STUPIDA RAZZA

mercoledì 3 febbraio 2016

BAIL IN… DRAGHI: ABBIAMO SALVATO L’EUROPA DALLA DEFLAZIONE!

BEATO TE CHE TE LA RIDI.....................!
Gli amici di Icebergfinanza sanno come la penso a proposito delle banche centrali, sanno come la penso a proposito dei loro governatori all’opera in questa crisi…
È come attribuire a un medico responsabile di un errore nella diagnosi il merito di aver inventato una cura miracolosa. Forse il paziente ha bisogno di un nuovo medico.  (…) Ma  Il mondo ha bisogno di banchieri centrali che evitano i problemi, non di quelli che si specializzano nel limitare i danni a crisi avvenuta.
E puntuali come orologi svizzeri i  nostri banchieri si prendono tutti i meriti…

Draghi: abbiamo salvato l’Europa dalla deflazione

Draghi: abbiamo salvato l’Europa dalla deflazione Bail in? Attuare la direttiva con coerenza il governatore della Bce al Parlamento di Strasburgo: «Sarà necessario riverificare e forse riconsiderare la posizione di politica monetaria all’inizio di marzo»
La frase fa sobbalzare molti, in Italia. A metà del suo discorso nell’emiciclo del Parlamento europeo, Mario Draghi dice con la solita flemma che per rendere il nostro sistema finanziario «davvero sicuro» bisogna «assicurare una coerente attuazione delle disposizioni della direttiva sul bail-in». Vuol dire applicare la norma alla lettera e questo consente di credere che il presidente della Bce non la pensi come la Banca d’Italia e il governo che, a più riprese, ha auspicato nei giorni scorsi una revisione delle disposizione.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento