STUPIDA RAZZA

lunedì 24 agosto 2020

Referendum: il piano di Grillo e Casaleggio per rendere la democrazia un sistema chiuso

l piano di Grillo e Casaleggio per rendere la democrazia un sistema chiuso
SAREBBE,SEMPLICE,PER TAGLIARE LA TESTA AL TORO,BASTEREBBE TAGLIARE GLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI SENZA DIMEZZARLI !😉😉😉
In un articolo apparso recentemente su La Fionda, Tommaso Fefè finisce con una eloquente domanda: “A che serve la riforma costituzionale che prevede il taglio dei parlamentari?”.
Effettivamente, se presa così, se letta e riletta, sembra una riforma veramente inutile. Non serve a risanare il debito pubblico, il risparmio che ne verrebbe fuori sarebbe veramente nulla per il bilancio di uno Stato e soprattutto quei soldi non sarebbero, con ogni probabilità, riallocati altrove, poiché rientrano nel bilancio che riguarda il funzionamento dello Stato e delle Istituzioni (dispiace per chi pensa ingenuamente che verranno utilizzati per le pensioni o per il lavoro, ad ogni modo si tratterebbe comunque di spiccioli).
La funzione della riforma potrebbe allora essere quella di saziare il popolo dandogli in pasto finalmente un nemico, qualcuno su cui sfogare rabbia e frustrazione dettata da decenni di politiche elitarie mirate a far diventare i ricchi sempre più ricchi, la classe media ed i poveri sempre più poveri.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento