STUPIDA RAZZA

domenica 3 novembre 2019

Mettere al sicuro il petrolio



Il vantaggio con Donald Trump è che é primordiale… Tra ciò che dice e ciò che pensa non c’è neanche il velo di una cartina da sigarette. E ciò che pensa è ciò che concepirebbe un bambino o un adulto non ben cresciuto… Perché può pensare molte cose nello stesso tempo o anche fare delle affermazioni contraddittorie l’una appresso all’altra, sentendosi comunque il meno imbarazzato del mondo. È il chiacchiericcio caratteristico del re bambino: “Lo dico io, dunque ho ragione. Se dico il contrario, ho anche ragione lo stesso. E di nuovo il contrario? Ho sempre ragione”.
È così che nello scorso giugno Donald ha potuto mandare degli aerei a bombardare lo stretto di Ormuz in Iran e poi farli rientrare essendosi improvvisamente ricordato che, nelle popolazioni bombardate, c’erano anche dei bambini! Dobbiamo ridere o piangere? Chi può credere un’assurdità del genere? Sottoscrivere delle stupidaggini di tal fatta?
Questa volta vende la pelle dell’orso dopo averlo ucciso… Davanti alle telecamere di tutto il mondo, si presenta come trionfante comandante supremo annunciando che ha ucciso Al Baghdadi, il califfo dello Stato islamico. Nella sua conferenza stampa non può fare a meno di riattivare delle logiche infantili: lui che patrocina l’operazione a migliaia di chilometri e la segue su uno schermo, probabilmente in un bunker (“era come in un film ” .- confessa scioccamente…), tratta il califfo come un cane dopo aver detto che era morto vigliaccamente, come un cagasotto, uno smidollato che, seguito da un cane, si è vilmente rifugiato con i suoi tre bambini al fondo di un sotterraneo prima di fare scoppiare il suo panciotto imbottito di esplosivi. È la versione data da Trump; ci sarà probabilmente un film con un grande budget per imporre definitivamente la scenografia, sul modello che ha già dato buoni risultati con “Il giorno più lungo”, che riguardava il 6 giugno 1944 ( il D-Day N.d.T.).
Ma la rivelazione in questa conferenza pubblica planetaria è che le operazioni militari americane non obbediscono che a una sola logica: “mettere al sicuro il petrolio”, come ha detto lui più volte!

LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/mettere-al-sicuro-il-petrolio/

Nessun commento:

Posta un commento