STUPIDA RAZZA

domenica 20 novembre 2016

IL RI­TOR­NO DELLA GRAN­DE DE­PRES­SIO­NE!

Risultati immagini per furore steinbeck

Ogni tanto mi ca­pi­ta di usci­re dalle vi­cen­de quo­ti­dia­ne e fare un salto in­die­tro nella sto­ria per ca­pi­re se dav­ve­ro stia­mo per ri­vi­ve­re il no­stro pas­sa­to.
Fa bene fer­mar­si e an­da­re oltre la di­men­sio­ne dei nu­me­ri e delle cifre, esplo­ra­re la di­men­sio­ne an­tro­po­lo­gi­ca di que­sta crisi.
A chi mi ha chie­sto se que­sta crisi ci por­te­rà ad una guer­ra io ho sem­pre ri­spo­sto che la guer­ra è già qui oggi, su­bi­to, ades­so, un bom­bar­da­men­to fi­nan­zia­rio che ha pro­dot­to ben 200 mi­lio­ni di di­soc­cu­pa­ti in tutto il mondo, di­strut­to di­gni­tà, de­va­sta­to anime.
A me fa sor­ri­de­re quan­do si sente par­la­re di po­pu­li­smo, di ri­schio di to­ta­li­ta­ri­smo, so­prat­tut­to da co­lo­ro che hanno con­tri­bui­to a crea­re l’at­tua­le dit­ta­tu­ra, si, per­chè, se qual­cu­no non se ne è an­co­ra ac­cor­to, oggi la dit­ta­tu­ra del ca­pi­ta­le sul la­vo­ro e non solo è to­ta­li­ta­ria.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento