Lampedusa al collasso, gli italiani dove sono?!
L’emergenza infinita degli sbarchi, Lampedusa al collasso, gli italiani dove sono?!
Siamo a fine luglio, gli italiani sono indaffarati: c’e chi sta preparando le valigie per partire in località turistiche, chi non parte perché ha paura degli assembramenti terrorizzati dai media e dal Governo Italiano e c’e chi non può partire perché è senza soldi, senza lavoro, chi ha chiuso la propria attività, chi aspetta la cassa integrazione con cifre ridicole da non permettere di campare. In tutto questo, nessuno si preoccupa di Lampedusa che ricordo è situata in Italia e in Europa. Gli sbarchi continuano senza sosta, la Tunisia è in crisi politica e sociale e da inizio anno sono arrivati più di 4000 tunisini, sommati ad altre nazionalità arriviamo ad 8000 sbarcati.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/lemergenza-infinita-degli-sbarchi-lampedusa-al-collasso-gli-italiani-dove-sono/
La campagna Biden: malattia, depressione e discordia razziale
Con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali, la strategia della campagna Biden si è sempre più focalizzata sul dare la colpa a Trump per Covid-19, depressione e disordini razziali. I presidenti, come gli allenatori delle squadre sportive, ottengono troppo credito durante i momenti fortunati e incassano troppe critiche in caso di problemi. Gli ultimi sei mesi hanno portato una valanga di scalogna alla campagna di Trump; la peggior pandemia di un secolo; un massiccio blocco dell’economia; misure di sanità pubblica che hanno prodotto 40 milioni di persone senza lavoro e che vivono in estremo isolamento sociale; settimane di disordini sociali con saccheggi diffusi, attacchi indiscriminati alla polizia e incendi di molte aziende. Sebbene Trump non ne sia responsabile, la strategia della campagna Biden è il riflesso del partito della malattia, della depressione e della violenza razziale, al fine di dilatare mediaticamente a dismisura tutte e tre le crisi.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-campagna-biden-malattia-depressione-e-discordia-razziale/
martedì 28 luglio 2020
P.A: più pensionati che lavoratori, sorpasso nel 2021
NOTIZIE ANSIA : CHI LE PAGA LE NOSTRE PENSIONI,BABBO NATALE O IL BAZOOKA DI CONTE CHE STA SPARANDO DA TUTTE LE PARTI TRANNE IN ITALIA.....?
Tutto fa pensare che presto nella Pubblica Amministrazione gli 'ex' oltrepasseranno i lavoratori in funzione. "Entro il 2021 la P.A italiana potrebbe avere più pensionati che dipendenti". E' questo lo scenario disegnato nella ricerca che apre il Forum Pa di quest'anno. La causa del sorpasso? "Il continuo calo del personale e - si spiega - un equilibrio fra ingressi e uscite che, nonostante lo sblocco del turnover, non è ancora stato raggiunto". A fronte di 3,2 milioni di impiegati i pensionati sono "già" 3 milioni", viene fatto notare. "Un numero in crescita costante e destinato a salire perché i 'pensionabili' oggi sono molti", l'avvertimento. Inoltre, l'uscita anticipata, si sottolinea, è stata "parzialmente accelerata da Quota 100". Nella Pubblica Amministrazione sono "540 mila" i dipendenti che hanno compiuto 62 anni di età, pari al "16,9% del totale", mentre in "198 mila hanno maturato 38 anni di anzianità". Così lo studio che apre la nuova edizione del Forum Pa. Praticamente ci troviamo con una P.A dove un lavoratore su sei è over62.
http://www.medicinapiccoledosi.it/papaya-positiva-al-coronavirus-in-tanzania-e-ora/
“La Tanzania ha sospeso il capo del suo laboratorio sanitario nazionale, Nyambura Moremi, incaricato dei test per il coronavirus e ha ordinato un’indagine, il giorno dopo che il presidente John Magufuli ha messo in dubbio l’accuratezza dei test.
Magufuli ha detto che domenica i kit di test importati erano difettosi, o addirittura ha parlato di sabotaggio, in quanto avevano restituito risultati positivi su una capra e una papaya – tra i vari campioni non umani sottoposti a test.
I tecnici sono rimasti deliberatamente all’oscuro delle loro origini. Il presidente non ha detto da dove fossero stati importati i kit o perché le autorità fossero sospettose sui risultati.
Catherine Sungura, responsabile delle comunicazioni del Ministero della Salute, ha detto in una dichiarazione di lunedì che il direttore del laboratorio e il responsabile della qualità sono stati immediatamente sospesi “per aprire le indagini”.
LEGGI TUTTO:
http://www.medicinapiccoledosi.it/papaya-positiva-al-coronavirus-in-tanzania-e-ora/
I tecnici sono rimasti deliberatamente all’oscuro delle loro origini. Il presidente non ha detto da dove fossero stati importati i kit o perché le autorità fossero sospettose sui risultati.
Catherine Sungura, responsabile delle comunicazioni del Ministero della Salute, ha detto in una dichiarazione di lunedì che il direttore del laboratorio e il responsabile della qualità sono stati immediatamente sospesi “per aprire le indagini”.
LEGGI TUTTO:
http://www.medicinapiccoledosi.it/papaya-positiva-al-coronavirus-in-tanzania-e-ora/
Coronavirus, Zaia: «Tso per chi rifiuta di farsi ricoverare»
La filosofia post-moderna come base ideologica dell’attuale sinistra
A quasi 20 anni dai fatti di Genova si impone una riflessione su ciò che è successo alla sinistra italiana e mondiale. L’interesse è passato dall’antagonismo verso la globalizzazione della finanza speculativa alla teorie identitarie neo tribali. Perché la sinistra ha smesso di parlare ai lavoratori (tradendoli in tutti i modi possibili) per rivolgere la propria attenzione (oramai unicamente) verso certe astratte “battaglie di civiltà” (come le leggi contro l’odio), che sembrano più strumentali che altro?
In cosa consiste oggi la sinistra fucsia o arcobaleno che dir si voglia? E’ successo che la sinistra istituzionale è passata dal marxismo al postmoderno politico. In Italia il PD, LeU, Rifondazione hanno oramai interiorizzato l’ideologia sposata dal PD americano, la quale, col nuovo millennio, è diventata dominante a livello globale, facendo danni soprattutto nel terzo mondo.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-filosofia-post-moderna-come-base-ideologica-dellattuale-sinistra/
ITALIA E DOLLARO: RISCHIO FALLIMENTO!
Sembra essere tornati ai bei tempi del 2011/2012, quando le oche del Campidoglio un giorno si e l’altro ancora starnazzavano chiedendo il cambio del Governo, il vincolo esterno, l’intervento della BCE per mettere in riga gli italiani.
Nel fine settimana ci ha provato prima il Sole 24 Ore, protagonista in quella triste stagione del famigerato “FATE PRESTO” fregate gli italiani…
Con altri 25 miliardi di deficit il Mes diventa cruciale per evitare problemi alle casse dello Stato. Suona così, a quanto risulta al Sole 24 Ore da più fonti, il concetto spiegato dal ministro dell’Economia Gualtieri ai capi delegazione della maggioranza riuniti mercoledì sera per fare il punto prima del consiglio dei ministri che ha dato il via libera alla terza richiesta di scostamento.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2020/07/27/italia-e-dollaro-rischio-fallimento/
Aboliamo la Protezione Civile, ricettacolo di ogni corruzione e cavallo di troia del Nuovo Ordine Mondiale
A mio parere, quindi, la Protezione Civile, da ricettacolo della peggiore corruzione italiota si è ormai trasformata in un vero e proprio cavallo di Troia del Nuovo Ordine Mondiale e di quei poteri sovranazionali che vogliono la distruzione finale dell’Italia e il pieno e totale asservimento politico-economico-sanitario del nostro Popolo.
LEGGI TUTTO:
https://www.facebook.com/notes/nicola-bizzi/aboliamo-la-protezione-civile-ricettacolo-di-ogni-corruzione-e-cavallo-di-troia-/10164705039375487/
Bielorussia rifiuta 940 milioni: «Lockdown come in Italia? Che assurdità!»
Il presidente della Bielorussia Lukashenko ha rifiutato un’offerta allettante del Fondo Monetario Internazionale perché tra le condizioni c’era l’imposizione del lockdown.
La Bielorussia, come la Svezia, non ha mai attuato una chiusura del Paese, affrontando questo periodo in modo molto diverso rispetto al resto d’Europa.
Il presidente Aleksander Lukashenko ha continuato sempre a negare che il coronavirus fosse un pericolo per la popolazione attuando blande misure di restrizione.
LEGGI TUTTO:
https://www.oltre.tv/bielorussia-rifiuta-milioni-lockdown-italia-assurdita/
lunedì 27 luglio 2020
ITALIA E DOLLARO: RISCHIO FALLIMENTO!
Sembra essere tornati ai bei tempi del 2011/2012, quando le oche del Campidoglio un giorno si e l’altro ancora starnazzavano chiedendo il cambio del Governo, il vincolo esterno, l’intervento della BCE per mettere in riga gli italiani.
Nel fine settimana ci ha provato prima il Sole 24 Ore, protagonista in quella triste stagione del famigerato “FATE PRESTO” fregate gli italiani…
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2020/07/27/italia-e-dollaro-rischio-fallimento/
Massimo Fini: "Sul comunitarismo"
Forcheri: censurata da facebook per 30 giorni
Ecco il perché.
In questo momento non si può parlare di fake news a proposito di quanto raccontato dal mainstream su “migranti” e “5g”.
Eppure io sono stata bloccata da facebook per avere riportato notizie pubblicate dal mainstream.
A voi di giudicare.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/forcheri-censurata-da-facebook-per-30-giorni/
RECOVERY FUND? ALLORA PAGATE L’IMU SULLA PRIMA CASA
Scrivo rapidamente alcune parole per ricordare a chi, bontà sua, ha stappato lo champagne per festeggiare il Recovery Fund che, ahimè “Non esistono pasti gratis”.
L’accesso ai fondi a fondo perduto viene ad essere sottoposto all’adattamento delle politiche nazionali alle indicazioni finanziarie della Commissione, comprese quelle per il 2020, emesse nel 2019. Questa scriveva, papale papale, che:
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/recovery-fund-allora-pagate-limu-sulla-prima-casa-ecco-cosa-vuole-la-commissione-per-far-finta-di-darvi-i-soldi/
Calano i voti per il governo tedesco
Il quotidiano economico Handelsblatt ogni domenica presenta una raccolta dei più recenti sondaggi politici in caso di elezioni federali. Durante il periodo di maggior pericolo per il COVID-19 si era assistito ad un forte aumento dei voti per il partito di governo della Merkel, la CDU-CSU. Questo fenomeno però sta cominciando ad attenuarsi ed a sparire.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/calano-i-voti-per-il-governo-tedesco-per-la-merkel-svanisce-leffetto-covid-19-pe/
Trading e Recovery Fund: alla fine hanno la stessa base economica
Trading e Recovery Fund: alla fine i fondamentali economici sono gli stessi, e speriamo che l’esempio di vita vissuta faccia capire che, con il Recovery Fund, non si guadagna nulla. Si tratta, in entrambe i casi, di sistemi a somma zero: quello che entra da una parte esce da un’altra. Il tema del Trading è tornato all’onore delle cronache perchè il Compagno del portavoce del Presidente del Consiglio, Casalino, si sarebbe rovinato facendo trading su valute in modo eccessivamente insistente.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/trading-e-recovery-fund-alla-fine-hanno-la-stessa-base-economica-magari-stavolta-casalino-lo-capisce/
ORO, ALTRE 170 TONNELLATE INVIATE AL COMEX
Il COMEX, il mercato future dell’oro del NYMEX di New York e controllato dal CME di Chicago, ha realizzato un’altro acquisto con consegna di ben 170 tonnellate d’oro (5500000 once), raggiungendo una dimensione mai vista prima per entità del “Backing”, cioè del sottostante dietro al mercato stesso.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/oro-altre-170-tonnellate-inviate-al-comex-mai-tanto-oro-sulla-borsa-future-americana/
“Non possiamo più proteggervi”
La polizia di Seattle, città americana con sindaco Democratico vicino ai BLM, ha scritto ai cittadini della città una lettera significativa che mostra in quale situazione stiano operando le forze dell’Ordine.
Il consiglio comunale della Città, a maggioranza democratica, ha vietato alle forze dell’ordine di utilizzare i normali sistemi utilizzati per disperdere le folle violente ed impedire gli atti vandalici, cioè io lacrimogeni e i proiettili al pepe, definiti “armi a bassa letalità”. Senza questi strumenti però la polizia non può operare nel disperdere i dimostranti violenti in modo sicuro. Quindi il capo della polizia si arrende ed informa di questo fatto i cittadini, dopo aver diligentemente informato di questo fatto i politici.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/non-possiamo-piu-proteggervi-con-le-mani-legate-la-polizia-di-seattle-si-arrende/
RECOVERY FUND. Ovvero la più grande vittoria dei Sovranisti
Alla fine basterà un nulla per portare tutte le contraddizione a galla, ed anche i ciechi torneranno e vedere. Arriveremo ad un punto in cui o la disperazione porterà al superamento della paura, oppure il superficiale egoismo della classe dirigente la porterà a qualche clamoroso errore. A quel punto vedremo quello che accadrà.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/recovery-fund-ovvero-la-piu-grande-vittoria-dei-sovranisti-complimenti-a-musso/
Il TAR del Lazio obbliga il governo a far vedere i verbali del Comitato tecnico-scientifico
A giorni il governo deciderà se prorogare o meno lo stato di emergenza. Nel frattempo però cerca di nascondere i documenti che lo avrebbero indotto a sospendere la democrazia a causa della emergenza epidemiologica.
Al fine di sapere cosa è successo per davvero durante la Fase 1, tre giuristi della Fondazione Luigi Einaudi hanno presentato alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento per la Protezione Civile – istanza di accesso civico generalizzato ai verbali del Comitato tecnico scientifico, per consentire agli italiani di conoscere le motivazioni con le quali sono stati costretti per mesi a non uscire quasi dalle loro abitazioni.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/il-tar-del-lazio-obbliga-il-governo-a-far-vedere-i-verbali-del-comitato-tecnico-scientifico-su-quali-evidenze-scientifiche-e-stato-bloccato-un-intero-paese-di-p-becchi-e-g-palma-su-libero/
I casi “Banestado” e “Car wash”. Come la corruzione della politica di destra e sinistra ha distrutto la sovranità del Brasile
Vi proponiamo un estratto dell’articolo di Pepe Escobar per The Stategic Colture Foundation, nel quale si mostra come una cultura della corruzione condivisa da destra e sinistra possa distruggere la libertà e la ricchezza di un paese ricco come il Brasile. Fatte le debite proporzioni potete applicarlo all’Italia, e meriterebbe una vera magistratura che facesse delle indagini su certi “Investimenti esteri”, come varrebbe la pena indagare sui legami fra le alte magistrature ed i poteri economici. Vale la pena di leggerlo.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/i-casi-banestado-e-car-wash-come-la-corruzione-della-politica-di-destra-e-sinistra-ha-distrutto-la-sovranito-del-brasile/
Sovranità, sovranità popolare e sovranità costituzionale
Quale dovrebbe essere la “road map” giuridica di una formazione, o di una coalizione, sovranista nel caso riuscisse a raggiungere il Governo del Paese? È una domanda che è opportuno iniziare a porsi perché gli eventi evolvono talmente in fretta da rendere non impossibile un tale scenario. E la risposta non può che partire da un chiarimento intorno allo stesso aggettivo, oggi tanto popolare quanto vituperato, da cui siamo partiti: “sovranista”.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/sovranita-sovranita-popolare-e-sovranita-costituzionale/
domenica 26 luglio 2020
Perchè i sondaggi su Trump non sono attendibili
Recentemente una serie di sondaggi hanno dato Trump perdente rispetto a a Biden nelle elezioni del prossimo novembre. Di per se nulla di strano nè di nuovo: ricordiamo i sondaggi che davano Hillary Clinton vincente con dieci punti di vantaggio rispetto a Trump. Però abbiamo una spiegazione logica ed evidente questa volta, fornita proprio da uno degli istituti di studio politico più importanti degli USA.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/perche-i-sondaggi-su-trump-non-sono-attendibili/
Iscriviti a:
Post (Atom)