STUPIDA RAZZA

mercoledì 14 ottobre 2015

LA LEGGE DI STABILITA': PER CHI SUONA LA CAMPANA ?

Al Governo questa volta i dati Inps vanno bene. Quelli sul breve termine, naturalmente, mentre per quanto riguarda il medio e il lungo, al solito, molto semplicemente si evita accuratamente di prenderli in considerazione. Figuriamoci di abbozzare anche la minima riflessione.
Ad ogni modo, dopo alcuni trimestri dall'entrata in vigore del Jobs Act, si conoscono infine i numeri reali (parziali) dell'operazione: i veri nuovi occupati sono 90 mila. Che non è proprio una cifra risibile in sé, bisogna ammetterlo, ma che è in grado, soprattutto, di scoprire le carte in merito a tutta questa operazione sul mercato del lavoro.


Perché questi 90 mila in più, se correlati ai 790 mila posti di lavoro a tempo indeterminato (cioè, con scadenza tra tre anni...) resi possibili dal Jobs Act, dimostrano non già l'efficacia dell'operazione per crearenuovi posti, quanto quella di consentire alle aziende di modificare i vecchi posti di lavoro già esistenti creando i nuovi poveri di domani (e in larga parte già di oggi).
LEGGI TUTTO:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15693

Nessun commento:

Posta un commento