
Mentre la prossima settimana l’America sarà impegnata nel scegliere se morire di cancro o metastasi, oggi gli investitori, i sacri mercati fuggono spaventati dai nuovi sondaggi. Nei giorni scorsi avevo avvertito di non aver fretta non c’è alcun pericolo di perdere il treno giusto!
Come abbiamo più volte detto, a noi interessa relativamente chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti, visto che l’unica certezza che abbiamo è che chiunque verrà eletto dovrà far fronte ad una nuova e pesante recessione, sempre che qualcuno sia riuscito a farvi credere che quella precedente era finita.
La logica dice che chiunque vincerà sarà un’anatra zoppa e che se la vittoria sarà per pochi voti, polemiche e riconteggi saranno all’ordine del giorno con tutte le conseguenze annesse.
In serata tutti con il nasino all’insù ad ascoltare quale favola racconterà nonna Yellen alla fine dell’ennesimo incontro della banca centrale americana, con quale comunicato stampa riuscirà a sedare le fobie elettorali dei suoi pargoli prediletti.
LEGGI TUTTO:
Nessun commento:
Posta un commento