La valuta digitale consentirà a miliardi di utenti di effettuare transazioni, ma sta già affrontando l’opposizione da parte dei legislatori statunitensi,nel mezzo di perplessità sulla privacy
Facebook ha annunciato una valuta digitale, chiamata Libra, che permetterà ai suoi miliardi di utenti di effettuare transazioni finanziarie in tutto il mondo, con una mossa che potrebbe potenzialmente sconvolgere il sistema bancario mondiale.
Libra viene propagandata come mezzo per connettere persone che non hanno accesso alle piattaforme bancarie tradizionali. Con circa 2,4 miliardi di persone che utilizzano Facebook ogni mese, Libra potrebbe essere un punto di svolta finanziario, ma dovrà affrontare un esame accurato, mentre Facebook continua ad essere sbigottito da una serie di scandali sulla privacy.
Libra potrebbe essere un sollievo gradito per i profitti di Facebook: gli analisti suggeriscono che Libra potrebbe essere un enorme fonte di guadagno per Facebook, che giunge nel mentre la sua crescita rallenta.
I legislatori statunitensi sono stati rapidi a sollevare perplessità sulla privacy riguardo alla nuova valuta. Poco dopo l’annuncio di Facebook, il membro del Congresso e Presidentessa dell’House Financial Services Committee, Maxine Waters, ha fatto appello all’azienda di rallentare il progetto, fino a quando il Congresso e le autorità di regolamentazione non lo prendano in esame. Ha anche fatto appello ai dirigenti dell’azienda di testimoniare davanti alla commissione.
LEGGI TUTTO:
Nessun commento:
Posta un commento