8 milioni di barili
E’ la quantità di greggio che verrà sostituita dalle fonti rinnovabili. Già oggi fotovoltaico, idroelettrico, eolico biomasse e geotermico valgono 5 miliardi di fatturato annuo e 400 mila posti di lavoro.
Liberarsi della zavorra burocratica e degli sperperi va bene. Ma, una volta eliminato il peso superfluo, in che direzione bisogna far correre l’economia? E che carburante conviene usare per questa corsa? Partendo da queste domande il Piano per la crescita sostenibile dell’Italia, un pacchetto di misure sintetizzato in 7 cartelle appena arrivate sul tavolo del governo, arriva a proporre una scommessa che vale l’1% del Pil. Utilizzando un volano da oltre 1 miliardo di euro si punta a ottenere un cascata di vantaggi: dal biometano che verrà dalla campagna italiana sostituendo un terzo del gas russo (2,5 miliardi di risparmio) ai benefici già oggi ricavati dal riciclo degli imballaggi (1,4 miliardi di euro).
leggi tutto:
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2012/02/20/economiaitaliana/023grineco.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento