NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 3 agosto 2020
Governare non è come fare la spesa al mercato. I 3 milioni di banchi di Arcuri ed il sistema produttivo italiano.
Arcuri è uomo di finanza, con una carriera passata prima all’IRI, poi alla Arthur Andersen, e poi con la Deloitte Consulting ed Invitalia. E’ una persona che vanta rapporti di collaborazione professionale con l’università Bocconi di Milano e la LUISS di Roma.
Il concetto del governo è semplice: dobbiamo salvare l’Azienda-Italia dalla crisi del coronavirus, quindi diamo l’incarico ad un esperto di rilancio aziendale.
Anche l’approccio “finanziario” è semplice: se metto sul mercato un’azione che mi viene pagata 0,15 euro, posso mettere sul mercato 100 milioni di azioni, incamerando 15 milioni di euro.
Se l’azienda ha bisogno di 1000 computer, chiedo alle banche 500 mila euro in prestito e ne ordino la consegna ai produttori di computer. Il prestito alle banche potrà essere restituito negli anni a venire, grazie agli utili realizzata dall’azienda.
Fare il manager è semplice: si decide la spesa o l’investimento, si trovano i soldi e lo si fa. I soldi si trasformano automaticamente nei beni e servizi necessari all’azienda.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/governare-non-e-come-fare-la-spesa-al-mercato-i-3-milioni-di-banchi-di-arcuri-ed-il-sistema-produttivo-italiano/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento