Si 3000 miliardi di illusione pura, debito su debito, menzogne su menzogne invece di mettere mano ai veri squlibri. E’ giunta l’ora che il fallimento di questo sistema , di questa economia di mercato, con la sua intrinseca socializzazione delle perdite venga spazzata via dalla storia e statene certi accadrà eccome se accadrà!
L’antica saggezza popolare direbbe di non rimandare mai a domani quello che in realtà potrebbe essere fatto oggi ma si sa nella politica, questo saggio consiglio è spesso e volentieri carta straccia.
Il nostro J.K.Galbraith direbbe che come sempre nella storia capacità finanziaria e perspicacia polita sono inversamente proporzionali. La salvezza a lunga scadenza non è mai stata apprezzata dagli uomini d’affari se essa comporta adesso una perturbazione nel normale andamento della vita e nel proprio utile. Cosi si auspicherà l’inazione al presente anche se essa significa gravi guai nel futuro.
leggi tutto:
http://icebergfinanza.finanza.com/2012/02/27/g20-3000-miliardi-di-illusioni/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento