STUPIDA RAZZA

martedì 16 febbraio 2016

DRA­GHI: CIN­QUE­CEN­TO EURO

Oggi non ho molto tempo ma un pic­co­lo ac­cen­no a quel­lo che è ac­ca­du­to ieri alle pa­ro­le di Dra­ghi è do­ve­ro­so…
MI­LA­NO – “Sono le eco­no­mie emer­gen­ti il punto fo­ca­le del­l’in­cer­tez­za”, ha esor­di­to Mario Dra­ghi, il pre­si­den­te della Banca cen­tra­le eu­ro­pea, da­van­ti al Par­la­men­to eu­ro­peo per la con­sue­ta au­di­zio­ne tri­me­stra­le. I re­cen­ti crol­li delle Borse “ri­flet­to­no l’e­le­va­ta sen­si­bi­li­tà del set­to­re a pro­spet­ti­ve eco­no­mi­che più de­bo­li del pre­vi­sto – ha af­fer­ma­to Dra­ghi – e ri­flet­te anche i ti­mo­ri che al­cu­ne parti del set­to­re ban­ca­rio siano espo­ste a ri­schio nei set­to­ri della pro­du­zio­ne di ma­te­rie prime”. “In ogni caso – ha as­si­cu­ra­to Dra­ghi – non ci sarà una Ba­si­lea 4″, ov­ve­ro non chie­de­re­mo alle ban­che di au­men­ta­re i ca­pi­ta­li. Per usci­re dalla crisi è ne­ces­sa­rio che gli Stati di­mi­nui­sca­no le tasse e au­men­ti­no gli in­ve­sti­men­ti. Bce: au­di­zio­ne di Dra­ghi al par­la­men­to eu­ro­peo.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/02/16/draghi-cinquecento-euro/

Nessun commento:

Posta un commento