STUPIDA RAZZA

martedì 16 febbraio 2016

LA NUOVA ERA GLA­CIA­LE: TASSI NE­GA­TI­VI!

Dopo es­se­re stati i primi an­co­ra nel 2009 in Ita­lia a par­la­re di DE­FLA­ZIO­NE DA DE­BI­TIsiamo stati tra i primi sem­pre nel 2009 a par­la­re anche di tassi di in­te­res­se ne­ga­ti­vi come della pos­si­bi­le op­zio­ne che avreb­be te­nu­to vivo per anni il mer­ca­to ob­bli­ga­zio­na­rio glo­ba­le e le sue stre­pi­to­se op­por­tu­ni­tà men­tre si sca­te­na­va un’e­splo­sio­ne de­fla­ti­va…
Vi ri­cor­da­te quan­do vi scris­si di Greg Man­kiw e del suo se­mi­na­ri­sta, il 21 apri­le inFI­NAN­CIAL,IL_­GE­NIO _DEL­LA_­VE­RI­TA’_­CER­CA­SI…..  
Lui è Gre­go­ry Man­kiw pro­fes­so­re ad Har­vard, in uno dei suoi ul­ti­mi se­mi­na­ri, un suo stu­den­te ho pro­po­sto un in­ge­gno­so si­ste­ma per ren­de­re meno at­traen­te de­te­ne­re mo­ne­ta.Im­ma­gi­na­te­vi che la Fed do­ves­se an­nun­cia­re, entro un anno da oggi che tutte le ban­co­no­te che ter­mi­na­no per una de­ter­mi­na­ta cifra de­vo­no es­se­re messe fuori corso le­ga­le, im­prov­vi­sa­men­te il 10 % della mo­ne­ta in cir­co­la­zio­ne spa­ri­reb­be. Tale mossa con­sen­ti­reb­be alla Fed di ta­glia­re i tassi sotto zero.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento