NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
giovedì 15 ottobre 2015
Il mix tossico che sta mettendo in ginocchio le economie sviluppate
Bassa crescita economica e alto livello del debito è un mix tossico che i paesi ricchi si trovano ad affrontare dallo scoppio della crisi finanziaria. Lo ribadiscono in un report gli economisti di Hsbc, secondo cui i paesi industrializzati stanno attraversando un'esplosione del debito che ricalca lo stesso trend dei paesi emergenti.
Anche se con una alcune differenze nella dinamica sottostante. Prima di tutto, nel caso dei paesi industrializzati l'enorme quantità di debito è stata alimentata più che dai debiti statali da quelli societari. Tale situazione si è verificata come conseguenza delle politiche espansive portate avanti dalle banche centrali, che hanno finito per immettere sul mercato enormi quantità di liquidità a tassi di interesse praticamente pari a zero.
LEGGI TUTTO:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1830101/economia/il-mix-tossico-che-sta-mettendo-in-ginocchio-le-economie-sviluppate.aspx
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento