Tutto è iniziato a Linea Notte, la trasmissione condotta da Maurizio  Mannoni su RAI 3. Una decina di giorni fa si parlava di crisi economica,  ovviamente. In studio i soliti economisti ripiegati su se stessi e sui  soliti principi di sistema. Poi appare una giovane, capelli biondi, viso  serio. La grafica la presenta come Lidia Undiemi, “Studiosa di diritto  ed economia” presso l’Università di Palermo. Ci si attende la solita  tiritera convenzionale, e invece la giovane studiosa stupisce.
 «La politica di Monti e di Obama è semplicemente fallimentare»,  esordisce, ed è già un buon inizio. Spiega, poi, apparentemente  compendiando anni di analisi del Ribelle, che il fallimento è dovuto  alla mera iniziativa del pompaggio di liquidità nei mercati, senza  affrontare alla radice il problema principale: la speculazione  finanziaria. 
leggi tutto: 
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9921
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento