NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 24 agosto 2020
Il terrore funziona nel breve periodo. Poi il popolo si stanca e rivuole la normalità
10 mesi. Tanto è durata la dittatura dei giacobini in Francia durante la Rivoluzione francese. Dal settembre del 1793, quando si insediano coi loro uomini nel Comitato di salute pubblica, alla fine di luglio del 1794, con la ribellione della Convenzione nazionale (il Parlamento) nei confronti del governo del Terrore.
Eppure, solo tre mesi e mezzo prima (aprile 1794), quella stessa Convenzione mandava a morire – su minaccia del governo di Robespierre e Saint-Just – l’Uomo simbolo della Rivoluzione, l’Uomo “del 10 agosto”, Georges Jacques Danton.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/il-terrore-funziona-nel-breve-periodo-poi-il-popolo-si-stanca-e-rivuole-la-normalita-di-giuseppe-palma/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento