NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 18 gennaio 2016
Aristotele. La politica come dovrebbe essere
Ogni volta che si apre un libro di Aristotele si rimane attoniti per la straordinaria lucidità e capacità organizzativa, il possesso e il dominio della materia, sia metafisica o etica, astronomia o zoologia, poetica o politica. Ora è la volta della Politica nell’edizione della Fondazione Valla - Mondadori, due tomi col testo greco di Oxford e traduzione di Roberto Radice e Tristano Gargiulo, ampio commento di Trevor J. Sanders e Richard Robinson.
Aristotele dà fondo qui ad ogni problema e ad ogni discussione che la politica pone; e trattandone, compone quella che uno dei prefatori, Richard Kraut, definisce tranquillamente una guida completa o un manuale pratico per capi e cittadini partecipi della vita dello Stato; un manuale che serve a diventare esperti qui come la Poetica serve a diventare esperti nel mestiere della letteratura.
LEGGI TUTTO:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=53079
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento