STUPIDA RAZZA

venerdì 18 giugno 2021

Non aspettatevi che dopo la COVID-19 l’economia mondiale ritorni ai vecchi tassi di crescita

 

🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
La maggior parte delle persone sembra pensare che l’economia mondiale stia attraversando una crisi temporanea, dovuta questo nuovo coronavirus. Si aspettano che l’economia torni alla normalità subito dopo la fine dell’emergenza Covid. Trovo questa valutazione eccessivamente ottimistica. Per come la vedo io, l’economia mondiale stava già avendo gravi problemi di crescita, causati indirettamente da carenza di risorse, anche prima della COVID-19.

In un’economia mondiale in crescita, ci si potrebbe aspettare che i lavoratori diventino sempre più ricchi, in modo da potersi permettere una quantità crescente di beni e servizi. Quello che vediamo è, in realtà, qualcosa di molto diverso. Per esempio, la vendita di autovetture nuove di fabbrica stava già diminuendo in molti dei principali Paesi, molto prima della COVID-19, anche con la popolazione in aumento. Chiaramente, c’era qualcosa che non andava.

LEGGI TUTTO:

https://comedonchisciotte.org/non-aspettatevi-che-dopo-la-covid-19-leconomia-mondiale-ritorni-ai-vecchi-tassi-di-crescita/

Nessun commento:

Posta un commento