il Recovery Plan, al contrario di quanto ci vuole spacciare Conte, non è gratis, non lo è proprio per nulla. In qualche modo dovrà essere ripagato e, dato che nessuno vuole aumentare più di tanto i contributi a livello statale, è necessario fornire la Commissione di “Risorse proprie”, cioè, letteralmente, non sono altro che tasse dell’unione a carico dei suoi cittadini.
Quali sono le forme di tassazione che sarebbero gradite ai tedeschi ed al loro ministro delle finanze Scholz? Vediamo cosa ci presenta il giornale Die Welt.
A giugno l’unica tassa approvata è stata quella per 80 centesimi al KG per la plastica non riciclata, ma , in linea di massima si sono trovati degli accordi su una tassa più elevata sul CO2 con l'”Adattamento alla frontiera”, sulla sua estensione sui trasporti marittimi ed aerei, su una tassa, molto vaga, sulle transazioni finanziarie e su una tassa sui contenuti digitali. tutto però è rimasto estremamente nel vago e nell’incerto. Solo la plastica ha una data di scadenza precisa, il primo gennaio 2021. tutto il resto è rinviato al 2022.
LEGGI TUTTO:
Nessun commento:
Posta un commento