STUPIDA RAZZA

giovedì 15 ottobre 2015

Schiaffo agli Usa. Cooperazione intelligence tra Iraq, Siria, Iran e Russia contro l'Isis

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama al Pentagono dopo una riunione sulla strategia contro i terroristi dell'Isis.
L'Iraq ha iniziato a bombardare i combattenti dell'Isis con l'aiuto di un nuovo centro di intelligence, gestito da Russia, Iran e Siria. E' quanto riporta il Washington Times, sottolineando come la cooperazione tra i quattro paesi stia allarmando la Casa Bianca.

Stando alle indiscrezioni segnalate a Reuters da Hakim al-Zamili, responsabile della commissione parlamentare di difesa e sicurezza dell'Iraq il centro, operativo da almeno una settimana, avrebbe già fornito servizi di intelligence utilizzati utilizzati nel corso di un bombardamento aereo contro una riunione di esponenti dello Stato islamico. 

Gli Usa non hanno nascosto la loro irritazione. "Riteniamo che gli sforzi coordinati che vengono compiuti attraverso la nostra coalizione anti-Isis saranno più efficaci rispetto agli sforzi unilaterali di nazioni come Russia e Siria", ha detto il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest.

LEGGI TUTTO:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1830042/terrorismo/schiaffo-agli-usa-cooperazione-intelligence-tra-iraq-siria-iran-e-russia-contro-l-isis.aspx

Nessun commento:

Posta un commento