NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
mercoledì 27 maggio 2020
La Germania munge l’UE, raggiunge il “Punto Gorbachev” e guarda ad una Cina pericolosa
Durante la crisi del Coronavirus nell’Unione Europea, qualsiasi pretesa di azione coesa e obbediente alle regole dell’Unione è finita fuori dalla finestra. I più deboli, come l’Italia, hanno dovuto provvedere a se stessi e i più forti come la Germania hanno infranto tutte le regole – in particolare le norme sugli aiuti di Stato – per causare un enorme squilibrio di potere nel “mercato unico”.
La Germania intercetta oltre la metà degli aiuti di Stato approvati dalla Commissione europea dall’inizio della pandemia (anche se rappresenta solo il 20% del PIL dell’UE) e Thierry Breton, il commissario francese dell’UE per il mercato interno ha notato che la Germania stava spendendo € 100 miliardi per aiutare le proprie aziende grazie alla crisi del Covid-19, mentre la Francia sta spendendo “solo” 20 miliardi di euro. La Francia sembra trovare addirittura impossibile competere su tali basi, quindi possiamo immaginare quanto sia dannoso per gli altri paesi dell’Unione. Come scrisse Ambrose Evans Pritchard nel Telegraph:
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-germania-munge-lue-raggiunge-il-punto-gorbachev-e-guarda-ad-una-cina-pericolosa/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento