STUPIDA RAZZA

venerdì 29 maggio 2020

Recovery Fund: ci fanno l’elemosina e dobbiamo anche ringraziare




In tanti mi hanno chiesto un commento sulla proposta di Recovery Fund della Commissione europea che a sentire gli europeisti nostrani sarebbe un evento di portata storica secondo solo al ritorno del Messia (ma forse pure meglio visto che che la tendenza del Cristo a creare vino dal nulla rischierebbe di generare inflazione).
Sarò breve, non solo perché oggi è il mio compleanno, ma perché sarebbe il caso di smetterla di sprecare inchiostro per commentare quelle che sono appunto proposte che poi dovranno passare al vaglio dei governi nel corso di trattative che dureranno mesi e alla fine dei quali della proposta iniziale rimarrà ben poco.
Ciò detto, poniamo che il piano della Commissione europea passi così com’è. Cosa prevede esattamente? Girano cifre molto fantasiose. Da ieri tutti gli organi di stampa parlano di 172 miliardi di “aiuti” per l’Italia, 80 dei quali addirittura a fondo perduto. Detta così sembrerebbe quasi un buon affare. «Una pioggia di soldi», l’ha definita l’ineffabile Enrico Mentana.
LEGGI TUTTO: 
 https://comedonchisciotte.org/recovery-fund-ci-fanno-lelemosina-e-dobbiamo-anche-ringraziare/

Nessun commento:

Posta un commento